Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
anche io vorrei un mondo senza inquinamento, ma ci sono oggi dei limiti tecnici pratici, per questo dico che solo in parte si andrà con l'elettrico.
Poi tra vent'anni chissà, non sono un indovino, magari inventeranno batterie eterne o produrremo energia ognuno per se a casa propria..
Le centrali non le vuole nessuno vicino casa i termovalorizzatori per carità, come produciamo la corrente necessaria?,
Le rinnovabili non sono una soluzione al problema o almeno solo in parte lo sono, in quanto devono essere rimpiazzate all'istante appena si azzerano, vedi impianto ftv o idroelettrico nei periodi estivi.
Ecco la soluzione :

Lo sapevate che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del petrolio? Un dato impressionante elaborato da un team di studiosi cecoslovacchi la cui ricerca è stata commissionata da una società che produce prodotti sanitari.
Detto fatto, gli scienziati hanno ideato uno speciale WC che, usando il principio della fermentazione anaerobica (non approfondiamo), è in grado di trasformare i rifiuti organici in gas metano utile a fornelli e generatori elettrici. Una cisterna di 10 metri cubi ad esempio può produrre in un anno fino a 385 metri cubi di “biogas” vale a dire l’80% del combustibile necessario ad una famiglia media di cinque persone in un anno.
Certo è che se questa invenzione avesse una diffusione operativa si verificherebbe un risparmio notevole, un miglioramento delle condizioni igieniche e anche un minore inquinamento!
Niente male, andare in bagno avrà così davvero un suo valore!

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
Ho citato tua figlia per darti un esempio concreto del futuro, ne ho due anche io e da genitore mi preoccupo, se non hai colto nemmeno questo...
Bha, da quello che scrivi un idea me la son fatta, non son certo qui a farti cambiare idea e nemmeno sono agitato...