Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 226

Discussione: Iniziano a profilarsi i divieti per i motori a scoppio. Primo il Belgio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi tu pensi che all'introduzione del motore termico ci fossero i rifornimenti ad ogni km? ma che discorsi fate? è ovvio che più prenderà piede l'elettrico e più si troveranno soluzioni adeguate, cioè, proprio ragionamenti da conservatori ottusi, eee ma si è sempre fatto cosi e andava bene...
    C'è una cosa chiamata progresso, e se è per migliorare la nostra vita ben venga!

    poi, sicuramente il pianeta sopravviverà a noi, la sfida è non estinguerci anzi tempo!
    Fortunatamente le nuove generazioni paiono tenerci di più all'ambiente, sarà che han visto Wall-e....

    Stavolta non riesco a non essere volgare , ma per me hai scritto un mucchio di cazzate , non te la prendere niente di personale.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono "fossilizzato" sulle mie idee tenendo ben presente la tecnologia attuale, che non fa affatto ben sperare.
    Ci sono tante batterie in sviluppo, tra le quali i supercondensatori, ma sta di fatto che vengono ostacolate e non progrediscono.
    Per ora la trazione elettrica si basa sulle batterie al litio, tralaltro ottimi prodotti, ma non sono certamente il top per almeno tre motivi:
    1) peso ancora troppo elevato
    2) tempi di ricarica ancora troppo lunghi
    3) autonomia limitata.

    Datemi una auto elettrica da 250 cavalli, con una autonomia di 800 chilometri, un peso di 1500 chili e tempo di ricarica inferiore ai 5 minuti (e magari la possibilità di avere almeno 2-3 marce, come le auto di Formula-E) poi ne riparliamo

    Per ora sono catorci.

    Mi basta che (l'auto a pile) abbia 100cv massa analoga alla controparte auto termica e coppia motrice analoga(che non dovrebbe essere difficile) ad un propulsore termico diesel di medio piccola colindrata (da 1.6 a 2 L va benissimo) autonomia reale di 800km e sarei contentissimo.
    Ma ho come la concreta impressione che ne scorrerà molta di acqua sotto i ponti prima che sia realtà.
    Ultima modifica di Girmet; 10/07/2021 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





Discussioni Simili

  1. Divieti Fuoristrada
    Di Paolo Cromo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/04/2014, 09:40
  2. Il Paese Dei Divieti
    Di wailingmongi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/12/2012, 17:55
  3. Pneumatici specifici per.... il Belgio
    Di Stratocaster nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 13:25
  4. Saluti dal Belgio
    Di michel-ange nel forum Presentazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 17:04
  5. BELGIO!! Ministro ubriaco!!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •