Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 226

Discussione: Iniziano a profilarsi i divieti per i motori a scoppio. Primo il Belgio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non siamo pronti da nessun punto di vista...sia come rete di distribuzione corrente (chi la pagherà) sia per la fonte di energia rinnovabile è ridicola. Caricheremo le auto elettriche con le centrali a carbone.
    Non sono d'accordo.
    O meglio:
    - sull'infrastruttura si sta già lavorando, in diverse direzioni e in sinergia tra TSO e i DSO
    - sulla quota di rinnavoabili, anche lì, per quanto è ancora il termico a farla da padrone da tempo si è innescato ormai un trend di diverso tipo (qui si può trovare qualche dato https://www.terna.it/it/sistema-elet...parency-report)

Questo non vuol dire che sia tutto pronto ma, se non ci si adopera per, non lo sarà mai
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    O meglio:
    - sull'infrastruttura si sta già lavorando, in diverse direzioni e in sinergia tra TSO e i DSO
    - sulla quota di rinnavoabili, anche lì, per quanto è ancora il termico a farla da padrone da tempo si è innescato ormai un trend di diverso tipo (qui si può trovare qualche dato https://www.terna.it/it/sistema-elet...parency-report)

Questo non vuol dire che sia tutto pronto ma, se non ci si adopera per, non lo sarà mai
    se vogliamo liberarci della marmitta in città posso essere d'accordo se come ci ripetono ogni giorno ... salvare i pianeta con le macchine elettriche (solo in Europa) mi viene da ridere con Cina India Usa e tutto il resto che ci circonda . Oltre al problema sociale del costo di un mezzo di questo tipo le reti non sono pronte e non lo saranno nella stragrande parte del paese perche nulla è in progetto strutturale e non ci sono neanche i soldi, gli interventi vengono fatti a macchia di leopardo vicino alle grosse cabine di distribuzione dei centri abitati. Io lotto ancora per sbazi di tensione in un comune di 80000 persone per cabine fatiscenti e reti che vanno in crisi per l'allaccio di qulache fotovoltaico domestico di troppo.
    Consideriamo che il rinnovabile va in crisi spesso la notte tra eolico e fotovoltaico... con cosa le carichiamo la notte le macchine quando torniamo a casa? Saranno pronte le auto nel 2035 ad avere una autonomia decente e tempi di ricariche adatti a situazioni commerciali? nessuno ad oggi lo sa.
    Io prevedo una caccia all'auto a combustione per tanti anni sino all'arrivo di tecnologie nuove.