Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
La Trident non l'ho provata, chiedevo a Melis, ma vedendo gli 80cm di sella penso toccherei male.

Noi maschietti anche a parità di lunghezza gamba, abbiamo il cavallo diciamo... meno sfruttabile , insomma sono 2-3 cm di spessore "rubati". Poi voi in genere avete gambe proporzionalmente più lunghe.

Per dire, io con sella a 81 tocco solo con le punte degli stivali e non è cosa, pur avendoci guidato quasi 20 anni (VTR1000). Alla fine per avere un minimo di sicurezza devo stare a 78, max 79.

La tua (bellissima) Street low seat a che altezza arriva? E la seduta la trovi comoda o hanno ridotto molto l'imbottitura?
_20210719_132322.jpg

Eh...effettivamente non ho tenuto conto del fattore "pacco"
La Street ha l'altezza sella 82,5 mentre la low è 78. Mi permetto di allegarti uno screenshot (giusto perchè poi finirei per dire castronerie visto che di meccanica ecc. ci capisco una cippa ) per far capire che la misura della low non è il risultato dell'abbassamento di spessore della sella (o meglio non solo di quello).
La sella personalmente la trovo comoda (partiamo dal presupposto che non è una sella già di suo alta e/o da moto turistica), ovviamente dopo qualche ora che ci stai seduta sopra è un pò come le altre (le ciapet reclamano un pò di tregua ).
Ieri dovevo fare manovra da ferma: moto parcheggiata, ci sono salita e in tutta tranquillità (grazie anche alla notevole differenza di peso con la precedente moto) sono riuscita ad indietreggiare senza problemi: una goduria