Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 259

Discussione: Vi presento Miss Grey

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,197
    Delle pieghe da orecchio per terra…



    Due cose.
    Le Pirelli Rosso III sono delle gran gomme (montate due volte sulla mia Fazer8), e hanno un profilo molto frendly che aiuta la guida.
    Non sono troppo appuntite (come certe Dunlop) ma nemmeno troppo arrotondate come le Metzeler.
    Ovviamente dipende dalla moto su cui sono montate, ma per un utilizzo prettamente stradale vanno benissimo.
    Entrano in temperatura quasi subito, e si possono tranquillamente utilizzare anche in inverno.
    Le Metzeler M7RR sono più corsaiole, con un profilo che non è il massimo per quanto riguarda la maneggevolezza e la velocità di inserimento in curva, ma rendono un casino quando si “cartella” di brutto (ma non credo sia il tuo caso).
    Le avevo sulla Brutale, ma non mi sono mai piaciute del tutto.
    Ora con le Michelin Power 5 è tutta un’altra musica, sia sulla Tiger Sport che sulla Brutalina.
    Sono nettamente superiori, e di tanto, sia alle Pirelli Rosso III che alle Metzeler M7RR.
    Faccio notare che tra le M7RR e le Power 5, sulla MV erano montate le Michelin Power RS, ottime ma meno duttili e performanti su strada pubblica rispetto alle “sorelle” 5.
    Idem, al contrario, sulla Tiger Sport dove c’erano le Road 5, gomme buone ma troppo da nonno (quale sono, ma non ha importanza), comunque molto migliori delle corrispondenti Metzeler Roadtec 01, alquanto scarse in tutto.
    Quindi o ti tieni le Rosso III, che vanno benissimo, oppure passi alle Michelin Power 5 che ti permettono di piegare utilizzando il peso della … lingua!



    Per il freno posteriore c’è poco da fare.
    La tendenza è quella di farlo sempre meno potente, quasi inutile.
    Se proprio non ti ci trovi, fai montare delle pastiglie più performanti, ad esempio le EBC oppure le Braking CM56, e vedrai che la frenata migliora un po’.
    Ma non aspettarti dei miracoli.

    Sabba

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Delle pieghe da orecchio per terra…



    Due cose.
    Le Pirelli Rosso III sono delle gran gomme (montate due volte sulla mia Fazer8), e hanno un profilo molto frendly che aiuta la guida.
    Non sono troppo appuntite (come certe Dunlop) ma nemmeno troppo arrotondate come le Metzeler.
    Ovviamente dipende dalla moto su cui sono montate, ma per un utilizzo prettamente stradale vanno benissimo.
    Entrano in temperatura quasi subito, e si possono tranquillamente utilizzare anche in inverno.
    Le Metzeler M7RR sono più corsaiole, con un profilo che non è il massimo per quanto riguarda la maneggevolezza e la velocità di inserimento in curva, ma rendono un casino quando si “cartella” di brutto (ma non credo sia il tuo caso).
    Le avevo sulla Brutale, ma non mi sono mai piaciute del tutto.
    Ora con le Michelin Power 5 è tutta un’altra musica, sia sulla Tiger Sport che sulla Brutalina.
    Sono nettamente superiori, e di tanto, sia alle Pirelli Rosso III che alle Metzeler M7RR.
    Faccio notare che tra le M7RR e le Power 5, sulla MV erano montate le Michelin Power RS, ottime ma meno duttili e performanti su strada pubblica rispetto alle “sorelle” 5.
    Idem, al contrario, sulla Tiger Sport dove c’erano le Road 5, gomme buone ma troppo da nonno (quale sono, ma non ha importanza), comunque molto migliori delle corrispondenti Metzeler Roadtec 01, alquanto scarse in tutto.
    Quindi o ti tieni le Rosso III, che vanno benissimo, oppure passi alle Michelin Power 5 che ti permettono di piegare utilizzando il peso della … lingua!



    Per il freno posteriore c’è poco da fare.
    La tendenza è quella di farlo sempre meno potente, quasi inutile.
    Se proprio non ti ci trovi, fai montare delle pastiglie più performanti, ad esempio le EBC oppure le Braking CM56, e vedrai che la frenata migliora un po’.
    Ma non aspettarti dei miracoli.

    Piegona galattica immortalata dal fotografo che passerà alla storia
    Comunque, sicuramente le Diablo me le tengo e vedrò come sarà l'andazzo.
    Per il freno posteriore ad esempio con la Trident non ho avuto problemi. Come detto da XFer riferirò in fase di tagliando.

Discussioni Simili

  1. In attesa di Miss Grey....
    Di Miss Grey nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/04/2021, 14:57
  2. Grey
    Di Slower nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 17:24
  3. Vi presento questa signorina Miss Money Penny
    Di England nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 07:00
  4. la mia lady in grey
    Di paritsch nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05/03/2009, 21:50
  5. GREY'S ANATOMY
    Di limbo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •