Originariamente Scritto da 
XFer

Certo, è esattamente così.
La Speed Twin è una potente naked con estetica classica, è una moto da divertimento per chi ha una certa esperienza (100 CV, qualche kg in più, baricentro più alto, va guidata più di fisico etc.).
La Street è una moto molto facile: compatta, sella bassa, baricentro basso, quote agili, motore morbido. Ottima anche in città, tra l'altro non scalda molto.
E non pensare che 65 CV siano pochi: li eroga tutti insieme, con una coppia molto piena già a regimi bassissimi (riprende in 5a da 60), e fa comunque quasi 190 effettivi, proprio a volerle tirare il collo.
Ti dico che in 38 anni di due ruote (mamma mia come sono vecchio!) è l'acquisto più azzeccato che io abbia fatto, la ricomprerei 100 volte.
Il portapacchi se prevedi qualche viaggetto. Poi è importante un mantenitore di carica con relativo spinotto, ma quello puoi montartelo anche da solo in un secondo momento (io però l'ho fatto mettere al concessionario).
Guzzi V7 versione 2021 850cc splendida! Ma ancora non è disponibile, neanche in prova. Sembra, comunque, eccellente.
La "vecchia" V7 2020 invece non la consiglierei, motore troppo debole e tecnicamente nel complesso un po' obsoleta.
Le Jap "retro" come la Z900RS non mi convincono molto, inoltre ha la sella piuttosto alta che non è il massimo per chi ha poca esperienza.