Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Novità tecniche Formula 1 2022

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    negli ultimi anni è peggiorato ulteriormente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni è peggiorato ulteriormente
    dal 2006 in poi, quando hanno montato l'assalto a ferrari che vinceva troppo, tentando di moncare l'aerodinamica con delle soluzioni da schiaffi, ali piccole, taglia qua, riduci di la, la summa arrivo' nel 2017 o 2018 a Monza con Raikkonen che pur avendo l'auto piu veloce rimanendo in scia di Bottas si ritrovo a non poterlo sorpassare e con le gomme distrutte

    ma pure in Austria quest'anno, in un sorpasso di lecler su non ricordo chi, uscito di scia la macchina trema tutta per la turbolenza

    spero vivamente che semplificando l'aerodinamica e spostando l'attenzione sul fondo la situazione cambi, magari si decidono ad eliminare il DRS

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,439
    Il DRS è una porcheria che falsa la gara, nato con l' intenzione di favorire artificiosamente (sigh) i sorpassi. Facessero i mezzi con un'aerodinamica meno esasperata, gomme più strette, freni più "lunghi", meno aiuti elettronici di assetto e nessun traction control (o fortemente limitato), la componente pilota, che è quella che dovrebbe contare di più in qualsiasi gara, sarebbe più predominante. Poi, quelli bravi starebbero comunque davanti, ma lo spettacolo credo sarebbe migliore e più appassionante.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    i li farei correre con le tassellate
    Send with the butterfly d' mammt

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Il DRS è una porcheria che falsa la gara, nato con l' intenzione di favorire artificiosamente (sigh) i sorpassi. Facessero i mezzi con un'aerodinamica meno esasperata, gomme più strette, freni più "lunghi", meno aiuti elettronici di assetto e nessun traction control (o fortemente limitato), la componente pilota, che è quella che dovrebbe contare di più in qualsiasi gara, sarebbe più predominante. Poi, quelli bravi starebbero comunque davanti, ma lo spettacolo credo sarebbe migliore e più appassionante.

    Aggiungerei : cambio manuale con pedale della frizione a destra, sedili della panda 30, cerchioni cromodora da 13" e portapacchi con su damigiana di barbera , divano e due sedie.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,439
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Aggiungerei : cambio manuale con pedale della frizione a destra, sedili della panda 30, cerchioni cromodora da 13" e portapacchi con su damigiana di barbera , divano e due sedie.
    Veramente, i cerchi da 13 ci sono stati fino all' anno scorso... :-)

    Ben venga l' evoluzione tecnica, i paddle al volante e non si può pretendere che ci siano i freni a tamburo, ma bisogna secondo me limitare certi eccessi tecnici che vanno a livellare troppo le differenze tra piloti.

    Comunque, questione di punti di vista. Il mio è che quelli che decidono i regolamenti non sempre prendono le direzioni che riterrei più adatte, e, dall' alto della competenza che dovrebbero avere, sembra che spesso abbiano le idee poco chiare, o, addirittura, che talvolta scendano nel ridicolo. Per esempio, qualche anno fa, poichè i motori 6V avevano un rumore ridicolo rispetto ai V10 o V12, qualcuno dello staff aveva proposto di mettere una trombetta sugli scarichi per rendere il sound più appassionante. Cosa posso aspettarmi, da chi partorisce queste idee?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Il DRS è una porcheria che falsa la gara, nato con l' intenzione di favorire artificiosamente (sigh) i sorpassi. Facessero i mezzi con un'aerodinamica meno esasperata, gomme più strette, freni più "lunghi", meno aiuti elettronici di assetto e nessun traction control (o fortemente limitato), la componente pilota, che è quella che dovrebbe contare di più in qualsiasi gara, sarebbe più predominante. Poi, quelli bravi starebbero comunque davanti, ma lo spettacolo credo sarebbe migliore e più appassionante.
    le sospensioni sono idrauliche, di aiuti elettronici non ce ne sono, giusto i menu e mappature erogazione ma sono fortemente limitati,, il TC non c'e' da piu di un decennio, gomme piu strette anche no, vuoi che vadano veloce e non avere impronta a terra in curva ?

    gia i cambi 2022, togliendo l'idraulica dalle sospensioni e lasciandole solo meccaniche, senza nemmeno barre etc,standardizzando e rendendo trasferibili a chiunque una lunga lista di elementi,il bando totale di materiali esotici dai motori,carburanti con piu alto contenuto di etanolo si va verso la standard formula, soprattutto sul lato sospensioni,carburanti chi la pigliera' tanto in culo e' Mercedes, cosi come Red Bull perdera' il vantaggio aerodinamico visto che Newey e' amante di ali,alucce e protuberanze in ogni dove, con l'aeroidinamica superiore piu pulita l'unico sfogo che avra' saranno telaio e sottoscocca

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Veramente, i cerchi da 13 ci sono stati fino all' anno scorso... :-)

    Ben venga l' evoluzione tecnica, i paddle al volante e non si può pretendere che ci siano i freni a tamburo, ma bisogna secondo me limitare certi eccessi tecnici che vanno a livellare troppo le differenze tra piloti.

    Comunque, questione di punti di vista. Il mio è che quelli che decidono i regolamenti non sempre prendono le direzioni che riterrei più adatte, e, dall' alto della competenza che dovrebbero avere, sembra che spesso abbiano le idee poco chiare, o, addirittura, che talvolta scendano nel ridicolo. Per esempio, qualche anno fa, poichè i motori 6V avevano un rumore ridicolo rispetto ai V10 o V12, qualcuno dello staff aveva proposto di mettere una trombetta sugli scarichi per rendere il sound più appassionante. Cosa posso aspettarmi, da chi partorisce queste idee?

    forse non hanno mai fatto questo da bambini

    9.jpg

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    le sospensioni sono idrauliche, di aiuti elettronici non ce ne sono, giusto i menu e mappature erogazione ma sono fortemente limitati,, il TC non c'e' da piu di un decennio, gomme piu strette anche no, vuoi che vadano veloce e non avere impronta a terra in curva ?

    gia i cambi 2022, togliendo l'idraulica dalle sospensioni e lasciandole solo meccaniche, senza nemmeno barre etc,standardizzando e rendendo trasferibili a chiunque una lunga lista di elementi,il bando totale di materiali esotici dai motori,carburanti con piu alto contenuto di etanolo si va verso la standard formula, soprattutto sul lato sospensioni,carburanti chi la pigliera' tanto in culo e' Mercedes, cosi come Red Bull perdera' il vantaggio aerodinamico visto che Newey e' amante di ali,alucce e protuberanze in ogni dove, con l'aeroidinamica superiore piu pulita l'unico sfogo che avra' saranno telaio e sottoscocca
    Sono abbastanza certo che, nel regolamento scritto, anche questo nuovo limite sull’aerodinamica avrà delle zone di ombra o interpretabili e più di uno troverà il modo di rientrarci, Newey è sicuramente uno di questi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,439
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    forse non hanno mai fatto questo da bambini

    9.jpg
    Eh, ma quello è un cerchio da 26, non barare!!! :-D

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP 2022: 8 Ducati in pista
    Di Desmonio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/06/2021, 14:33
  2. [Tiger 900] Tiger 2022
    Di stezopa nel forum Tiger 800
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/05/2021, 20:20
  3. Formula Sorpassi, Formula Nascar
    Di Hardboiled nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 10:48
  4. Formula 1, o formula ferrari?
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 12:06
  5. Novità nelle sezioni tecniche: arrivano i Dossier!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/08/2007, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •