Originariamente Scritto da
bipitiesse
Ok ti do ragione per il degrado delle gomme attuali, comunque, credo sia irrilevante vederli andare qualche secondo in più al giro, oppure vederli a 320 all' ora anzichè 340, secondo me sarebbe importante riuscire a vedere sovente dei duelli e dei sorpassi, mentre adesso, al di là del falsamento dovuto all' apertura degli alettoni, quando accade un sorpasso te lo fanno quasi passare per un evento eccezionale.
In curva ormai sono su dei binari, talmente è esagerato il carico aerodinamico e la stabilità, in più frenano tutti in spazi ultraridotti. Se ci fossero un po' meno "binari" in curva e se la frenata fosse più lunga, magari si potrebbe vedere qualche bel duello in più.
Un esempio: nel 1986 in rettilineo avevano forse più velocità delle macchine attuali, ma in frenata ed in curva erano decisamente più critiche, e Piquet, per superare Senna, si è inventato una frenata impiccatissima in stile go kart, in derapata contollata sulle 4 ruote... Può fregare qualcosa se i tempi sul giro erano molti di più di quelli attuali? Io vorrei rivedere spettacoli simili, anzichè i trenini con ogni tanto uno sporadico sorpasso.
https://www.youtube.com/watch?v=4v_2lfrzM0o