Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
Il DRS è una porcheria che falsa la gara, nato con l' intenzione di favorire artificiosamente (sigh) i sorpassi. Facessero i mezzi con un'aerodinamica meno esasperata, gomme più strette, freni più "lunghi", meno aiuti elettronici di assetto e nessun traction control (o fortemente limitato), la componente pilota, che è quella che dovrebbe contare di più in qualsiasi gara, sarebbe più predominante. Poi, quelli bravi starebbero comunque davanti, ma lo spettacolo credo sarebbe migliore e più appassionante.
le sospensioni sono idrauliche, di aiuti elettronici non ce ne sono, giusto i menu e mappature erogazione ma sono fortemente limitati,, il TC non c'e' da piu di un decennio, gomme piu strette anche no, vuoi che vadano veloce e non avere impronta a terra in curva ?

gia i cambi 2022, togliendo l'idraulica dalle sospensioni e lasciandole solo meccaniche, senza nemmeno barre etc,standardizzando e rendendo trasferibili a chiunque una lunga lista di elementi,il bando totale di materiali esotici dai motori,carburanti con piu alto contenuto di etanolo si va verso la standard formula, soprattutto sul lato sospensioni,carburanti chi la pigliera' tanto in culo e' Mercedes, cosi come Red Bull perdera' il vantaggio aerodinamico visto che Newey e' amante di ali,alucce e protuberanze in ogni dove, con l'aeroidinamica superiore piu pulita l'unico sfogo che avra' saranno telaio e sottoscocca