Ciao a tutti, qualcuno forse si ricorderà di me e del mio Daytona 675 super customizzato, che ho amato alla follia! Ora, dopo anni mi accingo a tornare in sella. Per fortuna, diciamo così, sono riuscito a realizzare diversi sogni perciò il tempo che avrò da dedicare alla moto sarà quel che sarà.
Come sempre quando ci si accinge ad acquistare una nuova moto si entra in un magico mondo dove tutto è possibile e spesso si passa da un modello all'altro con gli occhi ricchi di curiosità.
Nel mio caso la scimmia è tornata con la Kawasaki z900rs, e mi credete che devo ancora vederne una dal vivo? Ma, non avendo fretta di acquistare, in questi tempi incerti per chi come me è in proprio... ho voluto fare un giro per i concessionari andando a visionare le proposte che mi ero dato come alternativa come la Yamaha xsr 900, la Honda Cb650r oppure restando in casa le Triumph Street e Trident: che ancora non digerisco appieno. Sono andato a vedere anche l'Aprilia Tuono 660 per curiosità: stupenda, ma fuori da quello che volevo provare ora motociclisticamente parlando.
Ogni volta che entro in un concessionario per come vengo accolto e trattato noto sempre un certo livello di giramento di baloon del venditore. Sarà l'estate, sarà che c'è tanta gente che va a perdere tempo per i concessionari, questo non lo so... ma nessuno che mi abbia accolto come si deve (se non Aprilia!) mostrandomi la moto ed eventualmente valutando dei test ride (se non Aprilia).
Apparte gli sconti, che a quanto pare nessuno ne fa, sembrava mi stessero facendo un piacere loro a vendermi la moto.
Pensate che a questo punto avrei voluto comprarla online pur di non dargli la provvigione.
E' capitato, capita anche a voi?![]()

E' dove ho preso la moto io e dove vado sempre, anche per l'abbigliamento.