Titolo provocatorio, tanto per fare due chiacchiere sotto l'ombrellone.
Dicono che inizi a sentire il peso degli anni sul progetto..
https://youtu.be/4chSSLqPJRU

Titolo provocatorio, tanto per fare due chiacchiere sotto l'ombrellone.
Dicono che inizi a sentire il peso degli anni sul progetto..
https://youtu.be/4chSSLqPJRU
Per quanto mi riguarda credo abbiano gestito male la comparativa.
Mi spiego meglio, credo che il confronto avrebbero dovuto farlo sui modelli base o su quelli full optional, in questo modo hanno mischiato la Street R (e z900) a modelli ben più costosi e full optional.
A questo punto mi chiedo, se devi inserire una Mt 09 SP, tanto vale confrontarla alla Street RS e Duke 890 R.
Visto proprio prima di cena, bah, tutto ad un tratto sembra che improvvisamente il progetto triumph sia vecchio, poco agile non scorre in curva... Tolta ktm che non ho avuto modo di provare e sarei curioso di farlo e probabilmente é l'unica vera competitor, sono fresco fresco di test ride del nuovo Monster e da possessore della street r 2021 non capisco come possa essere ritenuto superiore in ciclistica e in curva. Paragonandolo alla street l'anteriore della ducati é inesistente e la scorrevolezza in curva pessima. Motore bello pompato per carità ma finisce subito é un continuo salire e scendere di marcia, tra l'altro fanno sti bicilindrici iperpompati che non riescono neanche a scaricare a terra, messa su sport é un continuo allegerirsi di anteriore con il traction sempre acceso. La tuono non la considero perché non é una media ma una entry level premium, l'unica che forse si salva e ha senso di esistere visto anche il prezzo é kawasaki. Le restanti vista l'estetica obrobriosa mi astengo.
la 890 in prova era comunque full optional, quickshifter e pacchetto elettronico non sono compresi nel prezzo!
Ma vale per tutte (esclusa Kawasaki), modello full optional con prezzi dagli 11k in su.

C'è anche da dire che triumph ormai è la più bassa di cilindrata insieme alla tuono.
Mi ha lasciato perplesso appunto che ne parlino come di un progetto ormai obsoleto con difetti intrinseci.
Anche dalla comparativa di motorbox non esce benissimo .
Ktm invece sembra la moto definitiva
parlavo della ciclistica.
Elettronica con potenze del genere non penso sia fondamentale come su un 1000 da 210cv
caspiterina poffarbacco che smerd@ta triumph![]()
Sono d'accordo (in parte) ma il punto è che a livello di punteggio attribuito nella comparativa la KTM ha ottenuto ottimi punti sia per l'elettronica che per il cambio (quickshifter perfetto a detta loro).
Ecco perché dico che a quel punto o si valutano i modelli base o quelli full optional, in questo caso mi sembra una comparativa poco equa.