Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Inizia a perdere competitività?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Prima di toccare la forcella, magari dai un filino di precarico al posteriore.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Moto
    Street Triple R
    Quanto pesi @Sbenga? Confermo quello detto da Sabba, magari sei qualche chilo in pù rispetto alla taratura originale (dovrebbe essere per fantini di 75 kg) e ti si comprime leggermente il mono.
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Io prima della R 2021 ho avuto la vecchia N 2008.
    Devo ammettere che sullo stretto la vecchia era più agile.
    E' un dato di fatto che nel passaggio da 675 a 765 si sia persa per strada una dose di agilità in nome di una maggiore rigorosità. Direi che è abbastanza cambiato il carattere generale della moto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Visto proprio prima di cena, bah, tutto ad un tratto sembra che improvvisamente il progetto triumph sia vecchio, poco agile non scorre in curva... Tolta ktm che non ho avuto modo di provare e sarei curioso di farlo e probabilmente é l'unica vera competitor, sono fresco fresco di test ride del nuovo Monster e da possessore della street r 2021 non capisco come possa essere ritenuto superiore in ciclistica e in curva. Paragonandolo alla street l'anteriore della ducati é inesistente e la scorrevolezza in curva pessima. Motore bello pompato per carità ma finisce subito é un continuo salire e scendere di marcia, tra l'altro fanno sti bicilindrici iperpompati che non riescono neanche a scaricare a terra, messa su sport é un continuo allegerirsi di anteriore con il traction sempre acceso. La tuono non la considero perché non é una media ma una entry level premium, l'unica che forse si salva e ha senso di esistere visto anche il prezzo é kawasaki. Le restanti vista l'estetica obrobriosa mi astengo.
    Infatti, fino a ieri la street era osannata ed un riferimento in qualunque versione sia RS che R e oggi non curva.. mah questi tester stanno cadendo nel ridicolo.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Pitro Visualizza Messaggio
    Infatti, fino a ieri la street era osannata ed un riferimento in qualunque versione sia RS che R e oggi non curva.. mah questi tester stanno cadendo nel ridicolo.
    Con albero motore pesante mah

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    A mio modo di vedere nelle comparative le classifiche lasciano il tempo che trovano. Sono più utili i commenti dei tester, più che altro per capire le differenze fra le varie moto, non tanto per capire quale va meglio. Inoltre con le moto (in particolar modo con le naked) conta più l'emozione e le sensazioni che ti trasmettono che il fatto che vadano meglio o peggio di per se (lasciamo stare i tempi sul giro che sono un parametro totalmente inutile e incredibilmente sopravvalutato); ognuno di noi ha gusti differenti e quello che piace a me, può non piacere a qualcun altro. Quindi va benissimo leggere le comparative e parlarne per farsi un idea generale di ciò che offre il mercato; ma poi le moto vanno provate.
    Per rispondere alla domanda se la street comincia a perdere competitività, penso che alla fine la risposta è un nì. La Street va ancora estremamente bene, ma dal 2017 è rimasta sostanzialmente la stessa moto, anzi la R è peggiorata come dotazione; se avessero usato un RS 2017 avrebbe preso più punti. Invece la concorrenza ha fatto passi da gigante, è inutile negarlo; più o meno ora sono tutte vicine, pur avendo ognuna il proprio carattere. Aggiungiamo il fatto che è vero che il mono gomma (come hanno fatto nella recensione di Red) permette di togliere una variabile, ma è anche vero che ogni moto è stata studiata con un tipo di gomma diverso e lo pneumatico che esalta i punti forti (e nasconde i punti deboli) di una moto, può non farlo per un altra. Ad esempio alla Street viene imputato di non essere agile come KTM e Ducati, ma se fosse stata utilizzata una gomma più svelta magari avrebbero detto che le KTM e Ducati non erano rigorose come la Street. Se vi ricordate, nelle comparative del 2017, la R risultava molto più agile della RS principalmente perchè montava le Diablo Rosso 3 invece che le Supercorsa.
    In conclusione godiamoci le nostre Street che restano moto eccezionali

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    gia in una prova di supernaked (2018 o 19 spiacente non ricordo edit:2017 )nella quale testarono la street rs al posto della speed parlarono di scarsa maneggevolezza , i commenti (ma che strano....) parlarono di complotto

Ultima modifica di manetta scarsa; 05/08/2021 alle 13:32

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    C'è un video anche in youtube di una prova tra le varie hypernaked con la street. Non so se è della stessa testata di questo articolo. Non lo trovo più ! Qualcuno posta il link?

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Insomma se prima era la regina, ktm ha rubato il trono, e le altre se la giocano.
    E pensare che ktm faceva solo enduro fino agli 90..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    C'è un video anche in youtube di una prova tra le varie hypernaked con la street. Non so se è della stessa testata di questo articolo. Non lo trovo più ! Qualcuno posta il link?
    È la prova di motociclismo, visto che nelle medie aveva vinto la 765 R, nelle maxi hanno messo dentro la rs.

https://youtu.be/a_4h2kqzPuw

Per quello che può significare la street nello sparo dei 400m rimane la più veloce. Anche contro l'euro 4 della Duke.

https://youtu.be/DemMZk-ztEA

Io comunque la mia street la reputo molto agile, non ho avuto il piacere di provare la nuova mt09 e il Duke, ma non credo saranno molto piu agili della mia. La Duke e anche la mt09 avranno sicuramente dei motori piu divertenti. Tra tutte quelle in comparativa io comunque sceglierei sempre la street triple, per estetica, componentistica, prestazioni, elasticita motore, serbatoio che non è di un 50ino, il peso, che è comunque il piu leggero o al massimo il secondo. Forse prenderei in considerazione il Monster.

Secondo me alla street andrebbe soltanto aggiornata l'elettronica, giusto per stare al passo non che serva realmente.
    Ultima modifica di Torr3n7; 05/08/2021 alle 20:23

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima