nello spritz ci faccio mettere una punta di martini bianco... ma parlo da eretico, per me non esiste altro dio all'infuori della birra.![]()
...è un peccato che viene da lontano
...oddio...direi che lo spritz è proprio nato nei barrazzi di paese
e direi anche, ina volta per tutte, che lo spritz, NON HA ADDITIVI: solo vino bianco (fermo peraltro) e seltz
gli altri cadono sotto il nome di "spritz macchiati", con vari additivi, fra i quali i più popolari li ho già elencati
e quando si dice "macchiato" , si intende macchiato, non con le enormi quantità di aperol e di altri additivi che si servono nei bar e nelle discoteche
ovviamente resto tollerante(si scherza) perfino con additivi illegali come limoncello e altro
poi, come diceva mio nonno, mangia (e bevi) a gusto tuo e vesti a gusto degli altri (se proprio devi)![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 07/08/2021 alle 09:37 Motivo: Unione Post Automatica
Se non piove farò casa, passo Lagastrello, giù verso Aulla, Fosdinovo, Cerreto, casa.
Certamente, ma in Veneto...a Padova vedevi orde di ragazzi che bevevano a 1000 lire il bicchiere (un ombra) 10 spritz almeno...era un rito che al tempo non avevo mai visto...ma nello stesso periodo in centro a Bologna (quando non c'erano ancora quei posti fighetti di adesso...) se chiedevi uno spritz ti guardavano certo storto...
Io mi farò 2 settimane (tra una settimana) a casa... abitando al mare le ferie vengon da se😁
I goti sono i bicchierotti pieni all’orlo.
La mia vicina di casa è di Vittorio.
![]()
Sabba
Beh io "devo" chiudere l'azienda perchè i dipendenti vogliono le ferie ad agosto.
Quindi me ne sto a casa pure io ma a parte qualche giorno al mare e in montagna e qualche giro in moto... mi dedico a qualche lavoretto a casa.
Le ferie quelle"vere" le faccio a Febbraio
Mal che vada tornerà con le chiappette bruciacchiate.
Va già bene che non mi ha scroccato nessuna casa quest'estate.