Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108

Discussione: Ciao Gino

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ci ho capito una sega, ma se leggo ancora un insulto spargo cartellini gialli a pioggia.

Riguardo a Gino Strada, la penso esattamente come Flag.
    Un grande uomo, forse troppo schierato politicamente (ma comprendo che in quegli ambienti bisogna cercare supporto), del quale però non si possono negare i grandi meriti e le grandi opere.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    guarda su open facta bufale ecc ecc
    il controspionaggio sempre attento e attivo
    ma c è chi ha memoria storica, cmq, ed è in vita....
    ah , dimenticavo...
    sempre i migliori se ne vanno😇
    come sempre metti assieme di tutto, ed esponi un pensiero confuso...voglio pensare volutamente...che c'entrano open, facta e altri siti? Parlo per quanto mi riguarda e per spiegarti meglio un concetto che credevo semplice: personalmente faccio riferimento a quelli (dei giganti rispetto a quelli che regolarmente posti tu) per comodità di raccolta di fonti e riferimenti che, immagino, ti saranno risultati preziosi nella tua continua ricerca della verità e nel tentativo di porsi sempre dei dubbi. Ma in quel caso si parla di sciocchezze scientifiche, qui si parla di educazione civile.

Non fare la finta vittima, amico mio, sei vittima di null'altro che di te stesso e del tuo modo di porti.

LA questione è di educazione e di rispetto, non per il de cuius, ma per gli altri utenti del sito.

Potevi dare anche un giudizio negativo, magari motivandolo, senza postare immagini che evocano violenza, sempre che, data la coda di paglia di chi le posta, le abbia comprese bene.

MA forse sarebbe stato poco rivoluzionario, o forse non sarebbe stato un linguaggio consono alla tua cultura e alla tua storia. Comprendo anche questo, del resto evidenziato da più di un post e da più di un "ragionamento".

Continuiamo con le discussioni "tossiche" visto che piace a tutti, e chiedo scusa alla moderazione se intervengo in questo modo, in qualche maniera surrogandone il compito, ma lo faccio solo per cercare di mantenere un ambiente di discussione civile, pacato e piacevole.

Il che non vuol dire, mia cara vittima, che si vuol promuovere il pensiero unico, dato che di strada NON PENSO tutto il bene possibile. Ciò non toglie che ci si possa spiegare in altro modo, a mio giudizio.

cosa intendi per discussioni come queste?
    autocelebrative?
    ce n è di cristiani migliori che se ne vanno in silenzio....
    ma no dai, ci basta rai3 e il resto degli allineati a dispensare oblio e incenso
    e se vuoi insultare, fallo pure...per me nn problema..io nn ho bisogno della moderazione ...
    qui nel mondo dell irreale tt si puo...
    sai però, che in quello reale, è diverso....quando ci si guarda negli occhi

da na recchia mi entra e dall altra esce...
    a volte una voltta scritto un post, mi viene il dubbio di non aver compreso magari bene la posizione della persona a cui rispondo, di aver esagerato in qualche mio commento, ecco, per fortuna hai scritto questo, che mi ha tolto qualsiasi dubbio e confermato, ce ne fosse bisogno, l'accenno alla cultura del post precedente...

nel TUO mondo reale nel quale quando ci si guarda negli occhi tutto è diverso, io non ci voglio proprio stare, e per fortuna, finora, quel mondo reale è abbastanza circoscritto ad ambienti socio culturalmente svantaggiati: speriamo che si sia in grado di migliorarne la condizione al più presto.

p.s. un accenno al merito: è così difficile comprendere come cristiani, musulmani, ebrei, induisti e perfino atei anche migliori che se ne vanno, possano fare meno notizia di una persona conosciuta?

personalmente non amo l'incenso, anche se ritengo che, a volte, l'oblio sia una pillola indigesta ma utile .

Ah, parli di questo 3d come "autocelebrativo": evidente ancora una volta che il problema non è il cosa (non essere daccordo con la memoria del defunto) ma il come (chiavi inglesi), e si può trasformare la supposta autocelebrazione in un costruttivo dibattito...non eri tu che me lo spiegavi ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/08/2021 alle 11:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    come sempre metti assieme di tutto, ed esponi un pensiero confuso...voglio pensare volutamente...che c'entrano open, facta e altri siti? Parlo per quanto mi riguarda e per spiegarti meglio un concetto che credevo semplice: personalmente faccio riferimento a quelli (dei giganti rispetto a quelli che regolarmente posti tu) per comoditÃ* di raccolta di fonti e riferimenti che, immagino, ti saranno risultati preziosi nella tua continua ricerca della veritÃ* e nel tentativo di porsi sempre dei dubbi. Ma in quel caso si parla di sciocchezze scientifiche, qui si parla di educazione civile.

Non fare la finta vittima, amico mio, sei vittima di null'altro che di te stesso e del tuo modo di porti.

LA questione è di educazione e di rispetto, non per il de cuius, ma per gli altri utenti del sito.

Potevi dare anche un giudizio negativo, magari motivandolo, senza postare immagini che evocano violenza, sempre che, data la coda di paglia di chi le posta, le abbia comprese bene.

MA forse sarebbe stato poco rivoluzionario, o forse non sarebbe stato un linguaggio consono alla tua cultura e alla tua storia. Comprendo anche questo, del resto evidenziato da più di un post e da più di un "ragionamento".

Continuiamo con le discussioni "tossiche" visto che piace a tutti, e chiedo scusa alla moderazione se intervengo in questo modo, in qualche maniera surrogandone il compito, ma lo faccio solo per cercare di mantenere un ambiente di discussione civile, pacato e piacevole.

Il che non vuol dire, mia cara vittima, che si vuol promuovere il pensiero unico, dato che di strada NON PENSO tutto il bene possibile. Ciò non toglie che ci si possa spiegare in altro modo, a mio giudizio.
    ma almeno, hai controllato i tuoi amici di facta cosa hanno pubblicato in merito prima di scrivere?
    e poi, vedi che nn sono io che ho un modo di pormi " discutibile" ....
    io nn sopporto questa celebrazione e beatificazione unidirezionale fatta da una parte politica per i propri appartenenti.....
    se adottassero un peso e una misura per tt...
    allora nn ci sarebbe da obbiettare
    ma lo sai anche tu cm funziona no?
    emergency nn è Fatebenefratelli....
    e al di la di strada , che sicuramente avrÃ* anche fatto del bene....
    è questo modo di rappresentare e creare immaginari sentimentalistici quando invece la realtÃ* è ben differente...
    e ti basta vedere cosa sta succedendo ora in Afghanistan..visto che da più di 20 anni che ci sono Fatebenefratelli e gli amici loro ...e cosa ne pensano gli afghani , talebani o no....delle ingerenze di questi portatori di democrazia disinteressati e interessati alla difesa sei più deboli

e io nn faccio la vittima.....caro mio....
    e che l ipocrisia della narrazione mi urta

a volte una voltta scritto un post, mi viene il dubbio di non aver compreso magari bene la posizione della persona a cui rispondo, di aver esagerato in qualche mio commento, ecco, per fortuna hai scritto questo, che mi ha tolto qualsiasi dubbio e confermato, ce ne fosse bisogno, l'accenno alla cultura del post precedente...

nel TUO mondo reale nel quale quando ci si guarda negli occhi tutto è diverso, io non ci voglio proprio stare, e per fortuna, finora, quel mondo reale è abbastanza circoscritto ad ambienti socio culturalmente svantaggiati: speriamo che si sia in grado di migliorarne la condizione al più presto.

p.s. un accenno al merito: è così difficile comprendere come cristiani, musulmani, ebrei, induisti e perfino atei anche migliori che se ne vanno, possano fare meno notizia di una persona conosciuta?

personalmente non amo l'incenso, anche se ritengo che, a volte, l'oblio sia una pillola indigesta ma utile .

Ah, parli di questo 3d come "autocelebrativo": evidente ancora una volta che il problema non è il cosa (non essere daccordo con la memoria del defunto) ma il come (chiavi inglesi), e si può trasformare la supposta autocelebrazione in un costruttivo dibattito...non eri tu che me lo spiegavi ?
    sei fuori pista, e nn " strada" , caro mio...
    nel mondo reale , ci si guarda negli occhi, e l espressività e la mimica rivelano il pensiero ....
    è nel mondo irreale, che l insulto è permesso, gratis..perché in ambiente asettico....
    e per cio che riguarda l l'ambiente socio-culturalmente svantaggiato, degradato...università di strada, ecc ecc...
    proprio il vs amico gino strada diceva che nn è che per forza i terroristi sono persone sfigate che provengono da ambienti difficili e poveri dove manca l istruzione ecc ecc ecc....
    percio...🍌.....

p.s....vedi che io nn vado in chiesa...a casa mia immaginate sacre e rosari nn cr m è...
    cristiani, è inteso cm " cranio"
    perme, le anime sn tt uguali....
    pps
    salvini è amico tuo....
    Ultima modifica di massi69; 15/08/2021 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica

ma almeno, hai controllato i tuoi amici di facta cosa hanno pubblicato in merito prima di scrivere?
    e poi, vedi che nn sono io che ho un modo di pormi " discutibile" ....
    io nn sopporto questa celebrazione e beatificazione unidirezionale fatta da una parte politica per i propri appartenenti.....
    se adottassero un peso e una misura per tt...
    allora nn ci sarebbe da obbiettare
    ma lo sai anche tu cm funziona no?
    emergency nn è Fatebenefratelli....
    e al di la di strada , che sicuramente avrÃ* anche fatto del bene....
    è questo modo di rappresentare e creare immaginari sentimentalistici quando invece la realtÃ* è ben differente...
    e ti basta vedere cosa sta succedendo ora in Afghanistan..visto che da più di 20 anni che ci sono Fatebenefratelli e gli amici loro ...e cosa ne pensano gli afghani , talebani o no....delle ingerenze di questi portatori di democrazia disinteressati e interessati alla difesa sei più deboli

e io nn faccio la vittima.....caro mio....
    e che l ipocrisia della narrazione mi urta

sei fuori pista, e nn " strada" , caro mio...
    nel mondo reale , ci si guarda negli occhi, e l espressività e la mimica rivelano il pensiero ....
    è nel mondo irreale, che l insulto è permesso, gratis..perché in ambiente asettico....
    e per cio che riguarda l l'ambiente socio-culturalmente svantaggiato, degradato...università di strada, ecc ecc...
    proprio il vs amico gino strada diceva che nn è che per forza i terroristi sono persone sfigate che provengono da ambienti difficili e poveri dove manca l istruzione ecc ecc ecc....
    percio...��.....

p.s....vedi che io nn vado in chiesa...a casa mia immaginate sacre e rosari nn cr m è...
    cristiani, è inteso cm " cranio"
    perme, le anime sn tt uguali....
    pps
    salvini è amico tuo....
    ma bastaaaaaaaaaa

lo dico per te...c'è un momento nel quale valutare il silenzio non è vigliaccheria, ma intelligenza e buon senso

buona giornata

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Tradotto ?
    Immagino ma voglio che sia tu a dircelo.
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io non l’ho capita…chi me la spiega?
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarla a chi non l' ha capita come me? Grazie.
    Ma perché, per favore, non spieghi in maniera esplicita cosa vuoi dire postando una chiave inglese e una cassa da morto?
    Te lo si è chiesto in molti…
    Io anche non l’ho capito e ti dirò che la prima cosa a cui mi ha fatto pensare è stata ad un messaggio mafioso, ma sono certo che non era questa la tua intenzione.
    Poi purtroppo, e ad arte, la sei andata a buttare in caciara, rimandando a chissà quali verità nascoste da disvelare e inquinando un post dove nessuno stava osannando Strada, ma si stava solo esprimendo il rispetto per un uomo che, con anche i suoi limiti, ha messo, la cura dei feriti di guerra al primo posto nella sua vita attirandosi a volte le ire sia da dx che da sx.
    Non dubito che come lui ce ne siano altri (magari potresti farci conoscere personaggi che ignoriamo), ma non è questo il momento di infangare i morti.

ma bastaaaaaaaaaa

lo dico per te...c'è un momento nel quale valutare il silenzio non è vigliaccheria, ma intelligenza e buon senso

buona giornata
    Sorry flag, non ti avevo letto. Non avrei scritto
    Ultima modifica di Marce63; 15/08/2021 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Ma perché, per favore, non spieghi in maniera esplicita cosa vuoi dire postando una chiave inglese e una cassa da morto?
    Te lo si è chiesto in molti…
    Io anche non l’ho capito e ti dirò che la prima cosa a cui mi ha fatto pensare è stata ad un messaggio mafioso, ma sono certo che non era questa la tua intenzione.
    Poi purtroppo, e ad arte, la sei andata a buttare in caciara, rimandando a chissà quali verità nascoste da disvelare e inquinando un post dove nessuno stava osannando Strada, ma si stava solo esprimendo il rispetto per un uomo che, con anche i suoi limiti, ha messo, la cura dei feriti di guerra al primo posto nella sua vita attirandosi a volte le ire sia da dx che da sx.
    Non dubito che come lui ce ne siano altri (magari potresti farci conoscere personaggi che ignoriamo), ma non è questo il momento di infangare i morti.

Sorry flag, non ti avevo letto. Non avrei scritto
    vedi che nn infanga i morti....leggi cosa ho scritto a proposito ....
    le mie erano considerazioni sui soliti contorni dei soliti di parte....
    ora ricordati questo....
    fai scorrere in po di tempo....che molte persone hanno la memoria corta....
    alla prox dipartenza di qualche persona nota , oppure ricorrenza di altra , nn gradita ai soliti....
    aprirò una discussione " ciao tizio"....
    poi vedremo la bilancia...se pesa uguale...
    che lo sai no cm funziona....
    ps...ah....sempre che nn crepi prima io che il viruszzz mi trovi , indifeso e impaurito

ora ricordati questo....
    alla prox dipartenza di qualche persona nota , oppure ricorrenza di altra , nn gradita ai soliti....
    ps...ah....sempre che nn crepi prima io che il viruszzz mi trovi , indifeso e impaurito
    vedi massi, pur non essendo un simpatizzante, quando in passato si è parlato della morte di mussolini, e qualcuno ha riso e ironizzato sul fatto che fosse stato impiccato a testa in giù, da morto e il suo cadavere , assieme a quello di altri con lui, fosse stato oltraggiato, ho avuto la stessa posizione.

Credo sia corretto questo modo. Sempre.

Moto
    Triumphista complottista
    vedi massi, pur non essendo un simpatizzante, quando in passato si è parlato della morte di mussolini, e qualcuno ha riso e ironizzato sul fatto che fosse stato impiccato a testa in giù, da morto e il suo cadavere , assieme a quello di altri con lui, fosse stato oltraggiato, ho avuto la stessa posizione.

Credo sia corretto questo modo. Sempre.
    a volte fili', sei tu che mi stupisci....
    ad es, quando si parla di italexit, quando ironizzi su chi propone il ritorno alla lira, allo stampare moneta , ecc ecc...
    che ormai l introduzione dell euro.... è roba di più di 20 anni....
    ora.... stessa cosa ...
    non è che se una persona....ad esempio, ( me ), nn sopporta questi pseudocompagni, e tt cio che gravita attorno alla loro galassia...debba per forza essere un nostalgico del duce e affini....
    che appunto, tra l altro, è roba di quasi 100 anni fa....
    e trovo appunto quantomeno " singolare" , soprattutto da parte di chi, è molto giovane ora, che possa apprezzare " il periodo" ....nn avendolo manco vissuto....puo essere che abbia bisogno , in un vuoto di ideali forti , tra l altro, che c è ora, della necessità di identificarsi in un qualcosa in cui credere, che gli sia stato raccontato come cosa buona e giusta....un senso di appartenenza.
    Ma tu lo sai, caro filippuzzo...., che chi racconta, toglie o aggiunge sempre qualcosa....
    percio ora , chi pensa o vorrebbe , lo fa ricordando sempre e solo cose buone e giuste....
    ma le porcate sempre ci son state....
    E tornando alla tua sottintesa " par condicio" ...che citi nel messaggio.....
    ti ripeto, da parte mia , sei fuori pista...., per me nn esiste dualismo bicolore...
    e probabilmente, se io fossi vissuto a quell epoca, quella degli avanguardisti e dei balilla.....avrei sicuramente avversato quel regime perché malsopporto le imposizioni, i condizionamenti da pensieri comuni ecc ecc ecc, come avrai avuto modo di capire, nelle note discussioni ....
    e te lo dice uno che in famiglia, da parte di madre, emigrata all epoca con tt famiglia in Eritrea e tornata profuga in italia sz un cz , che ha ben presente i valori e le rigidità educative della mentalità di quel tipo di societa .....
    percio, per me Mussolini, fa parte della storia, come Giulio Cesare e Cavour......
    il tempo in cui vivo è ora....e se uno dice o propone un idea ,una cosa giusta, per me, è giusta.....punto....
    e se è sbagliata è sbagliata.....
    e siccome comincio anch io ad avere un po di memoria storica, guardo sempre male ad una certa parte, perché ho avuto modo nel tempo trascorso, di nn condividere la maggior parte di quello che fa oppure che propone, perché nn la penso così oppure per he sono danneggiato, nei miei interessi.....punto.
    È semplice.....nn dietrologia...
    per me, la politica è roba pratica....
    posso condividere alcune politiche di aperture sociali della sx.....perché anch io lo penso così...ma per il resto.....⚰

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    ora ricordati questo....
    Come non infanga i morti !
    Appunto leggendo quello che hai scritto/postato (un rebus offensivo tipo da settimana enigmistica) e poi prosegui con i tuoi deliri, ma lo sai cosa scrivi?
    Basta con le tue divagazioni da psicopatico e attieniti al 3D !
    Se non ti interessa ignora la discussione
    Moderare....moderare... @_sabba_
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarla a chi non l' ha capita come me? Grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io non l’ho capita…chi me la spiega?
    UP

@massi69 non l’ho capita veramente. Me la spieghi?

Grazie.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima