come sempre metti assieme di tutto, ed esponi un pensiero confuso...voglio pensare volutamente...che c'entrano open, facta e altri siti? Parlo per quanto mi riguarda e per spiegarti meglio un concetto che credevo semplice: personalmente faccio riferimento a quelli (dei giganti rispetto a quelli che regolarmente posti tu) per comodità di raccolta di fonti e riferimenti che, immagino, ti saranno risultati preziosi nella tua continua ricerca della verità e nel tentativo di porsi sempre dei dubbi. Ma in quel caso si parla di sciocchezze scientifiche, qui si parla di educazione civile.
Non fare la finta vittima, amico mio, sei vittima di null'altro che di te stesso e del tuo modo di porti.
LA questione è di educazione e di rispetto, non per il de cuius, ma per gli altri utenti del sito.
Potevi dare anche un giudizio negativo, magari motivandolo, senza postare immagini che evocano violenza, sempre che, data la coda di paglia di chi le posta, le abbia comprese bene.
MA forse sarebbe stato poco rivoluzionario, o forse non sarebbe stato un linguaggio consono alla tua cultura e alla tua storia. Comprendo anche questo, del resto evidenziato da più di un post e da più di un "ragionamento".
Continuiamo con le discussioni "tossiche" visto che piace a tutti, e chiedo scusa alla moderazione se intervengo in questo modo, in qualche maniera surrogandone il compito, ma lo faccio solo per cercare di mantenere un ambiente di discussione civile, pacato e piacevole.
Il che non vuol dire, mia cara vittima, che si vuol promuovere il pensiero unico, dato che di strada NON PENSO tutto il bene possibile. Ciò non toglie che ci si possa spiegare in altro modo, a mio giudizio.
a volte una voltta scritto un post, mi viene il dubbio di non aver compreso magari bene la posizione della persona a cui rispondo, di aver esagerato in qualche mio commento, ecco, per fortuna hai scritto questo, che mi ha tolto qualsiasi dubbio e confermato, ce ne fosse bisogno, l'accenno alla cultura del post precedente...
nel TUO mondo reale nel quale quando ci si guarda negli occhi tutto è diverso, io non ci voglio proprio stare, e per fortuna, finora, quel mondo reale è abbastanza circoscritto ad ambienti socio culturalmente svantaggiati: speriamo che si sia in grado di migliorarne la condizione al più presto.
p.s. un accenno al merito: è così difficile comprendere come cristiani, musulmani, ebrei, induisti e perfino atei anche migliori che se ne vanno, possano fare meno notizia di una persona conosciuta?
personalmente non amo l'incenso, anche se ritengo che, a volte, l'oblio sia una pillola indigesta ma utile .
Ah, parli di questo 3d come "autocelebrativo": evidente ancora una volta che il problema non è il cosa (non essere daccordo con la memoria del defunto) ma il come (chiavi inglesi), e si può trasformare la supposta autocelebrazione in un costruttivo dibattito...non eri tu che me lo spiegavi ?