Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Vorrei informare che la moderazione butta un occhio su tutto, e che, per fortuna (di tutti) è moderata.
Se così non fosse, ci sarebbe un gran “chiaro” nel TCP, sia come numero di utenti che di discussioni aperte.
Vuoi davvero questo?
Gli algoritmi di YouTube non farebbero passare nemmeno un messaggio pacato come il tuo, perché citi omicidi, toghe rosse, comunisti, fascisti, persino Gianfranco Fini (qui sto scherzando, ovviamente), e per rimanere sul tragicomico, verrebbe cancellata anche questa mia risposta, perché ho inserito gli stessi termini.

Vorrei semplicemente che quando un utente ha spesso e volentieri uscite come "nel mondo reale ci si guarda negli occhi e la musica cambia" con il chiaro significato di "se me lo dici per strada ti pesto e ti faccio passare la voglia", o quando prende palesemente per il culo altri utenti che hanno la pazienza di rispondere e spiegare, o quando si provoca solo per scatenare reazioni per poi ridere sotto i baffi dietro uno schermo godendo dei provvedimenti dati ad altri venisse quantomeno richiamato, anche in privato. Lo si noterebbe subito, dal momento che se accadesse i toni si abbasserebbero, cosa che ultimamente non sembra succedere.

Poi per carità posso anche sbagliarmi eh, ma non mi pare di essere l'unico a richiamare l'attenzione su questo punto ultimamente.

Perdonami ma usare come metro di giudizio cosa fa o non fa l'algoritmo di google per intervenire su una discussione, risposta o battibecco non vuol dire "moderare", la parola "fascista" non basta all'algoritmo per bloccare qualcosa, e pensare che se l'algoritmo non blocca pur in presenza di certi termini allora non c'è bisogno di intervenire è, a mio avviso, sbagliato.

Di esempi per i vari 3d ne è pieno eh, a volte basta guardare anche solo certe firme...

Nulla di personale, mio pensiero.