Ragazzi! Sembra comunque che tale limite (245) si possa tranquillamente escludere da TuneEcu! È una semplice spunta.....
Ragazzi! Sembra comunque che tale limite (245) si possa tranquillamente escludere da TuneEcu! È una semplice spunta.....

Non ho controllato su Tuneecu ma probabilmente è proprio come dici..
Se si sente la necessità di sbloccare il limitatore...
"Per l'amor di Dio, Fallo! Pensaci bene e se vuoi fallo!... Potresti anche non farlo!!!.. "(frase non mia ma ormai famosa..)
Se lo si fa... conviene farlo a scadenza della garanzia di casa madre, altrimenti, in caso di qualsiasi problema, se ci si presenta in concessionaria con il limitatore sbloccato decadrà di sicuro ogni copertura di garanzia.. un po' come fanno le assicurazioni in caso di modifiche.
Comunque, ritengo che limitatore sulla Speed 1200 RS non sia poi così "limitante" per un "pilota" medio scarso (come me e la maggioranza dei piloti che conosco) che usa la moto al 95% in strada..
Mentre potrebbe esserlo per la RR che ha una "vocazione" o "destinazione d'uso" più orientata verso la pista.
Ultima modifica di ekofox; 07/01/2025 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica
ciao lo sblocco tramite Tuneecu è possibile ma in ordine devi avere un dispositivo Android(telefonino o tablet, meglio quest'ultimo...) il dongle bluetooth (si dovrebbe dire così) che sia certificato da Tuneecu, la licenza a pagamento per un anno di Tuneecu e acquistare a parte "l'optional" di tuneecu per togliere il limitatore velocità...![]()

Insomma... io rientro sicuramente nella "media dei piloti scarsi" però quella volta all'anno che vado in pista mi girerebbero le palle ad avere sotto le chiappe un 1200 che viene superato sul dritto da moto con metà dei cc... mi cambierebbe la vita non avere il limitatore ? No. Mi darebbe comunque fastidio averlo ? Si.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Beh sì è come dici tu.. Sempre che le moto con metà dei cc non ti svernicino anche in curva per "manico" differente...
Comunque , come ho già detto, dal momento che la Speed 2025 a quanto pare non sarà "limitata" e non avrà evoluzioni tecniche particolari, ne risulta che la limitazione della Speed fino al 2024 sia stata una minkiata.
Ultima modifica di ekofox; 07/01/2025 alle 14:16 Motivo: Unione Post Automatica

Lo è stata!
![]()
Sabba

Chi ha mai parlato di youtube ? Basta frequentare qualche volta i cordoli per vedere quante moto di cilindrata ben inferiore ai 1.200 passano i 250 di velocità di punta !
Ho esagerato nel dire "moto con metà cilindrata" ? Magari si (ma non è detto) allora la rispiego... mi sta sulle palle avere un 1200 limitato a 250 ? Si. È una minchiata aver messo il limitatore ? Si. A te non infastidisce ? Benissimo, a ciascuno i suoi gusti
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)