Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 178

Discussione: Limitatore velocità Speed triple 1200 rs

Nuovo TCP Rider L'avatar di Davide.sche
    Moto
    Speed triple 1050 r 2012 abs
    Ragazzi! Sembra comunque che tale limite (245) si possa tranquillamente escludere da TuneEcu! È una semplice spunta.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Davide.sche Visualizza Messaggio
    Ragazzi! Sembra comunque che tale limite (245) si possa tranquillamente escludere da TuneEcu! È una semplice spunta.....
    Non ho controllato su Tuneecu ma probabilmente è proprio come dici..
    Se si sente la necessità di sbloccare il limitatore...
    "Per l'amor di Dio, Fallo! Pensaci bene e se vuoi fallo!... Potresti anche non farlo!!!.. " (frase non mia ma ormai famosa..)

Se lo si fa... conviene farlo a scadenza della garanzia di casa madre, altrimenti, in caso di qualsiasi problema, se ci si presenta in concessionaria con il limitatore sbloccato decadrà di sicuro ogni copertura di garanzia.. un po' come fanno le assicurazioni in caso di modifiche.

Comunque, ritengo che limitatore sulla Speed 1200 RS non sia poi così "limitante" per un "pilota" medio scarso (come me e la maggioranza dei piloti che conosco) che usa la moto al 95% in strada..

Mentre potrebbe esserlo per la RR che ha una "vocazione" o "destinazione d'uso" più orientata verso la pista.
    Ultima modifica di ekofox; 07/01/2025 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Davide.sche Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo, ma non credo sia così semplice. Per quanto ne so, il blocco è possibile eliminarlo soltanto facendo bancare la moto ma a quel punto si interviene su tutta la mappa, ottimizzando il rendimento a tutti i regimi.

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao lo sblocco tramite Tuneecu è possibile ma in ordine devi avere un dispositivo Android(telefonino o tablet, meglio quest'ultimo...) il dongle bluetooth (si dovrebbe dire così) che sia certificato da Tuneecu, la licenza a pagamento per un anno di Tuneecu e acquistare a parte "l'optional" di tuneecu per togliere il limitatore velocità...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Comunque, ritengo che limitatore sulla Speed 1200 RS non sia poi così "limitante" per un "pilota" medio scarso (come me e la maggioranza dei piloti che conosco) che usa la moto al 95% in strada...
    Insomma... io rientro sicuramente nella "media dei piloti scarsi" però quella volta all'anno che vado in pista mi girerebbero le palle ad avere sotto le chiappe un 1200 che viene superato sul dritto da moto con metà dei cc... mi cambierebbe la vita non avere il limitatore ? No. Mi darebbe comunque fastidio averlo ? Si.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Insomma... io rientro sicuramente nella "media dei piloti scarsi" però quella volta all'anno che vado in pista mi girerebbero le palle ad avere sotto le chiappe un 1200 che viene superato sul dritto da moto con metà dei cc... mi cambierebbe la vita non avere il limitatore ? No. Mi darebbe comunque fastidio averlo ? Si.

Lamps
    Beh sì è come dici tu.. Sempre che le moto con metà dei cc non ti svernicino anche in curva per "manico" differente...

Comunque , come ho già detto, dal momento che la Speed 2025 a quanto pare non sarà "limitata" e non avrà evoluzioni tecniche particolari, ne risulta che la limitazione della Speed fino al 2024 sia stata una minkiata.
    Ultima modifica di ekofox; 07/01/2025 alle 14:16 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo è stata!

Sabba

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Beh sì è come dici tu.. Sempre che le moto con metà dei cc non ti svernicino anche in curva per "manico" differente...

Comunque , come ho già detto, dal momento che la Speed 2025 a quanto pare non sarà "limitata" e non avrà evoluzioni tecniche particolari, ne risulta che la limitazione della Speed fino al 2024 sia stata una minkiata.

Si, a quanto pare la nuova non avrà limitazione. Ma se verrà confermato, sarà un ammissione di minkiata, la Triumph dovrebbe fornire alle sue conce il codice di sblocco o la mappa libera per tutte le "vecchie" 1200 immatricolate.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    sì sicuramente è pieno di 600 che superano i 250 km/h
    soprattutto che ci arrivano pure con la stessa rapidità della Speed

spegnetelo sto youtube ogni tanto

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Chi ha mai parlato di youtube ? Basta frequentare qualche volta i cordoli per vedere quante moto di cilindrata ben inferiore ai 1.200 passano i 250 di velocità di punta !

Ho esagerato nel dire "moto con metà cilindrata" ? Magari si (ma non è detto) allora la rispiego... mi sta sulle palle avere un 1200 limitato a 250 ? Si. È una minchiata aver messo il limitatore ? Si. A te non infastidisce ? Benissimo, a ciascuno i suoi gusti

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima