Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178

Discussione: Limitatore velocità Speed triple 1200 rs

TCP Rider

Limitatore velocità Speed triple 1200 rs

Buonasera, a quanto sembra la Speed dovrebbe avere davvero un limitatore di velocità. Dalle varie prove giornalistiche infatti sembra che non vada oltre i 240 effettivi ( 260 segnati più o meno ). Avete qualche notizia in merito se si può togliere tale limitazione?. Probabilmente è dovuta alle normative euro 5 come su altre moto ormai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    se davvero c'è, molto molto probabile sia elettronico e difficile da eliminare
    dovresti vedere con qualche preparatore che ha esperienza in merito
    e comunque non so se ne vale la pena
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Se cercate su YouTube la drag race di DueRuote, ne parlano espressamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

TCP Rider
    A mio parere come ho notato su altre moto ( come mt09 o cb1000 ad esempio ) di nuova generazione probabile sia un limitatore in combinazione con l'acceleratore elettronico. Cioè anche se si apre tutto da centralina è impostato, a tot regimi e % di apertura gas, che gli deve arrivare il minimo di benzina e aria per la combustione. Questo per rientrare nelle normative antinquinamento. Se fosse così da un preparatore al banco si può eliminare. Sarei tentato di mandare una mail a Triumph Italia però sinceramente. Almeno ad essere informato di ciò nel momento dell'acquisto invece di scoprirlo dopo. Anche perché uno paga per una moto di un certo tipo e trovarla mezza castrata mi sembra una presa in giro

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    L euro 5 non c'entra nulla ,gli ingegneri Triumph hanno deciso che per quanto è leggera e le sue quote ciclistiche i 240 erano sufficienti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    A mio parere come ho notato su altre moto ( come mt09 o cb1000 ad esempio ) di nuova generazione probabile sia un limitatore in combinazione con l'acceleratore elettronico. Cioè anche se si apre tutto da centralina è impostato, a tot regimi e % di apertura gas, che gli deve arrivare il minimo di benzina e aria per la combustione. Questo per rientrare nelle normative antinquinamento. Se fosse così da un preparatore al banco si può eliminare. Sarei tentato di mandare una mail a Triumph Italia però sinceramente. Almeno ad essere informato di ciò nel momento dell'acquisto invece di scoprirlo dopo. Anche perché uno paga per una moto di un certo tipo e trovarla mezza castrata mi sembra una presa in giro
    mandare l'email alla triumph potrebbe essere controproducente in caso di modifica

per quanto riguarda la moto mezza castrata, parlare di presa in giro lo trovo un pelino esagerato
    cosa dovrebbero dire tutti quelli che hanno le SS limitate ?
    senza contare che, avere una moto che al posto di 240 fa i 270, non capisco che vantaggi possa avere tali da giustificare la presa in giro
    anche facendo pista, la risposta sarebbe: prenditi 1 SS

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    mandare l'email alla triumph potrebbe essere controproducente in caso di modifica

per quanto riguarda la moto mezza castrata, parlare di presa in giro lo trovo un pelino esagerato
    cosa dovrebbero dire tutti quelli che hanno le SS limitate ?
    senza contare che, avere una moto che al posto di 240 fa i 270, non capisco che vantaggi possa avere tali da giustificare la presa in giro
    anche facendo pista, la risposta sarebbe: prenditi 1 SS
    Le SS di ora comunque fanno sempre i 299, poi che sono limitate come tutte è normale. Tra 240 e 270 effettivi non cambia nulla ovvio. Il problema è che per quanto mi riguarda in parte sì mi sento un pò preso in giro specie se non si può togliere. Non perché deve fare per forza 270 ma perche se pago per avere un certo tipo di mezzo perché poi lo devo avere simile ad una moto di minor cilindrata? ( Anche se va comunque molto di più di una 800 alla fine ) A questo punto potevo prendere una delle concorrenti (cosa che dubito farei dato che il marchio Triumph mi piace molto ). Quindi non si tratta che deve fare 290 o chissà cosa. Si tratta solo di essere informati prima dell'acquisto del mezzo.
    Poi ormai anche le naked vanno tranquillamente in pista quindi a maggior ragione se serve allungo in un rettilineo è un problema.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Buonasera, a quanto sembra la Speed dovrebbe avere davvero un limitatore di velocità. Dalle varie prove giornalistiche infatti sembra che non vada oltre i 240 effettivi ( 260 segnati più o meno ). Avete qualche notizia in merito se si può togliere tale limitazione?. Probabilmente è dovuta alle normative euro 5 come su altre moto ormai
    Tutte le ultime moto sono castrare anche la mia che è il modello precedente se la porto sul banco prova risulta che è migliorabile è non di poco. Però secondo me c'è un errore di fondo nel ragionamento. Una moto in primis la compri se ti piace esteticamente e se ti fa emozionare alla guida. Io devo ancora conoscere il fenomeno in grado di sfruttare a pieno la mia, figuriamoci la 1200. Che senso ha? Tanto che la moto faccia 240 o 270 tu non ci arriverai mai per strada. Adesso per vendere le moto devono alzare sempre più il tiro, ma c'è un limite a queste potenze e non possono essere sfruttate al massimo, neanche in pista perché non hai nessuna protezione aerodinamica su una naked. Quindi non ti devi sentire preso in giro dalla casa. Ti deve solo piacere il fatto di sapere che quel motore potrebbe dare di più in teoria... Ma in pratica è meglio portare la pellaccia a casa e vantarsi con gli amici sl bar... 😉

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In velocità massima la mia Fazer8 superava i 240.
    Anche la Brutale 800 raggiunge quella velocità.
    Quindi quel parametro è realmente equiparabile ad una 800cc, ed in effetti capisco chi si lamenta di una limitazione inutile.
    Mah…

Sabba

Moto
    Le SS di ora comunque fanno sempre i 299, poi che sono limitate come tutte è normale. Tra 240 e 270 effettivi non cambia nulla ovvio. Il problema è che per quanto mi riguarda in parte sì mi sento un pò preso in giro specie se non si può togliere. Non perché deve fare per forza 270 ma perche se pago per avere un certo tipo di mezzo perché poi lo devo avere simile ad una moto di minor cilindrata? ( Anche se va comunque molto di più di una 800 alla fine ) A questo punto potevo prendere una delle concorrenti (cosa che dubito farei dato che il marchio Triumph mi piace molto ). Quindi non si tratta che deve fare 290 o chissà cosa. Si tratta solo di essere informati prima dell'acquisto del mezzo.
    Poi ormai anche le naked vanno tranquillamente in pista quindi a maggior ragione se serve allungo in un rettilineo è un problema.
    se vai in pista la fai preparare per la pista, se vai in strada ti danno un mezzo che sia studiato per la strada
    quante naked che fanno i 300 ci sono per strada ? non è presa in giro, semplicemente sarebbe ridicolo avere una moto senza protezioni aerodinamiche (come dice giustamente LUC81 ) che va a velocità cosi alte
    le naked di grossa cilindrata, di solito, sono studiate per girare bene a bassi regimi, non per andare in alto

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In velocità massima la mia Fazer8 superava i 240.
    Anche la Brutale 800 raggiunge quella velocità.
    Quindi quel parametro è realmente equiparabile ad una 800cc, ed in effetti capisco chi si lamenta di una limitazione inutile.
    Mah…

si ma anche andare a 300 con una naked è inutile oltre che pericoloso ( non parlo della velocità in se, ma della velocità senza il cupolino )
    a me è capitato di andare a 260 con lo Z , ma appena mi è arrivata una folata improvvisa laterale e ti garantisco che potevo risolvere i miei problemi di stitichezza semmai li avessi avuti
    Ultima modifica di Norik; 14/08/2021 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima