Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Tankerite

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da Tritrittri Visualizza Messaggio
    Quali sono i buchi filettati?



    Perfetto farò esattamente così..nastro americano sarebbe?

    Ah si? Ti hanno consigliato il gum??? Ma parli del set Tankerite originale o di altro?



    Dovrò anche revisionare la pompa allora..ci avete trovato tanto sporco? I residui passano o il filtro fa bene il suo lavoro?
    in effetti il procedimento con la ghiaia che dici tu l’ho visto fare in un video prima di usare il fosfatante e la tankerite..

    voi lo avete fatto o siete andati direttamente di fosfatante?

    Ho utilizzato power tank tipo gum, per l'alluminio del serbatoio bmw è piu indicato, che, come altri kit che trovi con altri nomi, è sempre tankerite, solo che costa un po meno. il nastro americano è nastro telato che trovi in qualsiasi brico/ferramenta, è un nastro piu forte che si usa per mille cose...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Ma se non sapete neanche cos’è il nastro americano siete sicuri di procedere alla tankerzizzazione del serbatoio???.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/21
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Il filtro della benzina aveva fatto il suo lavoro, ma nel mio caso aveva fatto il pieno di ruggine, visto che mezzo serbatoio era rugginito.
    Ma smontata completamente la pompa pezzo per pezzo, pulito tutto al meglio, filtro nuovo, poi nessun problema. Tranne che la pompa aveva comunque sofferto e in riserva tendeva a dare noia. Ma di ruggine mai più una traccia nel filtro, ovviamente sempre lasciando almeno mezzo serbatoio di benzina.
    in che senso continuava a dare noia? Ma stai parlando di speed/street triple? Nella mia speed so che il filtro non si cambia, è una bustina che nemmeno si ordina da Triumph (così mi hanno detto in officina).

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma se nn vi sono presenti foro di quel tipo nel serbatoio che hai , il problema nn si pone, devi solo sigillare


    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato power tank tipo gum, per l'alluminio del serbatoio bmw è piu indicato, che, come altri kit che trovi con altri nomi, è sempre tankerite, solo che costa un po meno. il nastro americano è nastro telato che trovi in qualsiasi brico/ferramenta, è un nastro piu forte che si usa per mille cose...
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma se non sapete neanche cos’è il nastro americano siete sicuri di procedere alla tankerzizzazione del serbatoio???.
    Guarda che qui da noi quello che dice Lorenzo si chiama nastro telato….
    Ultima modifica di Tritrittri; 28/08/2021 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    In effetti il filtro della benzina nel mio caso era una retina sintetica a doppio strato che si monta nel fondo dove la pompa pesca la benzina.
    Costera 10€ se vai male.
    Probabilmente il vecchio proprietario avendola lasciata ferma troppo tempo con poco benzina, il serbatoio nella parte scoperta aveva fatto tutta ruggine. Io me ne resi conto di sto problema non segnalatomi, perché il motore non tirava in alto.
    Probabilmente anche se aveva un filtrino che era completamente pieno di ruggine, di conseguenza aveva tirato su la ruggine che l’avrà leggermente compromessa la pompa.
    Pulito tutto senza più tracce la moto andava benissimo, tranne quando la moto andava in riserva, che tendeva a spegnersi al minimo o spegnersi in scalata.Non cambiai mai la pompa e usai la moto per tutto l’anno, per poi rismontare la pompa benzina e trovare tutto in ordine.
    Mai più lasciata parcheggiata senza fare il pieno per paura di far rifiorire la ruggine.
    Moto venduta l’anno successivo ugualmente.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 28/08/2021 alle 21:55
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] Trattamento tankerite
    Di Marty nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2021, 16:48
  2. Tankerite consigli,trucchi,dritte....
    Di ramarro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •