Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: da Street 765 a Yama Mt 10

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo avevo messo in conto, e difatti ti ho proposto la Speed 1200, e in alternativa potrei consigliarti la Tuono 1100 Stradale.
    La MT-10 non la producono nemmeno più.

    forse intendevi la speed 1050 , la 1200 è appena uscita

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Io andrei di tuono con sella confort se la fanno... Lmt 10 è proprio un Frankenstein, parere personale...
    è vero ,esteticamente all'inizio mi faceva quasi ribrezzo ,però poi ho iniziato a guardarla meno dal lato esteriore ma più per le sue caratteristiche moto/telaistiche e di affidabilità che si avvicinano parecchio a quello che cerco. Probabilmente all'eicma uscirà la nuova euro 5 e magari conviene aspettare affinchè si svaluti ancora l'usato. La tuono è troppo estrema con una posizione di guida più sportiva , il 1290 no perchè non voglio un bici ,la bmw s 1000 non mi ha mai preso ,poi troppo 4 in linea da pista . Provare un'mt 10 nn è facile visto che in concessionaria non ce ne sono dato che è fuori produzione
    Ultima modifica di gradient; 05/09/2021 alle 21:21 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,084
    Intendevo proprio la nuova Speed 1200 RS, che è già disponibile nei concessionari.
    Ma si trovano ancora delle meravigliose Speed 1050, anche non RS, che sono superiori in tutto alla MT-10, anche a livello di motore nonostante il gap di 10 cavalli (che esiste solo sulla carta).
    Una ulteriore alternativa è la BMW S1000R.
    Io sono sempre stato un grande sostenitore di Yamaha, finché non sono uscite le MT “cinesi”.
    Ora quel marchio (per quanto mi riguarda) non esiste più.

    Sabba

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da gradient Visualizza Messaggio
    Mi è presa la scimmia per la Mt 10 ,forse perchè mi piacerebbe qualcosa di facile e divertente un pò come la nostra bimba , qualcuno l'ha provata ?

    Uno dei miei compagni di "scorribande" ce l'ha.
    O è un fenomeno lui o la moto va veramente bene.
    Anche ieri su per i colli piemontesi e non ( MOnginevro, Moncenisio ecc ecc) ha dimostrato di essere una moto comoda ma dalle caratteristiche piuttosto sportive.
    Lui è contentissimo e si trova molto bene.
    L'estetica è soggettiva, a me non dispiace.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,687
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Intendevo proprio la nuova Speed 1200 RS, che è già disponibile nei concessionari.
    Ma si trovano ancora delle meravigliose Speed 1050, anche non RS, che sono superiori in tutto alla MT-10, anche a livello di motore nonostante il gap di 10 cavalli (che esiste solo sulla carta).
    Una ulteriore alternativa è la BMW S1000R.
    Io sono sempre stato un grande sostenitore di Yamaha, finché non sono uscite le MT “cinesi”.
    Ora quel marchio (per quanto mi riguarda) non esiste più.

    In effetti quando acquistai l'XSR 900 fu un colpo di fulmine a livello estetico non mi posi nessuna domanda su tutto il resto.....
    Poi mi iscrissi al forum mt e apriti cielo
    Vabbè dai oramai l'ho presa e con qualche modifica per adesso mi sta soddisfacendo....
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da gradient Visualizza Messaggio
    forse intendevi la speed 1050 , la 1200 è appena uscita



    è vero ,esteticamente all'inizio mi faceva quasi ribrezzo ,però poi ho iniziato a guardarla meno dal lato esteriore ma più per le sue caratteristiche moto/telaistiche e di affidabilità che si avvicinano parecchio a quello che cerco. Probabilmente all'eicma uscirà la nuova euro 5 e magari conviene aspettare affinchè si svaluti ancora l'usato. La tuono è troppo estrema con una posizione di guida più sportiva , il 1290 no perchè non voglio un bici ,la bmw s 1000 non mi ha mai preso ,poi troppo 4 in linea da pista . Provare un'mt 10 nn è facile visto che in concessionaria non ce ne sono dato che è fuori produzione
    Valuta bene la tuono stradale 2021, la posizione di guida non mi sembra tanto sacrificata, e oltretutto sembra un giocattolo da guidare.

    L MT 10 sembra molto più fisica da guidare, ma vado a impressioni eh, non lo ho provate... So solo che la tuono nuova mi fa gola... Unica pecca togliere quel cupolino Kymco per mettergli quello della factory, e anche le maniglie passeggero sono inguardabili.

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Intendevo proprio la nuova Speed 1200 RS, che è già disponibile nei concessionari.
    Ma si trovano ancora delle meravigliose Speed 1050, anche non RS, che sono superiori in tutto alla MT-10, anche a livello di motore nonostante il gap di 10 cavalli (che esiste solo sulla carta).
    Una ulteriore alternativa è la BMW S1000R.
    Io sono sempre stato un grande sostenitore di Yamaha, finché non sono uscite le MT “cinesi”.
    Ora quel marchio (per quanto mi riguarda) non esiste più.

    ho premesso che dando la mia volevo aggiungere solo 2/3k quindi niente speed nuova. Come fai ad asserire che la spped 1050 è superiore ? Poi superiore in cosa ? Sul veloce ? Sullo stretto ? etc etc.....
    Ritengo impossibile asserire che un mezzo sia superiore ad un altro, perchè quello che risulta più veloce in pista guidato da un manico ,magari risulta più lento su strada perchè troppo impegnativo se guidato da un pilota medio.
    Insomma bisogna sempre vedere quello che uno cerca nel mezzo.
    Perchè mt cinesi ? che io sappia le yamaha di fascia alta sono assemblate in japan , che poi vadano a risparmiare su certa componentistica quello si sa ma lo fanno un pò tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Valuta bene la tuono stradale 2021, la posizione di guida non mi sembra tanto sacrificata, e oltretutto sembra un giocattolo da guidare.

    L MT 10 sembra molto più fisica da guidare, ma vado a impressioni eh, non lo ho provate... So solo che la tuono nuova mi fa gola... Unica pecca togliere quel cupolino Kymco per mettergli quello della factory, e anche le maniglie passeggero sono inguardabili.
    nn penso sia più fisica della speed ,anzi , visto che il passo della yama è più corto di 3.5 cm
    Ultima modifica di gradient; 06/09/2021 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da gradient Visualizza Messaggio
    ho premesso che dando la mia volevo aggiungere solo 2/3k quindi niente speed nuova. Come fai ad asserire che la spped 1050 è superiore ? Poi superiore in cosa ? Sul veloce ? Sullo stretto ? etc etc.....
    Ritengo impossibile asserire che un mezzo sia superiore ad un altro, perchè quello che risulta più veloce in pista guidato da un manico ,magari risulta più lento su strada perchè troppo impegnativo se guidato da un pilota medio.
    Insomma bisogna sempre vedere quello che uno cerca nel mezzo.
    Perchè mt cinesi ? che io sappia le yamaha di fascia alta sono assemblate in japan , che poi vadano a risparmiare su certa componentistica quello si sa ma lo fanno un pò tutti



    nn penso sia più fisica della speed ,anzi , visto che il passo della yama è più corto di 3.5 cm
    Non guarderei solo al passo ma anche alla distribuzione dei pesi. Ovviamente sarebbero da provare entrambe per una valutazione più corretta, a me la tuono da l'idea di essere piuttosto agile, un po' come la street. Mentre l'mt10 mi sa più di motardone da teppista da guidare di traverso.

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,084
    Esattamente, e non è per niente aiutata dal motore.
    Perché ritengo la Speed 1050 superiore?
    Per una infinita serie di motivi.
    Ne elenco qualcuno….
    Erogazione (Motore)
    Cambio
    Sound
    Estetica
    Finiture
    Plastiche
    Sospensioni
    Freni
    Telaio
    Comandi (leve, pedali, manubrio)
    Peso
    Qualità dinamiche

    La MT-10 costa meno, unico vantaggio.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esattamente, e non è per niente aiutata dal motore.
    Perché ritengo la Speed 1050 superiore?
    Per una infinita serie di motivi.
    Ne elenco qualcuno….
    Erogazione (Motore)
    Cambio
    Sound
    Estetica
    Finiture
    Plastiche
    Sospensioni
    Freni
    Telaio
    Comandi (leve, pedali, manubrio)
    Peso
    Qualità dinamiche

    La MT-10 costa meno, unico vantaggio.

    Parere tuo personale o dato di fatto dimostrato scientificamente in seguito ad approfonditi test strutturali, biologici e chimici?
    Costare meno ed essere peggio non sempre vanno a braccetto : prendi la Skyline GTR costa molto meno di una supersportiva di lusso ma va di più e a quanto pare pure meglio!

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,084
    Ho scritto che la MT10 è una buona moto, ma a livello ciclistico è inferiore alla Speed RS (basta provarle entrambe).
    Il motore Yamaha (sulla carta più potente) ha una erogazione “strana”, e come ho sempre sostenuto su strada il tricilindrico 1050cc non ha rivali.
    Per le plastiche e le finiture non serve un convegno di scienziati.
    Basta toccare con mano e vedere con gli occhi per trovare le differenze!
    Yamaha ha creato una versione SP della MT10, che guarda caso costa molto di più…
    Perchè costa di più?
    Perchè è stata rivista pesantemente a livello ciclistico.
    Questa è la versione giusta da comparare alla Speed RS.
    La versione base, pur rimanendo una buona moto, non è così sofisticata (lo ripeto ancora) a livello ciclistico per competere con le migliori di categoria.
    Sulla SP posso anche concordare…

    Sabba

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Scarico completo alto Vance Hines Street Twin e Street Scrambler
    Di Luca_V nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/10/2019, 08:35
  2. Permuto avantreno completo street R (forche+pinze) con forcelle street N
    Di Triple Peo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 12:29
  3. povera Yama
    Di trisha nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29/12/2010, 09:49
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 08:18
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •