Originariamente Scritto da
Norik
anni fa report fece un servizio sulle truffe on-line che arrivano dall'Africa quasi tutte e spiegava che i materiali elettronici vanno in Africa ( non ricordo il paese , forse il niger mah ) e loro smontano recuperano il possibile, spiegando poi che con i dati rimasti truffano la gente.
quello che ricordo sono le enormi discariche di tutta sta schifezza che gli mandiamo giù, ma che loro non possono smaltire e tra queste cose ci sono le batterie
ovviamente le batterie quelle delle auto ancora ancora sono recuperabili, ma tutte le piccole non conviene recuperarle e anche quelle delle auto non sempre conviene ( in termini economici ) recuperarle, perché ad oggi costa ancora meno il farle nuove
comunque questa cosa io ricordo che è stata trattata in altre inchieste non solo report
anche la BBC aveva fatto un servizio su questo, ma sono inchieste che fanno 1 volta poi si preferisce girarsi dall'altra parte
e in ogni caso io ho imparato che le svolte ci sono solo quando coincidono con i ritorni economici
io rimango convinto che l'auto elettrica è una fuoco di paglia che durerà molto meno delle auto a motore termico e appena diventerà vantaggioso passare ad altro ( penso all'idrogeno più che altro ) allora ci sarà la svolta