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Risultati da 1 a 10 di 430

Discussione: Speed Triple RR - carenata

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RB74
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    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
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    Speed Triple RR - carenata

    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Sembra davvero interessante, anche se forse è stato concepito più come un fattore di moda, piuttosto che rendere la Speed più efficace in pista.
    Non vedo l'ora di vedere la sua presentazione che ci sarà tra qualche giorno

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
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    Penso che questa RR abbia come obiettivo quello di rendere più sfruttabile la nuova Speed a velocità autostradali o comunque veloci ma non certo per la pista.
    Al contempo hanno sfruttato il "filone " dello sport/retrò anche se chiamarla moda è un po' ottimistico.. siamo nella nicchia della nicchia

    Comunque ciò non toglie che potrà essere molto interessante

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
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    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
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    Si, potrebbe essere veramente interessante! Spero nelle Olhins semi-attive! I semi-manubri, mi sembrano un po'troppo inclinati... spero siano regolabili!

  6. #5
    TCP Rider
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    Terra di mare e sole
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    Meglio un faro tondo piutost che gnent! 😄

  7. #6
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    bresà de brèsa
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    Mi incuriosisce
    la dotazione sembra completa con gli ammortizzatori elettronici

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
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    6,379
    Le sospensioni semi-attive, per quanto ne so, e normalmente , danno solo la possibilità di variare il setup su schemi predeterminati , come le 4/5 mappe motore..
    Cioè, nel mio caso se faccio un giro in montagna o vado fino al mare passando dall'appennino, cosa me ne frega di variare il setup?
    Se il setup (statico) delle mie ohlins lo ritenessi troppo "sostenuto" per i miei gusti e per i miei giri, farei le mie regolazioni a casa, lo stesso farei se dovessi andare in pista (ma in pista non vado).
    La vedo come una cosa più "necessaria" su moto come Ducati Multistrada o BMW XR in quanto sono moto che potenzialmente potrebbero fare anche percorsi misti (strada asfaltate e semi-fuoristrada o strade "bianche") .
    Continuo a ritenerle come un bellissimo gadget, praticamente inutile su una moto del genere Speed.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Aprilia RS660 Lava Red
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    Non concordo. Nell'arco dello stesso giro capitano momenti nei quali guidi rilassato e momenti nei quali ci dai dentro, così come capitano tratti di asfalto perfetto e tratti dissestati... ecco che cambiare le regolazioni delle sospensioni con un semplice tastino diventa super comodo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le sospensioni semi-attive, per quanto ne so, e normalmente , danno solo la possibilità di variare il setup su schemi predeterminati , come le 4/5 mappe motore..
    Cioè, nel mio caso se faccio un giro in montagna o vado fino al mare passando dall'appennino, cosa me ne frega di variare il setup?
    Se il setup (statico) delle mie ohlins lo ritenessi troppo "sostenuto" per i miei gusti e per i miei giri, farei le mie regolazioni a casa, lo stesso farei se dovessi andare in pista (ma in pista non vado).
    La vedo come una cosa più "necessaria" su moto come Ducati Multistrada o BMW XR in quanto sono moto che potenzialmente potrebbero fare anche percorsi misti (strada asfaltate e semi-fuoristrada o strade "bianche") .
    Continuo a ritenerle come un bellissimo gadget, praticamente inutile su una moto del genere Speed.

    Non proprio……Le Ohlins 2.0 funzionano sia offrendo dei settaggi standard, che puoi selezionare alla bisogna, sia in una modalità semiattiva, dove tutto viene gestito in tempo reale dal sistema stesso. Le ruote “leggono” la strada e la centralina elabora i dati ed opera di conseguenza sui registri idraulici che si aprono e chiudono in pochi millisecondi garantendo l’assetto perfetto in ogni condizione. Sostanzialmente la moto si adegua in tempo reale al tipo di percorso che stai affrontando. Ciò è utilissimo ad esempio nel caso in cui passi da un misto stretto tortuoso, dove hai bisogno di idrauliche aperte, ad un tratto veloce, dove invece serve più stabilità e dunque idrauliche più chiuse e rigorose.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non proprio……Le Ohlins 2.0 funzionano sia offrendo dei settaggi standard, che puoi selezionare alla bisogna, sia in una modalità semiattiva, dove tutto viene gestito in tempo reale dal sistema stesso. Le ruote “leggono” la strada e la centralina elabora i dati ed opera di conseguenza sui registri idraulici che si aprono e chiudono in pochi millisecondi garantendo l’assetto perfetto in ogni condizione. Sostanzialmente la moto si adegua in tempo reale al tipo di percorso che stai affrontando. Ciò è utilissimo ad esempio nel caso in cui passi da un misto stretto tortuoso, dove hai bisogno di idrauliche aperte, ad un tratto veloce, dove invece serve più stabilità e dunque idrauliche più chiuse e rigorose.
    Ok In questo caso, se si adeguano strada facendo (in modo non invasivo.. intelligente) allora diventano anche un sistema di sicurezza "attiva",
    ma le ohlins 2.0 sono quelle che montano sugli ultimi modelli di moto?
    Ho un amico che ha una BMW S1000R (2014) e le sue non mi sembra che si adeguino in modo autonomo.

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non concordo. Nell'arco dello stesso giro capitano momenti nei quali guidi rilassato e momenti nei quali ci dai dentro, così come capitano tratti di asfalto perfetto e tratti dissestati... ecco che cambiare le regolazioni delle sospensioni con un semplice tastino diventa super comodo.

    Lamps
    Beh guarda, ieri abbiamo fatto un bel giro fino in Liguria (a Noli) passando dall'appennino, abbiamo fatto tratti molto tortuosi, stretti, in ombra e dissestati (Melogno) ed altri molto scorrevoli e veloci (Montezemolo), ed è vero che sullo sconnesso si "soffre" un po' con le sospensioni sportive, ma con fondi stradali con aderenze molto diverse ho mantenuto la mappa sport pur potendo optare per quelle più tranquille e lì c'è il "tastino".. Quindi penso che avessi avuto il "tastino" anche per le sospensioni non lo avrei usato.. Un discorso diverso se si parla di autoregolazione.

    Sicuramente è un limite mio ma io quando guido.. finchè la situazione è gestibile, guido e basta..
    Mi è capitato di prendere pioggia e preferire la mappa rain, ma appunto lì finisce il divertimento e la guida e si bada alla pelle
    Ultima modifica di ekofox; 13/09/2021 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica

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