Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Non so se avete mai avuto una moto carenata con semi manubri ma la questione del "caricare i polsi" è abbastanza relativa..
Se la guidi come se fosse una naked allora sì che carichi i polsi e questo capita ad esempio nel traffico,
ma se la guidi in modo sportivo diventi tutt'uno con la moto e sui manubri non c'è alcuno sforzo, anzi riesci ad essere molto più morbido!
Hai la possibilità di appoggiarti al serbatoio senza rimanere con le braccia alzate , come invece succederebbe su una naked a manubrio alto,
i gomiti rimangono bassi e i polsi non fanno alcuno sforzo.
Beh dipende da tante cose, l'angolazione dei semimanubri, la differenza di altezza tra sella e semimanubri, quanta distanza c'e' tra sella e semimanubri / quanto e' alto il pilota.. insomma ci son carenate con i semimanubri comode, e carenate con i semimanubri scomode, indipendentemente da come si guidano.

Il daytona 675 prima versione era meravigliosamente scomoda, ad esempio.



Questa RR mi sembra interessante, il design puo' piacere o meno, sicuramente c'e' del lavoro dietro ma mi riservo di vederla dal vivo.
Con semimanubri e cupolino e' sicuramente piu' adatta ad una pistata della RS, avesse avuto le carene complete ancora meglio, ma suppongo che poi avrebbero perso l'appeal da cafe' racer che fa il verso alla bmw r ninety racer o alla loro stessa thruxton con cupolino cafe' racer.

Mi domando pero' a questo punto perche' non fare la RS piu' stradale, sapendo che pochi mesi dopo sarebbe uscita questa.. ad esempio le sospensioni elettroniche potevano essere piu' adatte alla RS, cui potevano anche dare qualche cavallo di meno / un'impostazione meno appuntita.