Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
Nella comparativa di Motociclismo di Maggio con la MV Superveloce, la velocità massima rilevata (limitata elettronicamente) é risultata di 243 km/h.

Il commento di Meloni - a proposito della prestazione in circuito è il seguente: “ora come ora ci si trova a raggiungere piuttosto in fretta il blocco elettronico perdendo tempo prezioso. Secondo i dati che abbiamo acquisito con la nostra strumentazione GPS a 10hz, la Speed sul rettilineo principale del Cremona circuit smette di accelerare molto prima della staccata. Parliamo di circa 250 metri di variazione di velocità nulla…”.

Risultato: entrambe le moto alla staccata arrivano a 243, con la differenza che la MV - con il necessario spazio - potrebbe arrivare a 255, mentre la Speed è plafonata a quel tetto già a metá rettilineo…

Ad ogni buon conto, praticamente tutte le Triumph recenti - a parte le MC - sono in qualche modo limitate…

Grazie, immaginavo fosse un fake. Comunque la scelta di Triumph sarà anche di buon senso ma per chi acquista un "mostro" da 180 cv e 1200 cc di cilindrata, l'idea che sia un toro "castrato" lascia un pò l'amaro in bocca.

Probabilmente essendo un naked, nessuno arriverà mai neanche ai 240 kmh, ma la consapevolezza di questa menomazione, unica tra le altre hyper naked, delude le fantasie di superiorità del mezzo.