Vado controcorrente... Bello esser presi dal fascino delle gare e dalle emozioni che esso porta; io ricordo di essermi un po' emozionato e solo alla partenza (per il gran boato) solo la prima volta che son stato la mugello in moto con il mio babbo a vedere il motomondiale (ancora Biaggi correva in 250, e Cadalora era in 500...)... Poi il vuoto totale.
Tant'è che da grande sono andato giusto una volta a misano (secondo anno di vr46 in ducati) e giusto perchè un amico aveva 2 biglietti omaggio e sarebbe stato solo (tra l'altro mi fecero cadere la moto spaccandomi la leva frizione ed a momenti non torno a casa...); per il resto ho sempre preferito vedere le gare in tv (ultimamente manco le guardo più..) ed investire per poter girare personalmente in pista.
Anzi, ti dirò, ho trovato molto più emozionanti i vari campionati minori che mi è capitato di vedere in giro quando andavo a girare (solitamente le prove libere per gli amatori sono organizzate il lunedì successivo ad eventi del genere), lì sì che veramente c'è gente che trasuda passione e voglia e magari arriva col carello o col camper dopo aver lavorato tutta la settimana: ti chiedi davvero chi cazzo glielo faccia fare.
Lì sì che (ri)trovavo passione, forse perchè empatizzo di più con "quella" gente molto meno patinata.