Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Problema al cambio in scalata

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    392
    Chiama in concessionario Triumph e chiedi se la tua moto ha già fatto la sostituzione dell'alberino del cambio oggetto di richiamo ufficiale. Il tuo è per l 'appunto un difetto coperto da richiamo ufficiale. Io stessa moto, stesso problema, ha iniziato a non scalare 5a 4a e poi è peggiorato anche sulle altre marce.
    Sistemato da Triumph Gadani di Pesaro 3 o 4 anni fa. Tutto a zero euro.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/21
    Località
    Jesi (AN)
    Moto
    Street Triple 675 R
    Messaggi
    46
    Grande Tricico, ottima notizia! Chiamo subito!!

    Ho chiamato la Triumph di Ancona, ma inserendo il numero del telaio non risultano richiami. La cosa mi scoccia perché leggendo su questo forum ho visto che molti hanno avuto il mio problema, qualcuno non ha nemmeno pagato l'intervento. Onestamente mi dispiace.

    Il colpevole dovrebbe essere il pezzo 12 di questo link? https://partsrepublik.com/it/moto/tr...ange-mechanism

    Ovvero questo se posso quindi risparmiare 110 euro? https://www.ebay.it/itm/402585738694...hoCuA4QAvD_BwE
    Ultima modifica di Lorenzo749; 29/09/2021 alle 09:42 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    392
    Allora secondo me o è passato troppo tempo e il richiamo non è più valido, o è il concessionario che ci prova.

    Fossi in te proverei a chiamare Gadani di Pesaro, io l'ho fatto lì, in giornata e senza pagare uno sghello.

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/21
    Località
    Jesi (AN)
    Moto
    Street Triple 675 R
    Messaggi
    46
    Gadani aveva il capofficina fuori oggi, sicuramente richiamerò domani. Il problema è che anche sul sito Triumph dicono che il mio telaio non deve fare richiami.

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Allora secondo me o è passato troppo tempo e il richiamo non è più valido, o è il concessionario che ci prova.

    Fossi in te proverei a chiamare Gadani di Pesaro, io l'ho fatto lì, in giornata e senza pagare uno sghello.
    non ci sono scadenze per i richiami, possono uscire anche dopo 10 anni e puoi farli anche dopo anni

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo749 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo vi racconto questa cosa: sono in terza, arrivo ad un semaforo e mi fermo tirando la frizione e lasciando la terza inserita. Scalo in seconda e non entra la marcia, ma come lascio leggermente la frizione la marcia entra. Secondo voi perché?
    Perché i cambi delle moto funzionano proprio cosi.

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Da sempre.

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Da sempre.

    Già.

    La cosa preoccupante è che, leggendo le risposte, sembra non lo sappia nessuno.

    Meglio che faccia aprire il motore, per sicurezza.

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/21
    Località
    Jesi (AN)
    Moto
    Street Triple 675 R
    Messaggi
    46
    Questa è la mia ottava moto e solo lei si comporta così... ammetto però che è la mia prima Triumph, forse con lei è normale.

    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Allora secondo me o è passato troppo tempo e il richiamo non è più valido, o è il concessionario che ci prova.

    Fossi in te proverei a chiamare Gadani di Pesaro, io l'ho fatto lì, in giornata e senza pagare uno sghello.
    Ho chiamato Gadani e purtroppo mi ha confermato che la mia moto non ha campagne di richiamo. La cosa divertente è che dice di non aver mai sentito di un problema simile sulle Street... vabè, aprirò e togliendo la frizione vedremo qual è il problema.

    Mi ha però consigliato di fare una prova: sollevare leggermente la leva del cambio e poi abbassarla per scalare. Dice che se così facendo la marcia entra, allora il problema dovrebbe essere di facile soluzione. Non mi ha detto quale sarebbe questa soluzione, ma lo capisco.
    Ultima modifica di Lorenzo749; 30/09/2021 alle 08:16 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    392
    Ti ha detto una cagata, o non si ricorda. La moto me l'ha aggiustata Peppe (capoofficina di Gadani) di persona, tre o quattro anni fa, col vecchio richiamo e non ho pagato nulla.

    La verifica a sistema la fa la ragazza della reception sul sistema Triumph. Probabilmente o la tua moto ha già fatto il richiamo, o non sei nel range del richiamo, o lo hanno cancellato perchè è passato troppo tempo. Se faccio la ricerca col mio telaio anche a me oggi viene fuori che non ho campagne di richiamo in sospeso.

    Mi dispiace per te, io ho risolto con niente un bel problema, perchè la moto non si guida.

    Guarda quì --> http://www.forumtriumphchepassione.c...-cambio-2.html

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo749 Visualizza Messaggio

    Mi ha però consigliato di fare una prova: sollevare leggermente la leva del cambio e poi abbassarla per scalare. Dice che se così facendo la marcia entra, allora il problema dovrebbe essere di facile soluzione. Non mi ha detto quale sarebbe questa soluzione, ma lo capisco.
    Evidentemente perchè sa bene che è l'alberino secondario del cambio che si aggiusta usando una mano e con l'altra fumi una sigaretta...come lo ha fatto a me.
    Ultima modifica di Tricico; 30/09/2021 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] Cambio duro in scalata e ricerca del folle
    Di Ben nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/11/2017, 14:56
  2. [Street Triple] Cambio olio...problema cambio in scalata
    Di Tricico nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 18:06
  3. Problema cambio in scalata
    Di jed848 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/09/2012, 14:33
  4. problema in scalata
    Di est_19 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 18:55
  5. Problema in scalata
    Di Davy89 nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/03/2008, 05:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •