io ho la moto assicurata con genertel da più di 5 anni....
ora non ricordo quante volte ho rinnovato l annualita della polizza giunta poi a scadenza, visto che cmq la moto da marzo a ottobre l ho sempre usata e mi è capitato di sospendere più volte il contratto, sia per l inutilizzo invernale, sia a causa covid....
basta registrarsi nell area personale e accedendo a questa sospendere / riattivare la polizza come e quando si vuole sz nessun problema... arriva subito dopo sia mail sia sms per l avvenuta conferma di ciò che si è richiesto....
avevo scelto genertel , all epoca , e rinnovato con loro a ogni scadenza sempre dopo aver comparato diversi preventivi con altre compagnie, ed è sempre risultata la più conveniente, in termini di premio, a parità di condizioni ..almeno per qua dove risiedo io.... oltre alla possibilità appunto di poter sospendere la polizza per min 30gg rispetto ad altre che richiedevano un periodo di sospensione min di 60 gg oppure una sola sospensione annuale oppure costi per la riattivazione.... cmq, io i preventivi li richiedo sempre prima di rinnovare e se dovesse esserci compagnia più conveniente......cambio