Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Speed 2003 parte e poi si spenge

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
    Ciao Ghigogas,
    una curiosità,
    il manometro del controllo pressione carburante lo hai acquistato o lo hai fatto da te? ...e se lo hai fatto da te, come lo hai fatto?
    Te lo chiedo perchè quel manometro mi servirebbe per verificare la pressione nel rail. Ho un dubbio che mi sta disturbando il sonno che la mia T509 non sia alimentata alla giusta pressione (3 bar). Poi se può interessare posso anche riportare il motivo del mio dubbio di sotto alimentazione da insufficiente pressione sulla mia moto.
    Saluti.
    Ciao , puoi anche fartelo da te , io ho acquistato un manometro con fondoscala 6 bar anche 10 va bene, collegato con un raccordo 10 cm di tubo in acciaio al manometro , poi collegato al tubetto un tubo in gomma circa 50 cm con due fascette stringitubo , potresti anche trovare un tubo in gomma con idoneo raccordo da collegare direttamente al manometro. L'altra estremità la collego direttamente alla pompa benzina sempre con fascette, l'ideale sarebbe recuperare un raccordo come quello sul tubo benzina della moto in modo da avere un attacco rapido.
    Non avendo messo sfiati aria prima di collegare estremità del tubo alla pompa riempio con benzina in modo da avere il sistema tubo manometro già pieno di benzina senza aria.
    Attenzione a non avere benzina in giro, pulire tutto prima di fare accensione per controllare la pressione pompa.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sarracino
    Ciao stefano1,
    guarda proprio ieri ho acquistato il manometro con il raccordo a T, hai posticipato di poco il suggerimento di un amico anch'egli con una culobello del '00.
    Appena ho un attimo mi metto al lavoro.
    Io farò così:
    collegherò all'ingresso del manometro il tubo benzina proveniente dal flauto che dovrebbe essere connesso al connettore CPC di mandata sulla placca metallica del gruppo filtro-pompa del serbatoio;
    collegherò un pezzo di tubo benzina (ca. 20cm) terminato con un connettore maschio CPC all'uscita del manometro, collego quindi quest'ultimo connettore al connettore femmina ( quello di mandata carburante) sulla placca del gruppo filtro-pompa del serbatoio.
    lascerò invariato il collegamento del ritorno del carburante ( quello con il regolatore di pressione interno) così com'è.
    Ottimo stefano1 il tuo suggerimento di riempire i tubi aggiunti di benzina in modo da avvinare il circuito.
    Cmq, questa procedura di verifica pressione nel circuito del rail è riportata anche nel manuale della moto.
    Grazie per il suggerimento stefano1.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12