Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
Ciao Ghigogas,
una curiosità,
il manometro del controllo pressione carburante lo hai acquistato o lo hai fatto da te? ...e se lo hai fatto da te, come lo hai fatto?
Te lo chiedo perchè quel manometro mi servirebbe per verificare la pressione nel rail. Ho un dubbio che mi sta disturbando il sonno che la mia T509 non sia alimentata alla giusta pressione (3 bar). Poi se può interessare posso anche riportare il motivo del mio dubbio di sotto alimentazione da insufficiente pressione sulla mia moto.
Saluti.
Ciao , puoi anche fartelo da te , io ho acquistato un manometro con fondoscala 6 bar anche 10 va bene, collegato con un raccordo 10 cm di tubo in acciaio al manometro , poi collegato al tubetto un tubo in gomma circa 50 cm con due fascette stringitubo , potresti anche trovare un tubo in gomma con idoneo raccordo da collegare direttamente al manometro. L'altra estremità la collego direttamente alla pompa benzina sempre con fascette, l'ideale sarebbe recuperare un raccordo come quello sul tubo benzina della moto in modo da avere un attacco rapido.
Non avendo messo sfiati aria prima di collegare estremità del tubo alla pompa riempio con benzina in modo da avere il sistema tubo manometro già pieno di benzina senza aria.
Attenzione a non avere benzina in giro, pulire tutto prima di fare accensione per controllare la pressione pompa.