Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Le scimmie non sono sempre motociclistiche

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Ragazzi, non si può paragonare una fotografia fatta con uno smartphone, anche top di gamma, con una reflex o una mirrorless dotate di un obiettivo specifico.
    Mi sono avvicinato e mi sto appassionando alla fotografia da quasi due anni, complice l'acquisto di una Canon4000D, reflex di fascia bassa per chi si avvicina alla fotografia amatoriale.
    Già con questo tipo di reflex (da molti schifata perchè costruita in economia e con prestazioni comunque non indifferenti per il prezzo di acquisto) si riescono a fare fotografie che col cellulare te le sogni. Mi è bastato abbinarla a due tipi di zoom adeguati alle mie esigenze per ottenere scatti davvero di soddisfazione.
    Abbino la passione per le escursioni in montagna o nei vari parchi naturali in giro per l'Italia (rigorosamente in moto e con la mia inseparabile compagna) a quella della fotografia paesaggistica, ai ritratti, alla fauna, talvolta alla luna.
    Se ci si appassiona, con la fotografia amatoriale con un corpo macchina reflex appena decente ed un'ottica di qualità ti si apre un universo di possibilità incredibili e ti accorgi che ovunque si vada, come anche attorno a casa, si può sbizzarrire la propria fantasia, si impara a guardare i soggetti o i panorami da diversi punti di vista, si sviluppa l'osservazione critica e non meno importante, si scopre davvero la natura a tutto tondo. Un mondo meraviglioso.
    Da quando ho questa passione non riesco più a fare un giro in moto senza lo zaino con dentro la fotocamera e quelle poche volte che non l'ho presa su, perchè uscivo in compagnia o con la moto sportiva, me ne pentivo amaramente.
    Sicuramente andare in giro con una moto adventure, che mi ha portato ad allontanarmi dalle strade battute ed asfaltate, per avvicinarmi sempre più spesso a quelle secondarie, non asfaltate, che si inoltrano in ambienti spesso parecchio isolati e più autentici, selvaggi, aiuta a portare avanti questa passione perchè le possibilità di osservazione si moltiplicano esponenzialmente. Ciò non toglie che anche sui passi alpini più battuti ci si può imbattere in incontri spettacolari ed inattesi, come per esempio una coppia di grifoni che ci ha sorvolato a breve distanza intanto che passeggiavamo nei dintorni del col de l'Iseran, o le marmotte ed i camosci qualche centinaio di metri dopo i laghetti del Nivolet. O più semplicemente un falco pescatore con la preda fra gli artigli sull'argine sterrato del fiume Oglio, dalle mie parti, una strada percorribile ma utilizzata solo dai contadini della zona o da qualche pescatore.

    Comunque, visto che per me la fotografia non è un lavoro, non credo che arriverò mai a spendere 3.000 o più Euro per un corpo macchina, capisco le scimmie, ma a tutto c'è un limite e soprattutto non bisogna lasciarsi troppo influenzare dal marketing dei vari marchi e da chi è pagato profumatamente per rappresentarli.
    Ultima modifica di sagyttar; 03/11/2021 alle 08:44
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,701
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio

    Comunque, visto che per me la fotografia non è un lavoro, non credo che arriverò mai a spendere 3.000 o più Euro per un corpo macchina, capisco le scimmie, ma a tutto c'è un limite e soprattutto non bisogna lasciarsi troppo influenzare dal marketing dei vari marchi e di chi è pagato profumatamente per rappresentarli.
    il mio problema è nella parte in nero
    come ho detto io mi sto "inserendo" in questo settore ( parlo di video non di foto ) dopo l'inizio con i droni
    purtroppo la concorrenza con i droni è troppa ( non parliamo di capacità e professionalità che mancano ) cosi ho iniziato ad "offrire" anche il lavoro "completo" facendo anche video "a terra" ( diciamo cosi ) e ammetto che in diversi lavori fatti ho sentito la mancanza di alcune caratteristiche che questa macchina offre
    detto ciò devo anche dire che, ora come ora, non li spenderei mai sti soldi, ma in sto caso il marketing e fatto come si deve e sta macchina offre troppo anche dal punto di vista video.

    sul resto condivido tutto ciò che hai scritto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    771
    @sagyttar non dico 3.000 ma vedrai che prima o poi arriverai a scoprire i limiti della macchina, hai mai utilizzato una semipro ? tipo come la mia 80D, certo ti capisco che pesa forse un po di piu e risulta complicato trasportarla, ma non c'è paragone con una reflex fascia bassa

    io qualche anno fa la pagai 850 usata con pochi scatti, oggi costerà meno, ma bisogna fare attenzione a queste semipro usate perchè solitamente vengono utilizzate molto da chi lavora e quindi soggette ad usura

    ps. ora che ci penso l'ho abbandonata un po troppo...la devo rispolverare

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    @sagyttar non dico 3.000 ma vedrai che prima o poi arriverai a scoprire i limiti della macchina, hai mai utilizzato una semipro ? tipo come la mia 80D, certo ti capisco che pesa forse un po di piu e risulta complicato trasportarla, ma non c'è paragone con una reflex fascia bassa

    io qualche anno fa la pagai 850 usata con pochi scatti, oggi costerà meno, ma bisogna fare attenzione a queste semipro usate perchè solitamente vengono utilizzate molto da chi lavora e quindi soggette ad usura

    ps. ora che ci penso l'ho abbandonata un po troppo...la devo rispolverare
    Ad essere sincero, già da tempo ho raggiunto i limiti della mia reflex, infatti sono alla ricerca di una 90D usata, ciò non toglie che con i pochi mezzi che mi posso permettere riesco ad ottenere risultati soddisfacenti. E' anche vero che per certi tipi di foto, è inutile avere 9 o 45 punti di messa a fuoco quando per ottenere un risultato accettabile ne devi usare uno solo e che se ad un corpo macchina da 1500€ abbini un obiettivo di fascia bassa ottieni gli stessi risultati che otterresti con una reflex da 200€.
    Ricordiamoci sempre che è il fotografo a costruire l'immagine che vuole immortalare, l'apparecchiatura che usa è un complemento che sicuramente ne può aumentare la qualità o l'atmosfera e conoscerne ogni suo piccolo segreto aiuta certamente ad ottenere la massima prestazione. Ma sai benissimo anche tu che fare delle foto banali, piatte, che lasciano indifferente chi le osserva è molto più facile di quanto si creda, rendendo uno spreco di denaro il posesso di costose apparecchiature che danno l'illusione al suo possessore di ritenersi un fotografo.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Le scimmie sono come noi.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/07/2012, 12:28
  2. Domanda che mi sono sempre fatto...
    Di Sim1 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 12:29
  3. Sono sempre i migliori a lasciarci......
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 06:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •