Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiuto per scelta finale su acquisto tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148

    Aiuto per scelta finale su acquisto tiger 1050

    Ciao a tutti
    Vi scrivo per chiedervi un aiuto
    Ho appena concluso la vendita della mia amata tiger 1200 xrt del 2018 grazie all'aiuto di Paolo Triumph Padova
    Moto stupenda, viaggi bellissimi con tris di valigie super cariche, ma ho deciso di venderla perché nell'utilizzo di tutti i giorni in città soffrivo la pesantezza del mezzo, godevo come un riccio in autostrada o in statali autovelox permettendo ma in città e sul misto stretto soffrivo un po'....
    In concessionaria hanno una bellissima tiger 1050 sport del 2018 con pochissimi km e unico propetario
    Datemi un paio di consigli sulla moto...
    Premetto che sono alto solo 1.72, la sella da terra credo sia un paio di centimetri più bassa della tiger 1200
    La moto pesa meno ok, ma è più manovrabile della tigerona? Il peso è distribuito più in basso?
    E gli spostamenti da fermo?
    Premetto che in precedenza avevo tiger 800 del 2011, rimpiango la sensazione della bicicletta a motore ....ma non volevo tornare sulla tiger 900 gt.
    Andrò a vedere la moto sabato prossimo, non posso pretendere di provarla perché è in conto vendita come lo era la mia, vorrei capire solo i vantaggi e svantaggi rispetto alla mia tigerona

    Grazie mille
    Paolo

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo12; 28/10/2021 alle 10:37

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Vi scrivo per chiedervi un aiuto
    Ho appena concluso la vendita della mia amata tiger 1200 xrt del 2018 grazie all'aiuto di Paolo Triumph Padova
    Moto stupenda, viaggi bellissimi con tris di valigie super cariche, ma ho deciso di venderla perché nell'utilizzo di tutti i giorni in città soffrivo la pesantezza del mezzo, godevo come un riccio in autostrada o in statali autovelox permettendo ma in città e sul misto stretto soffrivo un po'....
    In concessionaria hanno una bellissima tiger 1050 sport del 2018 con pochissimi km e unico propetario
    Datemi un paio di consigli sulla moto...
    Premetto che sono alto solo 1.72, la sella da terra credo sia un paio di centimetri più bassa della tiger 1200
    La moto pesa meno ok, ma è più manovrabile della tigerona? Il peso è distribuito più in basso?
    E gli spostamenti da fermo?
    Premetto che in precedenza avevo tiger 800 del 2011, rimpiango la sensazione della bicicletta a motore ....ma non volevo tornare sulla tiger 900 gt.
    Andrò a vedere la moto sabato prossimo, non posso pretendere di provarla perché è in conto vendita come lo era la mia, vorrei capire solo i vantaggi e svantaggi rispetto alla mia tigerona

    Grazie mille
    Paolo

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Mi space ma il baricentro resta alto e negli spostamenti "a mano" non è certo una piuma, io sono 1,84 per 88kg non faccio fatica ma mi accorgo che il "bilanciamento" non è il suo forte, poi quando vai è una goduria, per me è fin troppo bassa, specialmente sella pedane, si viaggia bene, il motore da soddisfazione i consumi sono ottimi

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Pesa abbastanza, prova a muoverla da fermo giusto per farti un'idea di massima

    La leggerezza della 900gt te la scordi alla grande, ho avuto modo di provarle entrambe ultimamente

    La tiger sport è veramente comoda, protegge bene dalle turbolenze il pilota ed ha un gran bel motore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Grazie per le info ragazzi

    Si, di sicuro Paolo me la farà provare da fermo, spostarla un po', volevo appunto capire la maneggevolezza e da quanto mi dite non cambierebbe tantissimo....

    Non lo so, devo andare di persona e capire....

    Volevo veramente qualcosa di più amichevole....ma la sport 660 avrà poco motore...

    Ho provato il multi 950 questa estate...bella per carità, ottimo motore, ma in vita mia non ho mai guidato con così tante vibrazioni....e poi non volevo abbandonare mamma Triumph

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    204
    io dopo 5 anni di explorer 1200 m.y. 2012 sono passato al tiger sport. sono anch'io alto 1.72. per me c'è una grande differenza nelle manovre da fermo, non c'è paragone, la 1050 la sposto facilmente, l'explorer dovevo stare molto attento. quello che rimpiangerai sicuramente è la sella. nei viaggi il 1200 è più comodo ma anche la sport si difende.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    io dopo 5 anni di explorer 1200 m.y. 2012 sono passato al tiger sport. sono anch'io alto 1.72. per me c'è una grande differenza nelle manovre da fermo, non c'è paragone, la 1050 la sposto facilmente, l'explorer dovevo stare molto attento. quello che rimpiangerai sicuramente è la sella. nei viaggi il 1200 è più comodo ma anche la sport si difende.
    Però devi calcolare che Explorer del 2012 era ancora piu pesante della 2018, e la differenza si sente fidati...provate entrambe

    Sono sicuro che non potrò più fare Padova Roma con una sola sosta oppure girarmi tutta la Puglia in 15 giorni e circa 3.500 km....ma me sono consapevole, altrimenti mi tenevo la mia...
    La 1050 mi darebbe altre soddisfazioni, guida più sportiva ma di sicuro, o almeno spero, se carico la moglie per andare fino al mare non si lamenta...non credo faremo ancora viaggi lunghi estivi in moto...
    Lei è disperata rispetto a me, continua a ripetermi che non avrà mai quella comodità della tigerona...
    Io sono contento che sia andata in buone mani, o almeno così mi dicono, e vorrei provare ad avere qualcosa di più facile.....no ditemi tracer gt vi prego

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Io il Tiger 1002 non l'ho mai né posseduto né guidato. ma ho avuto l 800 XC per più di 5 anni..
    il tuo turbamento sul discorso degli spostamenti da fermo lo capisc fino a un certo punto.....se arrivassi da una motoretta oppure fossero sopraggiunti degli impedimenti fisici per svariate cause ma non vedo una gran differenza ...
    Anzi secondo me il 1050 avendo il manubrio un po' più basso riesci a utilizzare meglio la forza delle braccia ... secondo me Molto dipende dalla posizione che assumi nell'iniziare a spostarla
    per quanto riguarda invece la guida ovviamente il paragone io lo posso fare con la 800 e penso che quest ultima non differisca più di tanto col 1200 per cui la Tiger Sport offre sicuramente più riparo aerodinamico... personalmente ritengo la posizione delle gambe più comode sul 800, perché più distese, soprattutto dopo più ore di guida e anche la sella più comoda perché un po' più stretta e più sostenuta nell imbottitura ma forse Questo dipende anche dal tipo di fisico che a cambia da persona a persona
    anche la guida, soprattutto nelle curve un po' Più strette soprattutto se prima avevi la ruota da 21 e' migliore...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io il Tiger 1002 non l'ho mai né posseduto né guidato. ma ho avuto l 800 XC per più di 5 anni..
    il tuo turbamento sul discorso degli spostamenti da fermo lo capisc fino a un certo punto.....se arrivassi da una motoretta oppure fossero sopraggiunti degli impedimenti fisici per svariate cause ma non vedo una gran differenza ...
    Anzi secondo me il 1050 avendo il manubrio un po' più basso riesci a utilizzare meglio la forza delle braccia ... secondo me Molto dipende dalla posizione che assumi nell'iniziare a spostarla
    per quanto riguarda invece la guida ovviamente il paragone io lo posso fare con la 800 e penso che quest ultima non differisca più di tanto col 1200 per cui la Tiger Sport offre sicuramente più riparo aerodinamico... personalmente ritengo la posizione delle gambe più comode sul 800, perché più distese, soprattutto dopo più ore di guida e anche la sella più comoda perché un po' più stretta e più sostenuta nell imbottitura ma forse Questo dipende anche dal tipo di fisico che a cambia da persona a persona
    anche la guida, soprattutto nelle curve un po' Più strette soprattutto se prima avevi la ruota da 21 e' migliore...
    La gomma anteriore del Xrt è da 19
    Nessun problema fisico, alto 1.72 ma peso 84 kg ma sto andando in palestra

    Non vorrei essere frainteso, alla fine la spostavo e mettevo su cavalletto centrale ogni sera in garage.....ma sempre con mooooolta attenzione....ultima estate in Sardegna, conoscete tutti quelle pinete da attraversare per arrivare sul mare fantastico?
    Ecco, fatte tutte con l'ansia di una imbarcata imprevista, e una volta piegata di un Tot di gradi a velocità basse sono cazzi....oppure a pensare a come parcheggiare, sempre di culo mai di muso altrimenti tirarla fuori magari con pendenza a sfavore era una sfida....queste cose qua capito cosa intendo? Cose da tutti i giorni,..non vi dico la guida romana da scippo perché non era la moro adatta, ma almeno poterla parcheggiare al volo tra 2 auto senza dover calcolare lo spazio sufficiente per fare leva nello spostarla...Per il resto...un missile terra aria, sul serio, scaldava tanto anzi tantissimo ma per viaggiare una goduria... ho superato Gs in autostrada che sembravano fermi....
    Appunto...Gs...lo avete mai provato? Per me sapete perché ha successo? Per la sua agilità...quel.boxer basso, peso posto cosi in basso aiuta tanto anche un diversamente alto come me...ma non mi piace e non lo comprerei mai
    Voglio stare su una touring di 100/120 cv...

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    secondo me , e cn tt il rispetto.....sei solo un po confuso...
    hai venduto la moto , vuoi cambiarla e nn sai con cosa...
    dovresti in primis capire cosa nel tempo in cui hai avuto il 1200 hai avuto modo di apprezzare e cosa avresti voluto e VERAMENTE hai avuto una limitazione dal fatto di avere quel tipo di moto...
    un gs , che piaccia o nn piaccia...è praticamente lo stesso tipo di moto....

    nel mio caso.... ho cambiato e ho preso la tigersport perché, per me, è il tipo di moto perfetta per un turismo a breve e medio raggio, sportiva il giusto, ti permette di tenere medie molto alte sz affaticarti troppo, digerisce più o meno tt i tipi di manti stradali ( asfaltati) sempre nel limite della guida stradale......e tra l altro scalda poco....
    cn l 800 xc che avevo prima, vero , avevo in più la possibilità degli sterrati, ma, sempre nel breve e medio raggio, sempre quelli erano .. e periodicamente avendoli fatti praticamente in un senso o nell altro....la limitazione cominciavo a sentirla anche se magari avendo possibilità far giri di più gg questo limite nn si sarebbe posto... quindi il cambio in quella direzione , per ampliare l utilizzo in off, avrei dovuto farlo con un tipo di moto più votato al fuoristrada ... ma sinceramente, visto che vado molto in mtb , mi diverto di più cn quella ....
    quindi, la scelta di una moto cn specifiche più stradali e con cui la soddisfazione sarebbe derivata dal fatto di avere tt la rete stradale a disposizione per gli itinerari e un po ( un bel po ) in più di adrenalina tra curve e velocità , visto il gran motore che ha....
    percio, secondo sempre il mio piccolo parere...prima di cambiare cerca di capir bene che tipo di moto ti piacerebbe davvero....
    per cio che mi par di capire, se nn volessi cambiar marchio, il nuovo tiger 900 nn dovrebbe deluderti....
    più che provarle, altro nn ti rimane, per capire anche il fattore emozionale che provi nel guidarle..che sempre secondo me ...è molto in una moto...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    secondo me , e cn tt il rispetto.....sei solo un po confuso...
    hai venduto la moto , vuoi cambiarla e nn sai con cosa...
    dovresti in primis capire cosa nel tempo in cui hai avuto il 1200 hai avuto modo di apprezzare e cosa avresti voluto e VERAMENTE hai avuto una limitazione dal fatto di avere quel tipo di moto...
    un gs , che piaccia o nn piaccia...è praticamente lo stesso tipo di moto....

    nel mio caso.... ho cambiato e ho preso la tigersport perché, per me, è il tipo di moto perfetta per un turismo a breve e medio raggio, sportiva il giusto, ti permette di tenere medie molto alte sz affaticarti troppo, digerisce più o meno tt i tipi di manti stradali ( asfaltati) sempre nel limite della guida stradale......e tra l altro scalda poco....
    cn l 800 xc che avevo prima, vero , avevo in più la possibilità degli sterrati, ma, sempre nel breve e medio raggio, sempre quelli erano .. e periodicamente avendoli fatti praticamente in un senso o nell altro....la limitazione cominciavo a sentirla anche se magari avendo possibilità far giri di più gg questo limite nn si sarebbe posto... quindi il cambio in quella direzione , per ampliare l utilizzo in off, avrei dovuto farlo con un tipo di moto più votato al fuoristrada ... ma sinceramente, visto che vado molto in mtb , mi diverto di più cn quella ....
    quindi, la scelta di una moto cn specifiche più stradali e con cui la soddisfazione sarebbe derivata dal fatto di avere tt la rete stradale a disposizione per gli itinerari e un po ( un bel po ) in più di adrenalina tra curve e velocità , visto il gran motore che ha....
    percio, secondo sempre il mio piccolo parere...prima di cambiare cerca di capir bene che tipo di moto ti piacerebbe davvero....
    per cio che mi par di capire, se nn volessi cambiar marchio, il nuovo tiger 900 nn dovrebbe deluderti....
    più che provarle, altro nn ti rimane, per capire anche il fattore emozionale che provi nel guidarle..che sempre secondo me ...è molto in una moto...
    Grazie soprattutto per avermi raccontato le tue sensazioni sulla tiger sport
    Purtroppo non potrò provarla, e quindi la parte emozionale devo solo immaginarla
    Tiger 900 provata per un paio d'ore, non male ma avendo avuto la tiger 800 per 5 anno e circa 45mila km avrei voglia di cambiare
    Mi stimola la tiger sport , mi è sempre piaciuta, mi sono sempre fermato a guardarla, secondo me potrebbe essere un giusto compromesso, gran motore e qualche spostamento a medio raggio non lo disdegna....e poi la moto in vendita a Padova credo sia proprio un occasione, del 2018 con meno di 20mila km, unico propetario e gomme cambiate da poco...e soprattutto seguita da loro che conosco bene e sono oggettivamente bravi
    Ok vi ringrazio, ci penserò un po e se dovesser essere vi aggiorno


    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquisto tiger 800 xc 2010 / tiger 1050 2007
    Di Giangyh nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/05/2019, 11:06
  2. Acquisto Tiger 800 XRX: scelta tra due proposte
    Di bixi nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31/12/2017, 11:24
  3. [Tiger] Scelta altezza Raiser (3 o 5 cm) per Tiger 1050 del 2008
    Di mastra90 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/05/2015, 20:44
  4. piccolo aiuto su acquisto tiger 1050
    Di gas12s nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12/03/2012, 14:50
  5. Tiger 1050 con finale Sebring
    Di calimero nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/2007, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •