Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Strumentazione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99

    Strumentazione

    Ragazzi non ho trovato nulla quindi chiedo chi sa le differenze tra strumentazione speed 2011 e quella del 2013? A primo impatto sembra uguale cambia solo il fondo della scala dei giri motore, si può montare quella 2013 su una 2011 quindi funziona a livello elettronico?unnamed.jpg IMG_20211031_140435.jpg
    Ultima modifica di Seby Lo Turco; 31/10/2021 alle 12:10

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    387
    Cambia solo lo sfondo del contagiri, resto invariato
    Potrebbe andare bene anche quella della street, che aveva la parte digitale in "negativo"

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Cambia solo lo sfondo del contagiri, resto invariato
    Potrebbe andare bene anche quella della street, che aveva la parte digitale in "negativo"

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Tu hai avuto modo di montarla?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da Seby Lo Turco Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ho trovato nulla quindi chiedo chi sa le differenze tra strumentazione speed 2011 e quella del 2013? A primo impatto sembra uguale cambia solo il fondo della scala dei giri motore, si può montare quella 2013 su una 2011 quindi funziona a livello elettronico?unnamed.jpg IMG_20211031_140435.jpg
    Ti ho risposto anche in privato ma rispondo anche qui così per chiarire (forse) un po' il discorso..
    Secondo me le due strumentazioni differiscono solo nella grafica e quindi dovrebbero essere perfettamente compatibili..

    La mia convinzione è dovuta soprattutto una principio di logica..
    Invece non posso essere sicuro al 100% perchè personalmente non ho mai fatto la prova pratica.

    Come giustamente mi hai scritto in privato, c'è la differenza tra moto con ABS e moto senza..
    Le 2011-2012 molto spesso si trovavano senza ABS mentre dal 2013 è molto più facile trovarle con ABS.

    Per come la vedo io in entrambi i casi il dato della velocità che arriva alla strumentazione è sempre fornito dalla centralina e non dai sensori che
    nel caso di moto con ABS è quello sulla ruota fonica mentre nel caso di moto senza ABS è quello sul pignone.

    Comunque, per togliersi ogni dubbio, se hai una versione senza ABS di sicuro hai il sensore sul pignone, quindi seguendo il cavetto puoi verificare se va verso la centralina o verso la strumentazione.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da Seby Lo Turco Visualizza Messaggio
    Tu hai avuto modo di montarla?
    No, ma come dice ekofox non c'è stato alcun cambio nella gestione elettronica su questo modello. La mia era un MY'13, ma l'ho comprata senza l'ABS. Di base presumo sia la stessa della Street semplicemente per il fatto che durante il check si vede l'indicatore della marcia inserita, anche se questa opzione non era presente.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    No, ma come dice ekofox non c'è stato alcun cambio nella gestione elettronica su questo modello. La mia era un MY'13, ma l'ho comprata senza l'ABS. Di base presumo sia la stessa della Street semplicemente per il fatto che durante il check si vede l'indicatore della marcia inserita, anche se questa opzione non era presente.
    Ho capito grazie

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    577
    comunque dovesse servire io ho una strumentazione, categorico T2503728 che sarebbe quello della prima foto

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    comunque dovesse servire io ho una strumentazione, categorico T2503728 che sarebbe quello della prima foto
    Ti ho inviato un messaggio

Discussioni Simili

  1. Strumentazione vecchia e strumentazione nuova§
    Di albiz94 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/05/2018, 16:52
  2. strumentazione
    Di Jojo nel forum Triumph on Track
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/06/2014, 20:20
  3. Serbatoio supporto strumentazione e strumentazione
    Di Etto nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 08:18
  4. strumentazione gpt
    Di draziel nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/07/2009, 22:38
  5. strumentazione
    Di rebel80 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/10/2008, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •