Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Sono tra quelli che ritiene giusta questa legge e ti chiedo:
Sai esattamente come funziona la richiesta del reddito di cittadinanza?
Sai quali dichiarazioni devi presentare e sai cosa già lo stato sa sul tuo conto dal punto di vista patrimoniale?
Sei a cooscenza del fatto che il RdC non sono soldi che ti vengono versati sul conto corrente ma è una tessera che si carica mensilmente, il cui importo non è necessariamente quello massimo stabilito dalla legge, con la quale puoi acquistare determinati servizi?

Purtroppo, come tutte le leggi italiane, non esiste un controllo capillare legato alla sua applicazione.

D'altra parte se si inziasse a fare un controllo capillare sull'evasione fiscale, in Italia si risolverebbero un sacco di problemi, a partire dal miglioramento delle infrastrutture, dei servizi pubblici e tutto il resto.

Ma allo Stato evidentemente interessa solo promulgare leggi che diano come risultato un tangibile consenso elettorale, consentendo poi che queste stesse leggi non vengano in alcun modo applicate, soprattutto dalla parte più potente e ricca della nostra società.

Molte attività rilasciano contanti invece che prestazioni o beni. E' cosa nota che poi molti spendono i contanti come più gli fa comodo.
Secondo me il reddito di cittadinanza è un chiaro ed esplicito invito a non cercare lavoro.
Perchè non viene offerto un lavoro a quelli che lo percepiscono? E se così fosse, non credi che questo sussidio dovrebbe essere tolto in caso di rifiuto?