Non è facile trovare batterie più potenti, perchè spesso sono più grandi e non entrano nella sede.

Non è facile trovare batterie più potenti, perchè spesso sono più grandi e non entrano nella sede.

Ah allora chi la trova la segnali

Su molte Bonnie si usa la Yuasa YTX12-BS. E' una 10/10.5 Ah con 180A di spunto.
Al posto di quella, in teoria si può montare la YTZ14-S; è una 11.2/11.8 Ah con 230A di spunto.
Perché in teoria? Perché la più potente YTZ14 è, curiosamente, più bassa di 2 cm (la tecnologia produttiva è migliore quindi ha una maggiore densità di energia).
Questo normalmente non è un problema, ma sulla mia Street Twin, ad esempio, sopra la batteria si "appoggia" la centralina con tutta una serie di connettori, e una batteria più bassa crea problemi di fissaggio.
Magari però sulle Bonnie raffreddate ad aria non è un problema, non lo so.
Chi va piano, arriva dopo.
interessante
UN CONSIGLIO dove fa molto freddo e la moto rimane fuori, non montate batteria a litio perche al mattino NO PARTE, anche si rimane coperta con un telo copri moto, con le normale di piombo nessun problema.
Poi si sei in citta e dorme in garage con la di litio no hai problemi, piu piccola piu leggera, se carica piu veloce,
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Giusto Tony.
![]()
Sabba

Sulla ST come ti dicevo non l'ho montata, perché guardando la batteria originale mi pare che una più bassa non si possa montare, o quanto meno non banalmente.
Invece l'ho montata sulla VTR1000F che avevo prima, esattamente al posto della YTX12-BS, e c'era una apprezzabile differenza, specie nell'avviamento a freddo. Partiva proprio appena toccato il pulsante, senza sforzo.
Chi va piano, arriva dopo.

[QUOTE=XFer;7712503]Sulla ST come ti dicevo non l'ho montata, perché guardando la batteria originale mi pare che una più bassa non si possa montare, o quanto meno non banalmente.
Invece l'ho montata sulla VTR1000F che avevo prima, esattamente al posto della YTX12-BS, e c'era una apprezzabile differenza, specie nell'avviamento a freddo. Partiva proprio appena toccato il pulsante, senza sforzo.[/QUO
Mi stai facendo eccitare! Ha ha hna.. no davvero prossima batteria maggioro