Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
Non mi pare di aver scritto che hai raccontato una minchiata, ma ho detto che mi pare alquanto strano.

Indipendentemente da punti patente e dai 150km/h la società Telepass non è un organo NE accertatore NE notificatore NE preposto alla riscossione dei verbali

Per cui rifaccio la domanda: a che titolo gli avrebbero dovuto elevare una sanzione e soprattutto a far pagare in fattura l' eventuale violazione?
premettendo che " l'ho comprata come me l han venduta"...
posso supporre che il fatto di essere in possesso appunto del telepass presupponga la conoscenza di determinate regole ad esso riferite..., all all'interno e all approssimaesi del casello vi è una cartellonistica con limiti e segnali da rispettare ....la nn osservanza probabilmente da possibilità in caso di constatazione del procedere da parte del concessionario....
d altronde, se passi nel casello Telepass, e nn ce l hai, accodandoti al veicolo che ti precede , se ti quagliano paghi la multa no ?
che titolo hanno allora per fartela pagare e non invece farti pagare solo l importo della tratta dall inizio dell autostrada come in caso di smarrimento del biglietto?
suppongo che nell esercizio delle proprie funzioni il concessionario abbia tale autorità...
magari mi sbaglio eh...