Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123

Discussione: SISTEMA DI CONNETTIVITA' MY TRIUMPH

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da Cla72 Visualizza Messaggio
    Con il nuovo sistema di connettività sicuramente è migliorata la risposta è la navigazione nei menu. Esempio anche la risposta al sensore sul pieno di benzina se prima occorrevano 6/7 km per vedere sul display tutte le tacche ora dopo neanche 2 km vi è già l’adeguamento.
    Mah... l'aggiornamento del display nella informazione "benzina" dipende da molti fattori, e non credo c'entri nulla il nuovo software di visualizzazione grafica, dovuto per il modulo BT...

    Fin dalla 2016 e poi con la 2018 (quindi, display TFT) se fai il pieno, e riparti subito in velocità (tipo corsia di accellerazione in immissione in Tangenziale o in Autostrada), le tacche si visualizzavano tutte fino al max in pochi secondi e pochi metri (praticamente già "entrato in corsia" e lanciato, il display segnava "pieno"), mentre se faccio il pieno tornando a casa (per la avere la moto "pronta col pieno" per la mattina successiva in uscita con gli amici), ora che arrivavo poi a casa, circa 800mt, ma percorsi a bassa velocità (zona residenziale, due rotonde e limite di 30), la moto non segnava tutte le tacche quando la spegnevo in garage...
    diverso poi è in caso di "rabbocco" (tipo da riserva accesa, metto 15 o 20 euro), che allora necessitava di un po' di tempo per far apparire le tacche, ma più che il "tempo trascorso" erano i chilometri da percorre, necessari al computer di bordo per fare tutti i conteggi, e stabilire tacche e autonomia residua, e quindi "aggiornare" il display.
    Quindi, se rabboccavi e poi facevi incolonnato in centro paese diversi chilometri a 30/40 all'ora, passava il tempo e non vedevi aggiornarsi i dati sul display ... se poi ti fermavi al bar, ripartendo anche dopo un'ora, ancora non vedevi le "barre" aggiornate sul display (con grande disappunto di alcuni, che chiamavano scocciati con disappunto in Concessionaria perchè il display era difettoso...)...
    L'aggiornamento (in caso di "rabbocco" e non di "pieno", perchè allora l'aggiornamento è rapidissimo) è quindi tanto più "rapido" quanto più si viaggia "veloci", percorrendo strada in poco tempo.
    Per dire, se tornando a casa la sera mi entra in riserva la moto, e per non doverla fare la mattina dopo recandomi al lavoro, la faccio al distributore a 800 mt da casa, se "rabbocco" 10 euro, ora che la riaccendo e arrivo a casa, il Display non "segna nulla" (nè variazione di tacche, nè incremento della autonomia residua), e la spia resta accesa... e la mattina dopo, che parto ovviamente "tranquillo" perchè il motore è freddo, e sono in zona residenziale, con stradine e rotonde ogni 200 mt, quindi bassa velocità, ci mette più di 10 km di strada (e minuti conseguenti) per cominciare "timidamente" ad aggiornarsi"... diciamo che il dato attendibile (come autonomia residua, e barrette accese) li ho quando arrivo al lavoro, quasi 20 km e 15 minuti dopo la accensione della moto, nei lunghi rettilinei (con velocità sui 100 km/h) in prossimità dell'arrivo.
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/01/2022 alle 17:53

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Per la cronaca , non sò se avete notato , che dopo l'ultimo aggiornamento dell'app , l'attuale versione 1.1.4 , il navigatore ,almeno sul Tiger 900 dà le indicazioni vocali solo in Inglese.... ; ho segnalato questo ed un'altra anomalia sulla stabilità dell'intefaccia tra moto e GoPro e Triumph Italia mi ha risposto così:

    facciamo riferimento e seguito alla Sua email del 24 Gennaio per informarLa che siamo al corrente di quanto esposto e che gli sviluppatori dell’applicazione stanno lavorando per la risoluzione della situazione."


    Riporto per info





    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    ...speriamo che le nuove 1200 arrivino già a posto...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    ...in cirillico

  6. #35

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    @ Apox...la tua comunica con i segnali di fumo ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    @ Apox...la tua comunica con i segnali di fumo ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    No no, incredibilmente la mia non fuma

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    @ Apox...la tua comunica con i segnali di fumo ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    quella moto è a Torino da tanti anni che le scritte saranno nella lingua di Gianduia
    images.jpeg

  10. #39
    Nuovo TCP Rider L'avatar di BrunoC
    Data Registrazione
    23/11/15
    Località
    piacenza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    7
    Buongiorno a tutti
    Ho appena acquistato un Tiger 900 rally pro(al posto di tiger800 xr) e sono giorni che litigo con l'APP Mytriumph, praticamente il telefono(android) si collega senza problemi ,telefonate, messaggi ecc. mentre l'APP nulla da fare, avete consigli?

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Guarda, sembra che il sistema viva di vita propria, e non c’è uno che rilevi lo stesso funzionamento dell’altro.

    Sabba

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Connettività con app MyTriumph
    Di shka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/03/2023, 08:07
  2. sistema connettività Triumph
    Di webmarco nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/04/2021, 12:23
  3. [Tiger 900] Connettività TFT I Phone 12
    Di Alessandro1970 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2021, 19:05
  4. connettività My Triumph
    Di FrancescoCappello nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/08/2020, 15:26
  5. Garanzia Triumph, un sistema che non tutela il cliente
    Di MinKioZ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •