Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123

Discussione: SISTEMA DI CONNETTIVITA' MY TRIUMPH

  1. #41
    Nuovo TCP Rider L'avatar di BrunoC
    Data Registrazione
    23/11/15
    Località
    piacenza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    7
    Oggi mi ha contattato il concessionario di zona, mi dice che l'app per connettersi deve vedere connesso alla moto anche un' interfono(che io non ho)...boooo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    NON È VERO!

    Sabba

  4. #43
    Nuovo TCP Rider L'avatar di BrunoC
    Data Registrazione
    23/11/15
    Località
    piacenza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    7
    Perfetto!Continuerò a utilizzare il cellulare montato al manubrio come ho fatto sino ad oggi.

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/22
    Località
    Milano
    Messaggi
    63
    Io per ora non ho un interfono. L’ app si connette al telefono sia come chiamate sia come navigatore Triumph (indicazioni quasi incomprensibili con solo frecce, forse dovrò prendere interfono per indicazioni vocali) ma sullo schermo appare anche le chiamate in entrata.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Personalmente ho notato che la maggior parte dei casini nel funzionamento del sistema di connettività derivano da conflitti nelle connessioni tra cellulare-interfoni e cellulare-moto interfoni-moto. Io faccio così: accendo l'interfono, controllo sui collegamenti bluethoot del telefono se si è collegato con lo stesso ed eventualmente lo sconnetto (ma basterebbe eliminare l'abbinamento tra i due e non potrebbe accadere). Quindi accendo il quadro della moto. Aspetto qualche secondo, quindi cerco la moto sul bluethoot del telefono e la connetto (avviene anche automaticamente, ma ci vuole qualche secondo in più e non sempre accade). Poi vado sul menù interfono della moto e controllo che si sia abbinato con l'interfono. Normalmente lo ha fatto, ma se non fosse così lo collego. Tutto ciò ovviamente avendo già fatto il primo abbinamento moto-telefono e moto-interfono (di solito lo fa il conce al momento della consegna della moto, ma è cmq un'operazione intuitiva).

    Diciamo che in questo modo il 99% delle volte tutto funziona correttamente. Lasciando che faccia la moto in automatico invece i collegamenti avvengono con tempi variabili o non avvengono. Il problema poi è che se ti fermi per una breve sosta, tipo a fare benzina, poi riaccendendo la moto devi rifare la cosa d'accapo. Ci vogliono due minuti ma se sei con tre amici che sgasano può essere fastidioso. Io ho risolto non spegnendo il quadro in queste occasioni e tutto rimane abbinato. Poi se ti vai a prendere il caffè la moto la spegni ovviamente e magari esci due minuti prima degli altri
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    È un filino troppo incasinato.
    Io non ho abbinato gli interfoni alla moto, ma solo il mio telefono, e per sentire la navigazione nel casco devo accendere l’interfono solo DOPO aver avviato MyTriumph.
    A volte non si connette il telefono, soprattutto dopo le soste brevi (benzinaio).
    Mi è capitato più volte che la navigazione venga interrotta se sbaglio strada.
    Sto per comprare un Garmin Nuvi.

    Sabba

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È un filino troppo incasinato.
    Io non ho abbinato gli interfoni alla moto, ma solo il mio telefono, e per sentire la navigazione nel casco devo accendere lÂ’interfono solo DOPO aver avviato MyTriumph.
    A volte non si connette il telefono, soprattutto dopo le soste brevi (benzinaio).
    Mi è capitato più volte che la navigazione venga interrotta se sbaglio strada.
    Sto per comprare un Garmin Nuvi.

    prova a fare come ho scritto, non abbinare l'interfono al telefono ma alla moto e stai attento che nn si colleghi automaticamente al telefono, anzi elimina proprio l'abbinamento tra i due. A me così funziona sempre, mentre prima funzionava random. E al benzinaio nn chiudere il quadro ma spegni solo il motore, eviterai di rifare la cosa d'accapo

    L'ho scritta lunga per cercare di essere chiaro, ma son due cose da fare e ci vogliono 2 minuti solo per attendere che i sistemi si riconoscano...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di max71it
    Data Registrazione
    06/03/16
    Località
    Bari
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Messaggi
    116
    Ognuno dopo tanti tentativi trova delle soluzioni ma non sono risolutive/definitive. In una giornata con svariate ore in sella e quindi diverse soste, spegnimenti, ripartenze si finisce comunque per non riuscire a far funzionare qualcosa e dovervi rinunciare. Ho scollegato tutto e continuo ad usare il mio Tomtom collegato all'interphono ed al cellulare. Grande delusione aver pagato per qualcosa di inutile.
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    anch'io ho scollegato tutto dalla moto. usando un garmin come navigatore, gli abbianmenti saltavano, ha volte si interrompe la musica, a volte il telefono, a volte audio navigatore. usando solo telefono navigatore e interfono non ho problemi,

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Non esiste che per un problema di gestione dell’ambaradam il quadro della moto debba rimanere acceso quando si fa benzina (o si fa una sosta)!
    Una roba seria deve tenere in memoria la configurazione fino al termine del viaggio impostato, a prescindere dal quadro acceso o spento.
    Dopodichè può anche resettarsi, ma finché non si arriva alla meta non si dovrebbe fare nulla, se non guidare in modo consono.
    Per il fatto poi che se sbagli strada il sistema va in tilt (deve essere riprogrammato dall’inizio), non vedo soluzioni.

    Sabba

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Connettività con app MyTriumph
    Di shka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/03/2023, 08:07
  2. sistema connettività Triumph
    Di webmarco nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/04/2021, 12:23
  3. [Tiger 900] Connettività TFT I Phone 12
    Di Alessandro1970 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2021, 19:05
  4. connettività My Triumph
    Di FrancescoCappello nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/08/2020, 15:26
  5. Garanzia Triumph, un sistema che non tutela il cliente
    Di MinKioZ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •