piccolo consiglio salici sopra innanzitutto, perchè io ho provato la prima 09 e il restyling e sinceramente non mi è mai piaciuta la seduta, oltre al fatto che alcuni comandi mi sembravano scomodi
poi se riesci a provarle meglio ancora

piccolo consiglio salici sopra innanzitutto, perchè io ho provato la prima 09 e il restyling e sinceramente non mi è mai piaciuta la seduta, oltre al fatto che alcuni comandi mi sembravano scomodi
poi se riesci a provarle meglio ancora
Raga, ancora grazie a tutti per le risposte. Come detto, sono solo riuscito a sedermi su entrambe ma non sono riuscito a fare un test ride. Sinceramente ho trovato piu naturale la seduta sulla street rispetto alla MT09.....

Provate entrambe(ma della Mt il my19)
tecnicamente entrambe sono il top della categoria, mt molto più giocosa e tempistica, Street si fa adorare per la dinamica di guida, ci si sente davvero un tutt uno con la moto.
Onestamente credo che la nuova Mt09 SP abbia quella castagna in più ai bassi medi che la street non ha, però a me piace 0 per estetica e per posizione di guida, andrei tutta la vita su Street

Fai così![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Calcola anche che le pedane passeggero della mt09 sono più alte della street, e se porti una zavorra con la mt sta più rannicchiata e si stanca prima della street (oltre al fatto che avendo la sella più piatta tende a scivolare col culo più facilmente). Stando a quel che dice la mia ragazza la street è comoda dietro, però io ho la versione R del 2014 che ha la sella in gel unica, quella nuova se non sbaglio ha una sella passeggero più striminzita, quindi valuta bene anche quello. La R oltretutto ha più coppia ai bassi e su strada è più sfruttabile della RS.
Ultima modifica di Alebrasa; 01/12/2021 alle 21:13

Effettivamente, anche se sono tentato dalla RS, sinceramente non credo che sfrutterei la dotazione in più. Forse il solo TFT potrebbe tornami comodo ( ma solo se voglio collegarci il telefono)....quando verrà il momento di decidere, lancerò una moneta......A parte gli scherzi, valuterò anche l'offerta migliore........cmq nienta zavorra, quindi per me non è un problema......

io direi valuta sempre il modello piu accessoriato, tipo va strabene anche una RS del 2018/2019.... adesso magari non la sfrutti ma poi ti vien da ripensare
avevo una street fari tondi e ci ho dovuto spendere soldi per il mono posteriore e avrei dovuto fare un upgrade degli ammo anteriori (poi venduta)... tutte cose che all'inizio non ci ho pensato, ma poi me ne sono reso conto da solo che avrei dovuto prendere la versione R
alla fine ho preso una speed RS 1050 e fine della storia![]()

E un dubbio che mi attanaglia da quando ho preso la mia, vorrei prendermi la speed RR ma ho paura che non mi troverei bene come mi son trovato con la R... la street è davvero una bicicletta... comunque la migliore cosa e provarle prima di acquistarle cosi uno si fa un idea... meglio ancora se ce l'ha l'amico che te la puo prestare cosi ti fai un idea precisa...