Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: MT 09SP vs Street triple R/RS

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    io direi valuta sempre il modello piu accessoriato, tipo va strabene anche una RS del 2018/2019.... adesso magari non la sfrutti ma poi ti vien da ripensare

    avevo una street fari tondi e ci ho dovuto spendere soldi per il mono posteriore e avrei dovuto fare un upgrade degli ammo anteriori (poi venduta)... tutte cose che all'inizio non ci ho pensato, ma poi me ne sono reso conto da solo che avrei dovuto prendere la versione R

    alla fine ho preso una speed RS 1050 e fine della storia
    Se vai in psta la RS va bene, ma con le strade che abbiamo al meridione (almeno basilicata e calabria e qualche altra) la RS può diventare un'arma a doppio taglio, io con gli stessi € che ho speso per la R potevo prendermi la RS di quest'anno con appena 500 km

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,143
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Se vai in psta la RS va bene, ma con le strade che abbiamo al meridione (almeno basilicata e calabria e qualche altra) la RS può diventare un'arma a doppio taglio, io con gli stessi € che ho speso per la R potevo prendermi la RS di quest'anno con appena 500 km
    e invece per me non sussiste, il problema lo trovi se fai molta città. Abito a Napoli e conosco le strade del meridione. Con la RS ho possibiltà di settare le sospensioni come piu mi aggradano, ad esempio io le ho impostate su sport perchè il tratto che faccio solitamente è su statale, tangenziale ed un minimo di città. Ma se avessi dovuto fare piu città basterebbe ammorbidire il tutto (anche se per mia opinione in città ti ci compri altro e forse la mt 09 è ottima). Poi quando nei weekend mi sparo in media 400/500km (totali) per raggiungere luoghi come l'abruzzo con i sui bellissimi passi di montagna, itri e sperlonga con un'assetto di qualità senti molto la differenza (ovviamente se lo sai sfruttare, cosa che può avvenire presto o tardi).

    alla fine bisogna capire lui che uso ne farà

    ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    e invece per me non sussiste, il problema lo trovi se fai molta città. Abito a Napoli e conosco le strade del meridione. Con la RS ho possibiltà di settare le sospensioni come piu mi aggradano, ad esempio io le ho impostate su sport perchè il tratto che faccio solitamente è su statale, tangenziale ed un minimo di città. Ma se avessi dovuto fare piu città basterebbe ammorbidire il tutto (anche se per mia opinione in città ti ci compri altro e forse la mt 09 è ottima). Poi quando nei weekend mi sparo in media 400/500km (totali) per raggiungere luoghi come l'abruzzo con i sui bellissimi passi di montagna, itri e sperlonga con un'assetto di qualità senti molto la differenza (ovviamente se lo sai sfruttare, cosa che può avvenire presto o tardi).

    dov

    alla fine bisogna capire lui che uso ne farà

    ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.

    Sono anche io di Napoli, anche se non vivo più in campania. Detto questo, anche la R ha le sospensioni regolabili, quindi la scelta dipenderebbe solo dalle cose in più che offre la RS. Però considerando che il mio uso sarebbe 100% stradale ( potrebbe bastare uno scooter) penso che tra RS o R cambi poco (poi io non vivo in città). Il dubbio tra i modelli citati, erano i punti che avevo elencato all'inizio. Poi certo devo anche considerare prezzo/qualità/ accessori. In questo momento considerando i prezzi che mi hanno fatto, la MT09 SP spicca sulle altre però la posizione di guida ed alcune scelte sia estetiche che tecniche mi fanno pensare(troppa plastica, tubi dei freni in gomma, ciclistica inferiore a quella della street) però dall'altra parte la maggiore elettronica, la maggiore affidabilità, e la coppia leggermente superiore mi fanno gola e non poco.....

    PS: grazie ancora a tutti per le risposte

  5. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    e invece per me non sussiste, il problema lo trovi se fai molta città. Abito a Napoli e conosco le strade del meridione. Con la RS ho possibiltà di settare le sospensioni come piu mi aggradano, ad esempio io le ho impostate su sport perchè il tratto che faccio solitamente è su statale, tangenziale ed un minimo di città. Ma se avessi dovuto fare piu città basterebbe ammorbidire il tutto (anche se per mia opinione in città ti ci compri altro e forse la mt 09 è ottima). Poi quando nei weekend mi sparo in media 400/500km (totali) per raggiungere luoghi come l'abruzzo con i sui bellissimi passi di montagna, itri e sperlonga con un'assetto di qualità senti molto la differenza (ovviamente se lo sai sfruttare, cosa che può avvenire presto o tardi).

    alla fine bisogna capire lui che uso ne farà

    ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.
    Oggi mi volevo fare la ss92 (da Potenza a Corleto) per fare un poco di Km, però il era tanto e arrivato a trecancelli mi sono tirato indietro
    P.s Zuppino ??? L'ultima volta che ero da quelle parti ci abbiamo rimesso due moto
    Ultima modifica di Black Shadow; 04/12/2021 alle 17:05

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    47
    Provate entrambe e possessore di 765 R 2021. La mt09 pare più pronta ai bassi ma in generale il feeling sull anteriore è lontano anni luce dalla street. In allungo la 09 l’ho salutata. In generale, ti dico in maniera obbiettiva che preferisco la street, mi da molta più fiducia e sicurezza. L’ho presa a luglio e ti assicuro che non scalda. Problemi ad ora zero, lamento solo delle vibrazioni al manubrio dopo i 6k giri. Per il resto la amo in tutto. Ovviamente vengo da una xsr700 e in città forse è un pochino più scomoda, ma solo perché vivo a Napoli e le strade fanno pena. In una città con strade decenti la street sarebbe perfetta anche per andarci a lavoro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15
    Riesumo/ aggiorno questa discussione,in primis per ringraziare tutti delle risposte e quindi del tempo che mi avete dedicato e poi perchè non ho mai detto cosa ho scelto e le motivazioni (che potrebbero aiutare anche altri acquirenti) che hanno portato a tale scelta. Oltre alle moto del titolo ho anche valutato altri modelli:
    1) KTM890r, scartato per l'affidabilità, l'estetica e il prezzo finale considerando che vanno aggiunti quasi 700 euro per SBLOCCARE il quickshifter.
    2) Monster 937, scalda troppo e le forche anteriori non sono regolabili
    3) Aprilia rs660 e tuono 660, sinceramente aprilia non mi convince lato affidabilità ( ed in effetti ho fatto bene)
    4) Z900, mancanza del quickshifter e peso superiore rispetto alle concorrenti.
    5) MT09 SP, sono poi riuscito a provare il modello precedente grazie ad un mio collega e sinceramente sia l'anteriore che la posizione di guida troppo rialzata non mi hanno convinto.
    Quindi dopo questo fiume di parole, potete capire quale moto ho scelto. Ordinata a Gennaio e poi ritirata a Maggio, una bellissima street triple rs matt jet black. Ero convintissimo di prendere la R, ma poi mi sono innamorato di questo colore e l'ho presa .....
    Non mi pento della scelta, agile/ potente/ ottima posizione di guida/frenata (incredibile) e con la giusta elettronica ( manca come sapete benissimo solo la piattaforma inerziale, ma sinceramente non è un grande problema). Il tft denigrato da tutti, non mi da nessun problema, si vede sempre bene e le informazioni che cerco riesco a beccarle sempre alla prima occhiata.
    Unici punti negativi, 1)consuma abbastanza, 2) le gomme di primo equipaggiamento sono troppo sportive e secondo me in strada non sono propriamente a loro agio. Grazie ancora e tutti e se qualcuno vuole farmi qualche domanda, nessun problema...

    PS: ho bucato dopo 20 KM
    Ultima modifica di Pafrarca; 26/05/2022 alle 19:12

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,143
    le gomme di serie si sono molto sportive, avrai problemi solo sull'umido (il pietriccio o la sabiolina con qualunque gomma), nel caso per fare piu km puoi benissimo passare alle rosso 4 oppure le corsa 4 (parlando di pirelli)

    hai fatto bene a prendere la RS, freni, sospensioni etc tutto altro livello

    ps. che sfortuna !

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    tra le tante avute, dopo un periodo di magra economica, mi passò per la testa di andare in Yamaha....

    1° tentativo, MT07 - 2018, gran moto si, ma per chi inizia
    2° Tentativo, MT09 SP (versione sempre 2018), gran moto davvero, forse la posizione da me giudicata eccessivamente HypermotardStyle ma divertente.
    Stiamo parlando di una MT07 presa nuova in quanto era il miglior rapporto qualità prezzo e io ero povero. Cioè, sono ancora povero ma di meno rispetto a quella data.
    Dopo 2 mesi sono tornato in concessionaria e sono uscito da li con la 09 perchè veramente non ne potevo più. So stati bravini però dai, quelli della banca intendo.

    E niente, poi è arrivata la pandemia, la 09 l'ho venduta visto che l'usato cresceva di prezzo.... Finchè un giorno, per sbaglio sono salito sulla street rs, e niente... ora ho la street RS e di Yamaha se ne potrebbe riparlare, forse, ma solo in caso di R1M...

    Ah qualcuno aveva pure tentato di rifilarmi la Aprilietta 660 ma vabbè..... so ragazzi!

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    le gomme di serie si sono molto sportive, avrai problemi solo sull'umido (il pietriccio o la sabiolina con qualunque gomma), nel caso per fare piu km puoi benissimo passare alle rosso 4 oppure le corsa 4 (parlando di pirelli)

    hai fatto bene a prendere la RS, freni, sospensioni etc tutto altro livello

    ps. che sfortuna !
    Si si, quando ho fatto la bucatura, ho parlato con il gommista e dopo il tagliando dei 1000 km andrò a montare qualcosa di più stradale...

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    Ah qualcuno aveva pure tentato di rifilarmi la Aprilietta 660 ma vabbè..... so ragazzi!
    Eh si, in effetti a 48 anni sono ancora un ragazzo...



    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Svuoto il Garage - Parti di ricambio – Street Triple – Street Triple R – Daytona
    Di panda1988 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08/12/2020, 22:37
  2. [Street Triple 675] Forche complete Street Triple R 2013 su Street Triple N 2010
    Di Dott. Gonzo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 21:06
  3. [Street Triple 675] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 00:31
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 08:57
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •