Mi sono imbattuto per caso in questa centralina con rapporto stechiometrico programmabile e sonda IAT modificata:
https://www.nte-centralina-aggiuntiv...-aria-aspirata
Mi interessa per la possibilità di agire direttamente sul rapporto stechiometrico, attualmente ho già la IAT Belinassu che, lavorando su parametri fissi, perde via via efficacia all'aumentare della temperatura aria e, più o meno sopra i 30° C, è praticamente ininfluente.
Dato che non costa poco, vorrei chiedere se qualcuno ne ha esperienza diretta prima di acquistarla
Grazie in anticipo

Ho approfondito, in fondo il concetto è lo stesso della Smart IAT, ingannare la ECU. Solo che questa non parte dal parametro temperatura aria fisso (- 10 o 12 ° di lettura con la ECU che regola conseguentemente il rapporto stechiometrico secondo la mappatura originale) , ma a rovescio: si regola direttamente il rapporto stechiometrico, e la lettura di valore temperatura IAT che si adeguerà in continuo (da 2 a 10°) sempre secondo il profilo di mappatura originale. Ma a questo punto non sarà un parametro importante. Il range di utilizzo dovrebbe essere più ampio (ai regimi elevati la SmartIat non è così efficace). Devo ancora capire come questa centralina influisca sull'anticipo. Devo inoltre approfondire l'aspetto normativo, mi è stato fatto notare che non sarebbe in regola con la legge come qualunque altra centralina aftermarket