Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Fuoristrada Vietato!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,240
    Firmato anch'io.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,347
    Quindi le moto col 21 sono morti.!!

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    è il discorso bici che non capisco
    la bici non avendo targa e obbligo di patente non dovrebbe rientrare tra i mezzi vietati ( sbaglierò sicuramente )
    anche perché volendo essere onesti, il mercato e-bike è cresciuto a dismisura e, per la maggior parte, sono mountain-bike elettriche
    prese apposta per andare nei boschi ( almeno qua da noi )
    uccidono un mercato che sta crescendo sempre più ed in maniera esponenziale
    se veramente chiudono alle bici state certi che si muoveranno anche loro e allora si che devono modificare il testo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Io credo serva una visione più ampia, abito in campagna , all'interno di un territorio che comprende il parco di Veio, con prati fiume e boschi, e penso che dei divieti servano, bisogna in qualche modo regolamentare meglio , permettendo l'accesso a percorsi di fuoristrada sia a moto ,che auto e bici ma bisogna essere anche severi perché il senso civico degli italiani lascia un po' a desiderare...
    E non è che i motociclisti facciano eccezione, su strada abbiamo fenomeni che si sentono piloti e girano con scarichi aperti rompendo le palle all'umanità e creando pericoli e nel fuoristrada esiste il corrispettivo motocafone...

    Tra le passioni ho quella dei cavalli, ho un cavallo, ho iniziato a frequentare quel parco naturale che avevo 14 anni, e di enduristi che passano in mezzo al bestiame ,fuori dai sentieri, con scarichi aperti lasciando scie di fumo e rumore, fregandosene di tutto ne ho visti parecchi...tra chi come me andava a cavallo pochi cafoni si sarebbero sognati di galoppare sui prati dopo una piovuta, perché anche se li pascolavano altri cavalli, con un cavallo ferrato dopo una piovuta e ' come se zappassi il terreno..con gomme tassellate non è diverso...

    Se sulle strade da pieghe più belle sono aumentati velox e controlli per colpa di motocafoni stradali, fuoristrada è colpa di enduristi cafoni

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    #pier74 condivido in pieno ciò che dici, ma il problema rimane sempre 1, secondo me, siccome non si può o non si vuole controllare come si dovrebbe, si vieta
    1 altro esempio ( almeno nel mio caso ) e la voglia di fare campeggio libero, ma capisco che NON ci si può ASSOLUTAMENTE affidare al senso civico di noi italiani, ma non vedo perché non si voglia trovare una soluzione che porterebbe vantaggi enormi al turismo
    stessa cosa per il fuoristrada

    Personalmente farei dei test mirati per capire fin dove si può arrivare
    es.: visto che oramai esiste un'associazione per tutto ( nell'articolo si parla di un comitato di enduristi o qualcosa di simile ) perché non responsabilizziamo enti come questi, seppur al momento non sono riconosciuti giuridicamente, per gestire questo tipo di attività ? Per me sarebbe molto fattibile sia per quanto riguarda il fuoristrada che per quanto riguarda altri ambiti

    il problema è che non ci si prende neppure il tempo per parlare con chi di dovere per trovare soluzioni alternative

    poi se anche con questo sistema non si riesce a gestire la cosa allora la vieti ( tanto di idioti che rompono e spaccano siamo pieni in sto paese
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,999
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    azz... ti conveniva prendere un Tmax
    Cel'ho già!
    Street R 2010

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    #pier74 condivido in pieno ciò che dici, ma il problema rimane sempre 1, secondo me, siccome non si può o non si vuole controllare come si dovrebbe, si vieta
    1 altro esempio ( almeno nel mio caso ) e la voglia di fare campeggio libero, ma capisco che NON ci si può ASSOLUTAMENTE affidare al senso civico di noi italiani, ma non vedo perché non si voglia trovare una soluzione che porterebbe vantaggi enormi al turismo
    stessa cosa per il fuoristrada

    Personalmente farei dei test mirati per capire fin dove si può arrivare
    es.: visto che oramai esiste un'associazione per tutto ( nell'articolo si parla di un comitato di enduristi o qualcosa di simile ) perché non responsabilizziamo enti come questi, seppur al momento non sono riconosciuti giuridicamente, per gestire questo tipo di attività ? Per me sarebbe molto fattibile sia per quanto riguarda il fuoristrada che per quanto riguarda altri ambiti

    il problema è che non ci si prende neppure il tempo per parlare con chi di dovere per trovare soluzioni alternative

    poi se anche con questo sistema non si riesce a gestire la cosa allora la vieti ( tanto di idioti che rompono e spaccano siamo pieni in sto paese
    Credo tu abbia evidenziato punti importanti, l'impossibilità di controllare, se ad esempio hai amici enduristi sai perfettamente che per molti è normale girare senza targa ,cosa che in una gara di enduro li squalificherebbe....credo sia prevedibile come queste persone continueranno a fare quello che fanno, tanto anche in caso di controlli senza targa scapperanno....e se uno sta facendo campeggio e lo travolgono nessuno paga..
    Riguardo al turismo ,i comuni che vogliono, se il divieto è per le strade forestali, non per le comunali sterrate, potrebbero addirittura creare percorsi ed attrarre gli amanti dell'enduro come fanno i circuiti con gli amanti della pista...
    Il problema commerciale per moto tipo GS ,Tiger1200,KTM Adventure non credo si ponga perché quelli che fanno enduro non usano quelle

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    mi sa di cazzata
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    60
    TRANQUILLI, NON CAMBIA NULLA
    Hanno tolto i percorsi boschivi dalla disciplina del CdS solo per "pararsi il culo" (per la serie: se cadi in uno stradello perché c'è una buca affari tuoi, non chiedere allo Stato o all'ente gestore un risarcimento danni, perché non telo daranno).
    Da Moto.it:
    precisazione del MiPAAF (Ministero Politiche Agricole, Alimentari, Forestali):
    "È opportuno rammentare che la competenza primaria in materia è delle Regioni, ed ogni regione e provincia autonoma ha già una sua legge regionale che disciplina gli aspetti strettamente tecnici e la fruibilità di tali viabilità. Il decreto si muove nell’ambito delle previsioni dell’articolo 9 del Testo unico delle foreste e filiere forestali del 2018 (D.lgs. n. 34/2018), in vigore già da anni, senza alcun contraccolpo sul tema della fruizione della viabilità forestale.
    Nulla si innova in merito al transito autorizzato sulla predetta viabilità, fermo restando che, come espressamente previsto all’articolo 2, comma 3 del decreto, le strade e le piste forestali non sottostanno ai criteri di sicurezza previsti per la viabilità ordinaria, poiché si tratta di viabilità esclusa dal Codice della strada. Inoltre, come esplicitato dal medesimo comma, è compito delle Regioni disciplinare le modalità di utilizzo, gestione e fruizione della viabilità forestale “… tenendo conto delle necessità correlate all’attività di gestione silvo-pastorale ed alla tutela ambientale e paesaggistica”.

    Questa è l'interpretazione autentica del provvedimento, che ribadisce la competenza delle Regioni a disciplinare la viabilità forestale. Non a vietarla tout court come sembrava dal decreto del 28 ottobre.
    Basta allarmismi quindi, il fuoristrada in Italia è vivo.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Grazie per l'ottima delucidazione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vietato vietare!
    Di uslepore nel forum Tiger 800
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/03/2013, 22:39
  2. Vietato piegare?!?!?!?!?!?
    Di Crug nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 06:21
  3. Vietato ai Cinesi
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 13:50
  4. Vietato a chi si impressiona
    Di noris nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/04/2009, 22:44
  5. Vietato scherzare
    Di noris nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •