Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Interfono Tiger 900

TCP Rider

Interfono Tiger 900

ciao a tutti mi consigliate il miglior interfono per Tiger 900 con iphone?
    io ho un agv e pensavo all'ark,. pero' poi non è intercambiabile con altri caschi
    tipo se ne hai due o non prendi piu un agv...

inoltre c'è il problem che il nuovo tft 900 non è il top..
    vorrei trovare un interfono che si collega come interfono alla moto e non al cellulare..
    e che suoni bene

non so avete consigli particolari?
    volevo aspettare a gennaio magari qualche saldo

grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non posso consigliarti nulla, perché i gusti/esigenze personali sono diversi da persona a persona. però ti segnalo che, in base ad una nuova normativa europea, gli interfoni esterni al casco diventano illegali.

Mi spiego meglio: i caschi omologati fino alla normativa 22-05 possono ancora montare interfoni esterni; quelli dalla normativa 22-06 devono montare interfoni interni dedicati e collaudati con quel casco.

L'omologazione del casco si evince o da un'etichetta cucita sul cinturino che lo allaccia, o da una piccola etichetta adesiva, che può essere attaccata all'esterno del casco (in genere dietro, ma non solo). Se il numero riportato dall'etichetta comincia con 05, l'omologazione è la 22-05.

Le norma nasce dal fatto che, secondo le menti pensanti della UE, un interfono sporgente dal casco potrebbe impigliarsi in qualcosa in caso di caduta e provocare lesioni.

È evidente che tale norma crea non pochi problemi sia nella scelta del casco, che nella scelta dell'interfono.

I miei caschi sono tutti 22-05, pertanto continuerò ad usare sia il mio vecchio Cardo che il più recente Midland ed i caschi li conserverò con religioso rispetto fino a quando diventeranno trasparenti per l'uso...
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da stezopa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi consigliate il miglior interfono
    Premesso che non sapevo della normativa indicata da @Bassman 50 ; ma facendo finta di niente valuterei questo: https://www.sena.com/it/product/50s (tra l'altro consigliato per il T1200 my 2022).

Io uso felicemente e con soddisfazione il mio CARDO e non ho alcun problema ,ma....io ho un Android...

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    C'è un modello Sena che è completamente interno (non ricordo il modello purtroppo); i comandi sono sulla barra che regge il microfono.
    Si ricarica via USB.
    Gli auricolari sono piuttosto grandi e, se il casco non è predisposto in questo senso, è necessario fare un lavoro di adattamento.

Di positivo ha il fatto che la portata è di 400 metri, quindi anche da moto a moto.

Io ho un Midland (esterno) che funziona fino a circa 300 metri e lo uso quando vado in giro con mio figlio che usa la sua moto.
    Trovo piuttosto piacevole fare un po' di conversazione ed anche utile segnalare qualcosa a chi segue.
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Grazie mille per le risposte, il Sena20 s mi sembra fuori a un buon prezzo.. mi sa che prendo quello