Buongiorno a tutti.
Parto con due premesse fondamentali:
_ Se non ho postato il 3d nella sezione corretta, prego i moderatori di spostarla
_ Non sono sponsorizzato o lavoro con l'App indicata nel titolo
Ieri sera mi è arrivata una mail (tra le tante newsletter) dove mi venivano elencate alcune APP per motociclisti e la mia attenzione è stata catturata dalla seguente frase:
"Detecht rileva automaticamente un incidente e invia notifica ai tuoi contatti di emergenza preimpostati indicandone la tua posizione in tutto il mondo. "
Anticipo subito che è gratis per i primi 7 giorni poi ci sono 3 piani di abbonamento (1 mese - 6 mesi - 1 anno) e con la Lingua Italiana presente.
Fatti i dovuti scongiuri, una volta installata e testata sull'unico contatto disponibile nella versione prova
(all'interno dell'app c'è l'opzione simula allarme incidente), sul cell di mia moglie è arrivata la notifica via sms con indicata Via e Città più il link con la posizione di google maps
Con l'abbonamento premium sono 5 i contatti da inserire.
Tre vincoli:
1) Deve essere usata come sistema di navigazione perchè chiaramente deve utilizzare il calcolo costante tra gps e accelerometro per capire quando intervenire in caso di allarme (sgrat sgrat)
2) Il telefono deve essere installato sul manubrio o in un qualsiasi supporto disponibile perchè chiaramente deve stare fermo (quindi non in borsa, balueltto o tasca del giubbino)
3) Avere una SIM con piano tariffario sms illimitati o almeno un tot inclusi
Sembrerebbe si possa condividere intinerario, invitare amici,postare foto e tanto altro ancora.
Qui sotto il link del sito (Inglese e Svedese) per chi fosse interessato
https://detecht.se/
Disponibile sia su Google Play che App Store
Funzionerà? Spero tanto in caso di reale bisogno SI
Agevolo qualche immagine presa dal loro sito