Si, costa 5€ al mese, ma io a momenti uso più l'orologio del telefono e mi va benissimo.
Se installi l'app sul telefono perdi il "detect", o ti parte se ti cade anche solo il telefono, o se lo schiacci in borsa (successo a me, con panico del fidanzato che pensava mi avessero investita a un incrocio a milano).
La figata dell'orologio è che
Funziona solo se ce l'hai al polso (quindi se ti cade dalle mani non succede nulla)
Quando cadi (o lui pensa che tu sia caduto), ti da 1 minuto per annullare la chiamata d'emergenza (fatta al tuo contatto d'emergenza e al 112), quindi se si è sbagliato o tu sei caduto ma stai bene, non c'è bisogno di allarmare la comunità)
Per calcolare la caduta, oltre all'accelerometro mette insieme anche i dati del battito cardiaco, quindi tende a non far partire chiamate accazzo.
Ultima modifica di Melis; 12/01/2022 alle 14:01

Ok ma devi aggiungere anche il costo dello smartwatch (altri 250€)
Nel post iniziale infatti ho specificato che il telefono deve stare fissato al manubrio o nei vari supporti stabili per il telefono
Anche l'app ti da la stessa possibilità: hai un minuto per disattivarlo in caso di chiamate a caso
Ultima modifica di Vale46EVO; 12/01/2022 alle 14:27
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.