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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Manutenzione catena

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    CAVALETTO 3.jpg
    Io ho preso questo per muoverla in garage
    Infilo il perno con moto ancora nel cavaletto laterale, poi con il piede spingo sulla leva del cavaletto e con tutte e due le mani tendo la moto. Mi pare più sicuro.
    Veramente Molto interessante... marca e prezzo e poi magari lo prendo anch'io

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
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    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Io ho preso questo per muoverla in garage CAVALETTO 3.jpg
    Infilo il perno con moto ancora nel cavaletto laterale, poi con il piede spingo sulla leva del cavaletto e con tutte e due le mani tendo la moto. Mi pare più sicuro.
    Bello!! È la prima volta che vedo un modello del genere. Ma è una "cinesata" o qualcosa di affidabile?
    Che modello è? 🧐
    Grazie!🤟🏻

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di caruso
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    Lo scoperto per caso su Facebook. Cerca Desmolupo deve essere un meccanico Ducati. Spedito 180,00. Non è na cinesata, è fatto bene, ha un pernetto di sicurezza per l’asta e le due ruote esterne hanno il blocco. Se volete vi mando foto in privato.
    Io lo preso perche in inverno devo incastrare la moto in garage per far entrare l’auto. E con questo mi viene molto più facile.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    su Motea forse c'è ad un prezzo migliore

  6. #15
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sarà sicuramente un argomento trito e ritrito ma pur cercando nel forum non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo, quindi scusate, la ripropongo.
    Ho sempre avuto moto con forcellone doppio, quindi la mia Speed 1200 è la prima che ha il monobraccio e non so come fare ad eseguire la pulizia e l'ingrassaggio della catena.
    Il peso della moto non è indifferente e non avendo il maniglione posteriore utilizzare il cavalletto da solo mi preoccupa.
    La manutenzione della catena è l'unica operazione che ci è rimasta da fare, tutto il resto va in officina.

    Voi come fate? Usate il cavalletto centrale? O la pedana con i rulli?


    rulli.jpg
    Ciao.
    Se vuoi una soluzione rapida e non dispendiosa puoi comprare sul sito Motea questo blocca ruota anteriore che ti mantiene la moto ferma e dritta in modo da potere utilizzare senza alcun problema poi il cavalletto post.

    Allegato 276359

    Qui di seguito il link sul sito Motea :
    https://www.motea.com/it/cavalletti-...ota-cavalletto

    Costa scontato 60 euro.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Venendo da una sportclassic 1000monoposto (forcellone bibraccio tubolare per giunta asimmetrico) il monobraccio è quanto di più comodo facile e sicuro si possa immaginare.
    Infili il perno nel mozzo quando la moto è ancora sul cavalletto laterale, che non chiudi.., poi ti metti dietro sul lato destro, e con la mano destra metti dritta la moto mentre con la sinistra segui il cavalletto che a quel punto avrà le ruote di destra che toccano terra, a quel punto spingi verso il basso..
    Sulla sinistra c'è il cavalletto laterale della destra ci sei tu...
    Fatto la prima volta ti rendi conto che basta tenere la mano destra sul sellino del passeggero mentre spingi giù il cavalletto
    Ultima modifica di pier74; 14/01/2022 alle 10:13

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Venendo da una sportclassic 1000monoposto (forcellone bibraccio tubolare per giunta asimmetrico) il monobraccio è quanto di più comodo facile e sicuro si possa immaginare.
    Infili il perno nel mozzo quando la moto è ancora sul cavalletto laterale, che non chiudi.., poi ti metti dietro sul lato destro, e con la mano destra metti dritta la moto mentre con la sinistra segui il cavalletto che a quel punto avrà le ruote di destra che toccano terra, a quel punto spingi verso il basso..
    Sulla sinistra c'è il cavalletto laterale della destra ci sei tu...
    Fatto la prima volta ti rendi conto che basta tenere la mano destra sul sellino del passeggero mentre spingi giù il cavalletto

    Pier sei mancino?
    La spiegazione è la stessa che ho scritto anch'io .. solo che io mi metto dal lato sinistro quindi le mani sono invertite... faccio forza con la destra

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Pier sei mancino?
    La spiegazione è la stessa che ho scritto anch'io .. solo che io mi metto dal lato sinistro quindi le mani sono invertite... faccio forza con la destra
    Non sono mancino, ma visto che a sinistra c'è il cavalletto laterale, se non sei pratico meglio mettersi a destra, lasci il cavalletto aperto e se sbagli qualcosa (difficile) a sinistra c'è il cavalletto a destra tu,io mi metto dietro con la mano destra sulla sella del passeggero, se la moto è in piano basta una mano per tenerla dritta, ma capisco che chi non l'ha mai fatto abbia un po' di apprensione.
    Per un neofita non sarebbe sbagliato prima di provare con il cavalletto posteriore, fare un paio di volte l'esercizio di tenere la moto dritta posando una mano, chiaramente sempre mettendosi a destra con il cavalletto aperto
    Ultima modifica di pier74; 15/01/2022 alle 15:29

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di LUC81
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    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Ben ci vuole cavalletto ovviamente. Lo so che non c'è appiglio. Io ho messo la catena senza manutenzione e quindi non la lubrifico mai ma la metto sempre sul cavaletto posteriore per far stare l'auto al caldo in inverno. io mi metto vicino al muro cioè con il muro sulla destra moto e metto cavaletto dalla sinisstra, Cosi non può cadere.
    Che marca/modello hai montato come catena senza manutenzione?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di caruso
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