Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: GoPro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    E stando a quello che leggo sul sito ufficiale: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ide/technology

"....Sulla nuova gamma Tiger 900 il sistema di connettività Triumph è di serie su tutti i modelli per gestire la musica, le telefonate e la navigazione turn-by-turn usando il display TFT da 7”, che risulta sempre ben leggibile...."

O sono stati troppo sintetici , o sul my 2024 , non c'è più proprio il supporto alla GoPro a prescindere.
    Per l'abitudine / comodità che mi ha dato, lo trovo un peccato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    E stando a quello che leggo sul sito ufficiale: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ide/technology

"....Sulla nuova gamma Tiger 900 il sistema di connettività Triumph è di serie su tutti i modelli per gestire la musica, le telefonate e la navigazione turn-by-turn usando il display TFT da 7”, che risulta sempre ben leggibile...."
    Che poi non è che gestisca poi così bene nemmeno le telefonate... Con il mio Sena è capitato spesso di non riuscire ad inviare una telefonata! Ogni tanto non riuscivo nemmeno a rispondere ad una chiamata entrante e quindi l'ho scollegato dalla moto! Anche per me era comodo comandare la GoPro senza staccare le mani dal manubrio, quando funzionava, ma evidentemente in Triumph non sono molto "capaci" di far interagire le connessioni tra il loro sistema ed i dispositivi che vorrebbero comandare...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao a tutti,
    rispolvero questa discussione perché ieri ho provato a collegare la mia GoPro Hero 12 black alla moto (RP 2023) e sto avendo qualche difficoltà...

dapprima ho accoppiato direttamente la camera alla moto senza passare dall'app Quik e ho notato che il sistema funziona ma con notevole ritardo e poi a un certo punto potevo scegliere solo foto e time lapse senza poter accedere più alla funzione Video.
    Poi ho letto nel manuale della connettività (secondo me obsoleto) che per far funzionare il sistema bisogna accoppiare la moto all'app GoPro (cioè Quik) quindi ho cancellato tutto, istallato l'app sul telefono ma così non funziona nulla perché la moto non trova né l'app né la camera (che sul suo menù è accoppiata all'app).

Spero di fare delle prove più approfondite nei prossimi giorni così da aggiornare questa discussione anche col mio modello di camera.

Sperem! (sarebbe brutto e anche un po' insensato non poter usufruire di questa funzione perché la gopro è troppo nuova rispetto il sistema)

a proposito: qualcuno ha letto da qualche parte se il wifi della gopro deve essere impostato a 2.4 o a 5 GHz? a volte alcuni dispositivi IoT funzionano solo a 2,4 e magari anche il cruscotto della moto è così
    Leandro

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Funziona solo con la "7 black"

......

Per chiudere tristemente il cerchio , ho scritto in Triumph UK e vi allego la risposta:

"Dear Roberto,

Thank you for your email.

It is only the GoPro Hero 7 Black that had its core functionality tested with our system meaning that other models of GoPro may not support all functionality.

There are no plans to test and support any other GoPro models with our My Triumph Connectivity system.

Kind Regards
    My Triumph Support "

Gli ho risposto che sono delle "belle testine di....anguilla" perchè:
    - E' vero che scrivono che l'hanno testata con la HERO7 black , ma non scrivono....di non perdere tempo con le altre che tanto non funzionano .

- E che il concetto, non è chiaro neanche alla loro assistenza ufficiale , in quanto (e grazie che lo fanno), se gli chiedi lumi (almeno nel mio caso) hanno provato a fare di tutto per collegarla (la HERO8 al Tiger) ovviamente senza riuscirsi (vedi sopra) ed oltre a perderci del tempo , erano anche demoralizzati di non esserci riusciti e di non sapere cosa dirmi....per risolvere il problema ; che ora è chiaro , che non è risolvibile.

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    io ho collegato la 9 e la riconosce, anche se uso il remote control di gopro

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    io ho collegato la 9 e la riconosce, anche se uso il remote control di gopro
    Maaa a cosa ti serve averla collegata alla strumentazione, se poi per....comdarla devi usare il "remote contol"?

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Maaa a cosa ti serve averla collegata alla strumentazione, se poi per....comdarla devi usare il "remote contol"?
    ho detto che l'ho collegata mica che la comando dalla moto... l'ho fatto una volta per prova ma preferisco mille volte il remote control

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Anche perchè, come ho riportato, funziona pienamente solo con la "7 black"

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    che assurdità...

quindi chi compra la moto nel 2023 (all'incirca nel periodo di passaggio tra le Hero 11 e la 12) si ritrova una funzionalità aggiornata a 4 anni prima.

io comunque ci proverò fino allo sfinimento... Spulciando in rete c'è chi è riuscito a farla funzionare con le 9 quindi non mollo!
    Leandro

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    c
    io comunque ci proverò fino allo sfinimento... Spulciando in rete c'è chi è riuscito a farla funzionare con le 9 quindi non mollo!

- E che il concetto, non è chiaro neanche alla loro assistenza ufficiale , in quanto (e grazie che lo fanno), se gli chiedi lumi (almeno nel mio caso) hanno provato a fare di tutto per collegarla (la HERO8 al Tiger) ovviamente senza riuscirsi (vedi sopra) ed oltre a perderci del tempo , erano anche demoralizzati di non esserci riusciti e di non sapere cosa dirmi....per risolvere il problema ; che ora è chiaro , che non è risolvibile.
    Auguri.

Se ci riesci, poi.....ci spieghi

P.S.
    Quando il "mio" conce ci ha provato , io ero lì è grantiscco che ci ha fatto di tutto , dalla verifica di eventuali aggiornamento software al reset di tutto ed alla conseguente nuova impostazione (e non ricordo cos'altro è passato un anno ) , poi ha anche telfonato in Triumph a Milano ; ma....nulla.

Io , ora mai, viaggio sereno con la mia "7black"

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima