Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: Vibrazioni

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Data Registrazione
    07/04/21
    Località
    Sant'Andrea di conza
    Moto
    Tiger 1200 rally explorer
    Messaggi
    147
    Scusa Sabba che vuol dire con la mappa spagnola?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    È una mappatura sviluppata da uno Youtuber spagnolo, tale DBlackRider, che modifica il rapporto stechiometrico, ma soprattutto che “parifica” il tiro dei tre cilindri (nella mappatura originale il cilindro centrale la configurazione era diversa da quella degli altri due cilindri, e non sempre in senso di ingrassamento, anzi).
    In poche parole, la mappa spagnola diminuisce il calore, abbassa le vibrazioni, rende il motore più simile ad un tre cilindri convenzionale e, chicca delle chicche, oltre a potenziarlo notevolmente (+12cv) lo fa consumare di meno (circa 30km in più con un pieno).
    È ammessa?
    No
    È regolare?
    No
    Si può rispondere no a tutte le domande, ma sta di fatto che la moto va decisamente meglio e vibra (e scalda, e consuma) di meno.
    Miracoli dell’elettronica.

    Sabba

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/22
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    25
    A parte l'illegalità della sostituzione,che tra l'altro fa decadere la garanzia (ma questo sarebbe il male minore),e questo lo sappiamo tutti, ma questa centralina mantiene lo stesso tiro da basso della centralina di serie o va a penalizzare il basso guadagnando a regimi medio alti ?
    A me,mio gusto personale, il tiro ed il basso della 2022 piace molto, la guidabilità è da bicilindrico,puoi sbagliare tutto e fare un tornante in 3a a 2.500 giri,senza che il motore si suicidi e senza strappi,spalanchi e va via senza vuoti ed incertezze,per un moto da turismo è eccellente.
    Pura curiosità la mia e dopo entra in ballo la fisica,le centraline fatte bene riescono a fare miracoli incredibili,ma mai al 100 %.

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Nessuna centralina, è proprio una mappa che viene scritta al posto dell’originale.
    La coppia incrementa di un 15/20% dal minimo al massimo…..
    Il nostro Fabio (alette deviaflussi) non si capacitava del miglioramento nel viaggio di ritorno.
    Urlava nel casco….

    Sabba

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/20
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2020
    Messaggi
    11
    Forse me lo sono perso ma tu l'hai messa su la mappa spagnola?

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    L’ho provata, ovviamente.

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Data Registrazione
    07/04/21
    Località
    Sant'Andrea di conza
    Moto
    Tiger 1200 rally explorer
    Messaggi
    147
    Sabba,per quanto riguarda le vibrazioni,ho montato i terminali che mi avevi consigliato ,devo provarli

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Bene, purtroppo ci vuole parecchio tempo per averli.

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,264
    Io li ho ordinati (e pagati) il 14 maggio e, nonostante un intenso scambio epistolare con WRS, devo ancora vederli adesso. Pare che il problema sia tutto inglese, non riescono a produrre in base alla domanda. Sul sito R&G li da disponibili in Low Stock, ma, evidentemente non riforniscono neppure i loro venditori!!! Misteri del mercato!!!!

  11. #30
    Nuovo TCP Rider L'avatar di deca71
    Data Registrazione
    20/07/23
    Località
    como
    Messaggi
    4
    la 1200 gt pro vibra eccome se vibra, dai 130 in su ti rincoglionisce, più che viaggiatrice è vibratrice...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vibrazioni
    Di Enzo59eb nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/03/2015, 14:26
  2. Vibrazioni
    Di aleromy nel forum Tiger 800
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 13/08/2014, 14:51
  3. Vibrazioni
    Di Loryalex nel forum Tiger 1200
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/06/2013, 22:19
  4. Vibrazioni!!
    Di Della81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 20:17
  5. Vibrazioni
    Di gattacci nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2008, 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •