Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Capisco che non abbia il curriculum di Meluzzi ma non è che stesse in panciolle in cima al monte grappa prima di essere nominato Commissario straordinario all'emergenza COVID-19

Carriera militare

Figliuolo riceve la croce di "Cavaliere" dell’Ordine Militare d’Italia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, 2016
Dopo essersi formato con il 162° corso dell'Accademia militare di Modena e alla scuola d'applicazione di Torino, come ufficiale di artiglieria da montagna svolge le sue prime esperienze di comando al Gruppo artiglieria "Aosta" della brigata alpina Taurinense, gruppo che ha comandato in missione in Kosovo, nell'enclave serba di Goraždevac (Peć) negli anni 1999-2000[5]. Tra il 2004 e il 2005 quale comandante del 1º Reggimento artiglieria terrestre da montagna, diveniva responsabile del contingente italiano in missione in Afghanistan (ISAF) con il grado di colonnello[5].

Dal settembre 2009 all'ottobre 2010 è stato vice comandante della Brigata alpina "Taurinense", divenendone poi comandante fino al novembre 2011[5]. Dal 2014 al 2015 diviene il 19º Comandante delle forze NATO in Kosovo, la Kosovo Force (KFOR)[5] con il grado di generale di divisione. È stato Capo Reparto Logistico dello Stato maggiore dell'Esercito dall'agosto 2015 al maggio 2016. È entrato quindi nello staff del Capo di stato maggiore della Difesa quale Capo ufficio generale del generale Claudio Graziano.

Il 7 novembre 2018 viene nominato comandante logistico dell'Esercito (COMLOG)[5].

Piastrelle italiane

1. Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica italiana
  2. Cavaliere dell'Ordine militare d'Italia
  3. Croce d'oro al merito dell'Esercito
  4. Croce d'argento al merito dell'Esercito
  5. Medaglia d'oro al merito di lungo comando
  6. Croce per anzianità di servizio d'oro con corona turrita
  7. Croce commemorativa delle operazioni di pace
  8. Croce commemorativa per la pubblica sicurezza
  9. Croce commemorativa delle operazioni in Afghanistan
  10. Nastrino di merito per il personale dello Stato Maggiore Difesa ed area interforze
  11. Distintivo di merito per ufficiale che ha conseguito un master
  12. Istruttore militare di sci e di combattimento in montagna
  13. Insegnante militare
  14. Paracadutista Abilitato al lancio
  15. Distintivo per frequentatori del corso superiore di stato maggiore interforze

Piastrelle straniere

1. Ufficiale della Legion of Merit (Stati Uniti d'America)
  2. Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa (Santa Sede)
  3. Silvestro Papa (Santa Sede)
  4. Croce d'oro d'Onore della Bundeswehr (Germania)
  5. Croce d'oro d'Onore della Bundeswehr (Germania)
  6. Medaglia servizio meritorio della NATO (Meritorious Service Medal)
  7. Medaglia NATO per le operazioni in ex-Jugoslavia
  8. Medaglia NATO per le operazioni in Kosovo
  9. Medaglia commemorativa NATO per le operazioni in Kosovo (NATO)
  10. Medaglia commemorativa NATO per Missione in Afghanistan (NATO)
  11. Global War on Terrorism Service Medal (U.S.A.)
  12. Gran collare dell'Ordine della Torre e della Spada (Portogallo)
  13. Medaglia per il rafforzamento della fratellanza armata (Moldavia)
  14. Medaglia per la Cooperazione Internazionale di V livello (Slovenia)
  15. Distintivo per ufficiali che hanno frequentato il Nato Defense College

Anche se sembra che il suo obiettivo sia ottenere la piastrella delle piastrelle: il trattamento onorifico di «Sua Beatitudine»

Non ho difficoltà a crederlo ma non è che leggo proprio tutto quello che scrivi amico mio

quest l'ho letta tutta però

Un crescendo verso il monte grappa fino alla vetta:

Il 6 novembre 2015, dopo la morte di Mancini, Meluzzi si autoproclamò primate (arcivescovo) d'Italia, eparca di Ravenna e Aquileia, e primate metropolita di detta Chiesa con il nome di Alessandro I e il trattamento onorifico di «Sua Beatitudine»

e pare abbia anche ricevuto l'onoreficenza di zappatore supremo, pare...si, insomma, mi hanno detto, ho sentito un amico mio che ne aveva parlato con un suo vicino che era lontano parente del patriarca, quindi te lo do per certo