Ieri, un cliente molto anziano, oltre gli 80 anni, lucido e ancora a capo di una piccola ditta, mi disse: ormai a rompere i cogxxoni con la storia della dittatura sono i novax.
Lui il ventennio l'ha vissuto e quando sente che ora siamo in dirittura si mette a ridere.
Ripeto, a chi spacca le balle a chi lavora perché fa i capricci per la punturina, farei fare una gita di istruzione in Nord Corea.
Anzi condannerei chi blatera di dittature, complotti e stronzolate simili, a un corso universitario di diritto e statistica.
Imparerebbe cose utilissime:
- non eleggiamo il governo ma lo nomina il parlamento
- 300 morti su 6 milioni hanno un peso ma 300 morti su 54 milioni ne hanno un altro.
- esistono delle tabelle usate in matematica attuariale con i tassi di mortalità per ogni categoria. Negli ultimi due anni sono nettamente aumentate.
Ma so che un bel video di radio radio o bioblu sono più facili da comprendere, da credere.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
hai tirato fuori tutti i soliti luoghi comuni di chi non sa esprimere un proprio pensiero.....eh, la dittatura...eh la corea...eh i vecchi che l'hanno vissuta veramente....eh i morti...eh il ventennio....potevi metterci dentro anche le bare di bergamo e avresti vinto ricchi premi e cotillons
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Ho solo riportato il pensiero di chi ha vissuto veramente periodi tremendi e quando sente certe idiozie prova rabbia.
Sulla parte dei saperi purtroppo è un mio sfogo sulle colpe della scarsità dei saperi insegnati a scuola.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
troppi gombloddisti ci sono in giro....eh giá
https://mobile.twitter.com/ladyonora...02079110729739
non vi dico SVEGLIA perché tanto se non vi siete svegliati in due anni figuriamoci se lo fate adesso. Allora vi dico, continuate a fare sogni d'oro![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
direi che il principale esperto delle bare di bergamo sei tu
direi che di luoghi comuni è pieno questo 3d
direi
si, ma quindi?
CArta identità, codice fiscale, e altri codici non esistevano già prima ?
Per quanto mi riguarda, che lo stato si attrezzi finalmente a riconoscere identità digitali, e semplificare procedure burocratiche seicentesche e a , finalmente, far parlare l'uno con l'altro i suoi database, non è altro che un auspicabile bene
c'è invece chi ha interesse a che lo stato resti inefficiente, salvo poi criticarlo per le inefficienze
ah, a proposito: è possibile pubblicare la lista dei ristoranti che fanno parte dei "resistenti" (e che hanno, quindi, fatto concorrenza sleale ai loro colleghi, oltre ad infrangere la legge)?
https://www.open.online/2022/02/15/c...en-pass-lista/
in modo che possa accuratamente evitarli, se fossi rivoluzionario avrei detto boicottarli ?
io non ho telegram e non ho accesos ai canali alternativi di informazione, ma sono certo che qui c'è qualcuno "sul pezzo"?
Mi bastano quelli di roma
grazie
Ultima modifica di ABCDEF; 17/02/2022 alle 07:09 Motivo: Unione Post Automatica
Io penso che se una persona non abbia nulla da nascondere, un dato in più o un dato in meno (a conoscenza delle FdO e della pubblica amministrazione) non le cambi nulla nella vita.
Detto ciò, non si può far finta di non vedere i numerosi errori commessi dai nostri migliori, che hanno innescato molti provvedimenti (anche giusti) ma sbagliando clamorosamente i tempi di applicazione, creando malumori, disparità sociali, povertà, forse anche qualche danno in più alla salute dei cittadini.
Riconosco che si sono trovati a fronteggiare una cosa nuova, infida, sconosciuta, e seppur con tanti errori se la sono “cavicchiata”….
Ma ora che la situazione è più chiara, da tutti i punti di vista, anche i migliori devono iniziare a fare qualcosa che corrisponda davvero al nomignolo che si sono dati.
Certe imposizioni fuori tempo e fuori luogo (GreenPass in primis) devono essere riviste e corrette, se non addirittura eliminate al più presto.
La popolazione italiana ha seguito le regole, siamo tra i paesi più vaccinati al mondo, abbiamo fatto una quantità inumana di giorni di lockdown, abbiamo subito (senza protestare più di tanto) provvedimenti a volte fantozziani, abbiamo ascoltato innumerevoli supercazzole e bugie, ci sono stati tanti esercizi commerciali che hanno chiuso, e conseguentemente tante persone che hanno perso il posto di lavoro.
Ora però io (e spero anche altri) mi aspetto che omuncoli come speranza &C inizino a ragionare seriamente, e prendano in considerazione che l’Italia è fatta di italiani, di persone, non di automi che vanno con batterie scariche.
Basta speranza, si tolga dai coglioni lui, i suoi soci e le sue norme (ora) inutili…
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 17/02/2022 alle 07:46
Sabba
Beh, visto che i destinatari di tutte le assurde restrizioni che riguardano anche i diritti fondamentali sono proprio i non vaccinati (e smettiamola di chiamarli novax perchè il 99% sono contro solo a questo vaccino per i soliti ovvi motivi) è normalissimo che a lamentarsi siano loro, ai vaccinati la cosa non interessa, anzi, spesso non si rendono nemmeno conto o non sanno che praticamente possiamo solo andare a fare la spesa e nemmeno lavorare se siamo sopra ai 50 anni...
Ti pregherei anche di smettere di chiamarla punturina, è fastidioso e offensivo.
Purtroppo il forum è lo specchio della vita vera: il governo ha attuato norme discriminatorie negli ultimi mesi e ha aizzato i vaccinati contro i non vaccinati alimentando la menzogna che l' aumento di contagi ed ospedalizzazioni fossero esclusivamente colpa dei secondi.
Non ho mai sentito infatti di un non vaccinato dire qualcosa nei confronti di un vaccinato.
Per quanto riguarda il governo che fà come gli pare mi spiace che tu lo dica, perchè in questa fase ti sta bene perchè non tocca i tuoi diritti, ma voglio vedere se la prossima volta se la prende, per qualche motivo (economico?) con te come ti sentirai e se non cercherai appoggio in chi non è colpito da queste decisioni ma riconosce che siano scorrette.
Domanda, tu ritieni che le discriminazioni verso chi non è vaccinato siano tutte corrette e proporizionate?
Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!