Originariamente Scritto da
ekofox
I venditori si inventano edizioni speciali che non esistono...
Non mi risulta che esista una special edition della 2007, ancor più se quella è una "primissima" 2007,
le "SE" normalmente sono le ultime versioni (più ricche e curate) prima che si passi al modello successivo.
Sono andato a vedere un po' di foto.. il puntale di sicuro non è originale (probabilmente in vetroresina), quello originale è più piccolo ed anche più bello..
Nella configurazione della foto che hai postato, ovvero con lo scarico basso, non è nemmeno catalizzata, quindi non saresti in regola.. nella 2007 (come nella 2008-2010) il catalizzatore è nella Y dei terminali alti.
Nella 2005-2006 i catalizzatori sono all'interno dei terminali.
Nella 2011-2020 il catalizzatore è nel pezzo dei collettori (3-1) prima della Y
Anche quando ho comprato la 2012 (nel 2013) il venditore (soprattutto di auto tipo sportive e/o modificate) spacciava la Speed come versione "Black Edition".. Io ricordavo che la Black edition, o qualcosa del genere, era una edizione della speed del 2004 (955).
La mia 2012 aveva semplicemente un bel po' di accessori originali.. Scarico completo Arrow low boy (non omologato), specchietti bar end (non omologati), contenitori liquido freni in metallo nero, sella ribassata, ma non aveva i pezzi standard omologati da fornirmi..
Ma il prezzo era più che buono per una moto di un anno con 2500 Km (8300 euro) così la presi..
Ho scoperto solo dopo, facendo una visura ACI, che era stata "rubata" e che il precedente proprietario (proprietaria) ne aveva dichiarato la perdita di possesso..
Insomma c'era sotto un bel casotto,
probabilmente un finto furto per insolvenza e l'assicurazione o l'agenzia di leasing (dove il "mio" rivenditore si riforniva) l'aveva rimessa in vendita.
speed 2007.jpg
Questa è la Speed 2007 presentata all' EICMA